Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ragazzi, non facciamola pero' piu' grave di quel che e' su Groupama. Quest'anno ha perso 2bln (non noccioline) e ci puo' stare che sospendano la cedola. Se vogliamo vederla razionalmente, per me e' a rischio anche la prossima, ma poi riprendera' a pagare regolarmente.

Lasciate stare l'analista Bofa, non e' il primo ne' sara' l'ultimo a scrivere castronerie.

Non ricordo più chi aveva postato un report di Bnp, in cui analizzava il FV delle 3 emissioni Groupama in uno scenario distressed. La mia sensazione e' che la 464 sia ancora leggermente a sconto e la 751 gia' fairly priced (se non calla, rende il 3%).


Anche prima ne scrivevano,anche solo il fatto di Fitch che le valutava tutte e 3 BB.......Quando le differenze tra le prime 2 e la terza erano evidenti a noi del 3d.
Io non ho Group,anche se settimana prox entro nella 751 su Euronext..
 

Topgun1976

Guest
Non facciamo terrorismo please, o comunque non spaventiamoci oltremodo per il caso Groupama. Visti i problemi i Groupama la sospensione della cedola ci può stare secondo me (e purtroppo non ero al PC venerdì mattina altrimenti ne avrei approfittato sulla 751 o 464). Si sapeva che il titolo era comunque rischioso. Lo skippaggio di Group non vuol dire che adesso tutti gli emittenti che hanno qualche problema debbano mettersi a sospendere il pagamento delle cedole.

Nella fattispecie SNS, i miei appunti dicono che la 155 e la 523 sono bond pari passu e quindi il pagamento della cedola per la 155 a luglio dovrebbe funzionare da coupan pusher per la 523. Qui gli esperti di prospetti potrebbero confermare o meno. Rott? Zorba?

Non facciamo terrorismo,ma nemmeno facciamo passare tutto,perchè a noi che trattiamo T1 è andata bene oltremodo finora.Parlo di Skip cedole,pochissime le emittenti che lo hanno messo in pratica,pur avendone l'opportunità.Quindi personalmente la storia Group mi fà alzare le antenne su roba un pelino più garantista dei diritti del bondista..
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Previsioni operative per lunedì.

A questo punto vorrei parlare un po' di Groupama:)D).

La giornata di venerdì è stata caratterizzata prima dal crollo di tutte e tre le emissioni, poi da un ritorno molto forte su tutte e tre:

- la 414 mi sembra sia la più cara a 42 (era piombata a 34);
- la 751 ha quasi recuperato tutto (50);
- la 464 ha sostanzialmente chiuso invariata (dopo essere stata comprata da un collega forummaro,poliutre, a 64,5 mi sembra) .

Come ve lo spiegate ?

In serata sono usciti downgrade e report terribili (più che report sembravano letterine "uterine" di fidanzate tradite: SELL, SELL, STRONG SELL, dai precedenti BUY).

E' evidente che lo skip è stato un fulmine a ciel sereno, chi comprava la 414 giovedì sera a 52 (cum rateo...)forse, non era soltanto il retail...



Appare chiaro che in questo momento Groupama è, a dir poco, malvista in certi ambienti . Se possono, gliela faranno pagare.
Allora venerdì dopo il crollo iniziale chi stava ricomprando ? Il retail certo non aveva la forza di riportare su così tanto le quotazioni.

Secondo voi lunedì come andrà ?
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
groupama

Io personalmente vado controcorrente.


probabilmente l'acquisto fatto venerdì sul tier1 è stato troppo affrettato.

ma al momento tra i 3 titoli il più interessante mi sembra proprio lui.



principalmente dobbiamo prima di tutto pensare:

che cosa farà groupama? migliorerà? che cosa fara il mercato?


se si pensa (come me) che groupama nel corso dei prossimi anni migliorerà e il mercato anche darà una mano direi che il tier1 potrebbe rivelarsi una buona occasione.


groupama ha sospeso le cedole sul titolo in scadenza il 23 ottobre di questo anno.

ancora non sappiamo se dal 24 ottobre tornerà a riaccumulare rateo.

io penso che probabilmente groupama non pagherà neanche anno prossimo.

per poi tornare a pagare.

ma prendere un titolo sui 40 che ha davanti 1 anno di stop. visto che dal 24 ottobre 2013 per me tornerà ad avere sicuramente rateo, non mi pare poi male.


imho prima la vicinanza di prezzo tra tier1 e ut2 era errata, e infatti ho sempre acquistato solo le ut2.

ma ora c'è un 20% tra 42 e 50


quindi direi che un po di differenza c'è.


questa news è stato sicuramete uno shock, e il tier1 potrebbe soffrire ancora e scendere anche sotto 40 (lo spero per incrementare)

ma se groupama tornerà ad essere tra un paio di anni un discreto emittente, vedrete che nuovamente questa differenza di prezzo tra la ut2 e la tier1 si andrà a restingere


certo questo che faccio è un ragionamente per il lungo periodo.



venerdì la mossa di grouapama ha spiazzto anche me e devo dire mi ha infastidito non poco. considerando poi che proprio giovedì avevo preso un buon numero di ut2 a 52,5

ma riflettendo ora con calma vi sembrerà strano ma questa notizia non mi dipiace poi tanto.

meglio così avremo un po di ciccia da mangiare per il prossimo anno...


a mio avviso una differenza del 20% tra tier1 e ut2 come è adesso mi sembra fair.

anche se penso che molto probabilmente sul breve il tier1 potrebbe ancora soffrire e scendere visti i report usciti ieri e molti investitori delusi che usciranno.



alla luce del mio ragionamento spero vivamente che il tier1 vada sotto 40 per incrementare. intorno a 35 non penso ma sarei contento così avrei trovato il mio titolo da all in
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io personalmente vado controcorrente.


probabilmente l'acquisto fatto venerdì sul tier1 è stato troppo affrettato.

ma al momento tra i 3 titoli il più interessante mi sembra proprio lui.



principalmente dobbiamo prima di tutto pensare:

che cosa farà groupama? migliorerà? che cosa fara il mercato?


se si pensa (come me) che groupama nel corso dei prossimi anni migliorerà e il mercato anche darà una mano direi che il tier1 potrebbe rivelarsi una buona occasione.


groupama ha sospeso le cedole sul titolo in scadenza il 23 ottobre di questo anno.

ancora non sappiamo se dal 24 ottobre tornerà a riaccumulare rateo.

io penso che probabilmente groupama non pagherà neanche anno prossimo.

per poi tornare a pagare.

ma prendere un titolo sui 40 che ha davanti 1 anno di stop. visto che dal 24 ottobre 2013 per me tornerà ad avere sicuramente rateo, non mi pare poi male.


imho prima la vicinanza di prezzo tra tier1 e ut2 era errata, e infatti ho sempre acquistato solo le ut2.

ma ora c'è un 20% tra 42 e 50


quindi direi che un po di differenza c'è.


questa news è stato sicuramete uno shock, e il tier1 potrebbe soffrire ancora e scendere anche sotto 40 (lo spero per incrementare)

ma se groupama tornerà ad essere tra un paio di anni un discreto emittente, vedrete che nuovamente questa differenza di prezzo tra la ut2 e la tier1 si andrà a restingere


certo questo che faccio è un ragionamente per il lungo periodo.



venerdì la mossa di grouapama ha spiazzto anche me e devo dire mi ha infastidito non poco. considerando poi che proprio giovedì avevo preso un buon numero di ut2 a 52,5

ma riflettendo ora con calma vi sembrerà strano ma questa notizia non mi dipiace poi tanto.

meglio così avremo un po di ciccia da mangiare per il prossimo anno...


a mio avviso una differenza del 20% tra tier1 e ut2 come è adesso mi sembra fair.

anche se penso che molto probabilmente sul breve il tier1 potrebbe ancora soffrire e scendere visti i report usciti ieri e molti investitori delusi che usciranno.



alla luce del mio ragionamento spero vivamente che il tier1 vada sotto 40 per incrementare. intorno a 35 non penso ma sarei contento così avrei trovato il mio titolo da all in

...con te fratello :up:

ma prima voglio le FetaBonds 2041 a 24/100

inoltre stò osservando le Fonsai Risp. A ...

se sono sotto 65...potrebbero essere ancora in zona di pesca :D

Bravo Bos ...ardito e con le idee chiare ...;)

a 42 comunque le stai comprando a 35-37 le regalano ...o quasi :cool:
 

riccio43

lupo si lupo no
proverò a prenderle se veramente così a buon mercato

Sella mi detto che era operativo e ho messo un ordine ma venerdi' alle 5 non era ancora eseguito ora sono a pesca e ho preso un po' di gruopa...pardon troppo lavoro venerdi' no ho preso solo una bella ricciola senior: 900 grammi.
Se arriva all'amo anche Bpce lo posto
 

riccio43

lupo si lupo no
Secondo me alla fine 'sta storia di Groupama ci ha fatto bene...ci ha risvegliato dal torpore della salita perpetualista di Agosto e Settembre...si comprava senza neanche piú sapere i rischi connessi......wake up call...

Bisogna essere sempre VIGILI !!!
Non diamo per scontato assolutamente nulla !!!
Mai fare mosse troppo azzardate !!!

PS ...A proposito Lunedi ho intenzione in leva 200% di rimpinzarmi fino all'osso di UNI LT2...che sicuramente richiamerá...opsssss la mia anima nera fa soccomebere gia quella bianca...helpppppppppppppppp:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V aiutoooooooooooooooooo

a quale uni ti riferisci?
 

riccio43

lupo si lupo no
Non sò in cosa consista il trattamento di favore che ricevi (c'è uno sul FOL che dice che non cambia banca perchè la direttrice gliela dà), però ti invito a riflettere che solo in questa transazione hai perso 1.000 euro, quindi figurati di cosa si parla su un intero anno.
Quindi o ricevi trattamenti del livello del tizio del FOL, oppure ti conviene decisamente cambiare banca. O quantomeno affiancare alla tua un'altra (tipo Binck), così puoi confrontare i servizi ricevuti.

ache se la direttrice te la desse per 1000 euro e' un po' cara
A Sella ci sono delle simpaticissime ragazze ma sono serie.
A Binck e tutto on line percio' devi fare da solo:D:D:D:D:D non so se si capisce la sottile allusione
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
A questo punto vorrei parlare un po' di Groupama:)D).

La giornata di venerdì è stata caratterizzata prima dal crollo di tutte e tre le emissioni, poi da un ritorno molto forte su tutte e tre:

- la 414 mi sembra sia la più cara a 42 (era piombata a 34);
- la 751 ha quasi recuperato tutto (50);
- la 464 ha sostanzialmente chiuso invariata (dopo essere stata comprata da un collega forummaro,poliutre, a 64,5 mi sembra) .

Come ve lo spiegate ?

In serata sono usciti downgrade e report terribili (più che report sembravano letterine "uterine" di fidanzate tradite: SELL, SELL, STRONG SELL, dai precedenti BUY).

E' evidente che lo skip è stato un fulmine a ciel sereno, chi comprava la 414 giovedì sera a 52 (cum rateo...)forse, non era soltanto il retail...



Appare chiaro che in questo momento Groupama è, a dir poco, malvista in certi ambienti . Se possono, gliela faranno pagare.
Allora venerdì dopo il crollo iniziale chi stava ricomprando ? Il retail certo non aveva la forza di riportare su così tanto le quotazioni.

Secondo voi lunedì come andrà ?

Certi investitori hanno avuto un rude awakening dopo aver scoperto che
certi strumenti possono skippare. La vera sorpresa non e' il non pagamento ma il non pagamento adesso dopo che stanno aggiustando il bilancio. L' avessero fatto lo scorso hanno sarebbe stato molto piu' comprensibile. Non adesso.

Tornando alla tua domanda su lunedi il mercato deve differenziare quello che vado dicendo da un po di tempo. T1 e U/LT2 sono animali diversi. Magari al ribasso ma differenziare.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Certi investitori hanno avuto un rude awakening dopo aver scoperto che
certi strumenti possono skippare. La vera sorpresa non e' il non pagamento ma il non pagamento adesso dopo che stanno aggiustando il bilancio. L' avessero fatto lo scorso hanno sarebbe stato molto piu' comprensibile. Non adesso.

Tornando alla tua domanda su lenedi il mercato deve differenziare quello che vado dicendo da un po di tempo. T1 e U/LT2 sono animali diversi. Magari al ribasso ma differenziare.

Molto diversi..le Prime 2 non possono perdere il rateo..l'altra può cancellarlo..

Ieri mi facevo domande su quanto possa essere aleatorio il denaro..giovedi esistevano 63 milioni di euro..venerdi non più:eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto