Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Quest dice tutto...poi non capisco il perchè continuate a schifare la 751..Ma veramente pensate alla Call tra 3 anni???

Ma in 3 anni quante cose possono cambiare?si vive alla giornata

Infatti si vive a la giornata. Un mesetto di rally e tutta sta storia finisce nel dimenticatoio. Speculare sulla call adesso e' semplicemente ridicolo. Fosse tra tre mesi capirei
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao,

ti confermo la tua sensazione.

E' detto a pag. 97 della semestrale.

Solo la 751 e la 464 sono considerate "obbligazioni", mentre la 414 rientra nell'equity (Cat :bow: direbbe Senior Equity)

La T1 e' equity travestito da bond. Credi di andare con una donna che poi ti dice: "Guarda caro che sono appena arrivata da Casablanca...". Le altre due sono bond subordinati.

Buona notte...ma senza travestiti a letto.
 

diritto

Forumer attivo
BANQUE FED CRED MUTUEL XS0393640346 2018-10-17 EUR 10.300 VARIABLE 1 50000 95.2 97.8 10.53% CPN=10.30% TO 10/18 (ANNLY, ACT/ACT); THEN 3MO EURIBOR +665BP (QTRLY, ACT/360). SERIES 265, TRANCHE 1. PAYS IN CASH.

Se ne parla poco o niente, ma visto il rendimento potrebbe essere interessante inserire in portafoglio.
Qualcuno ne è già possessore?
Clausole particolari (loss., cum. o Senior Equity by Cat)?
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
dopo aver passato una vita a fare bilanci di una banca anche se mi dovrebbero interessare confesso di appoggiarmi ai bravi e capaci giovani. Questa storia di Groupama pero' mi ha incuriosito. E, se i conti sono veri, e perche' dubitarne, se ho capito con il mio povero francese la semestrale 2012, limitatamente ai dati che espone non e' da timori fallimentari.
Hanno svalutato 1,55 md di credito greco e 1,5md di partecipazioni strategiche hanno una perdita di 87 mil ma come gia' fatto notare da un piu' bravo, nel 1 sem. ci sono 204 mil di perdite di partecipazioni dismesse o in via di dismissione per cui a fine anno dovrebbe esserci il segno piu'.
Con dei ricavi nel semestre di piu' di 9 md 150 mil di intesssi sui subordinati sembrano sopportabili e' meno dell'1% su base annua.
Quello che non dicono o non ho trovato e' la composizione dei circa 100md di attivo/passivo. Come e' composta la raccolta? come e' investito l'attivo?
Se il forumer "nuovo" , che sembra documentato su questo, mi volesse aiutare gli sarei grato.
Un ultimo interrogativo: perche' nei debiti subordinati e' indicato un totale di 1.245 mil
apparentemente la somma della 464 e della 751 e non i 1000 mil della 414. Questa e' considerato capitale proprio? Quando facevo i conti , nel giurassico, i sub, non c'erano.
Grazie


E' fondamentale secondo me e me lo chiedo da due giorni.
 

fabbro

Forumer storico
PS ...A proposito Lunedi ho intenzione in leva 200% di rimpinzarmi fino all'osso di UNI LT2...che sicuramente richiamerá...opsssss la mia anima nera fa soccomebere giá quella bianca...helpppppppppppppppp:V:aiutoooooooooooooooooo...si scherza

Io le mie 2 UC LT2 le ho tenute TUTTE e sui circa 90 bonds che ho nel mio PTF, sono le uniche LT2 (prima avevo anche la Generali richiamata a luglio). Ho anche una decina di perpetue ma non oltre il 10% del mio PTF globale mobiliare ,percentuale che ho sempre cercato di non superare . Le 2 LT2 UC le terrò fino a che non le vedrò sugli 98/99 come vendetti a 99 le mie Generali LT2 ancora lontane dal possibile data prima call. Se le 2 UC LT2 non saranno callate (cosa che reputo possibile ma remota) , pazienza ! Ho altri circa 88 bonds.
Nei 2 snapshot che allego non fate caso al carico fiscale che si legge nel BYWEB del mio dossier YOUBANKING gruppo BP che riporta un carico pari allo ultimo prezzo.Il carico dei 2 sizes di YOUBANKING è grosso modo uguale al carico fiscale di Fineco.
Ovviamente su queste 2 LT2 non ho fatto un all in ,ma posso dire che la percentuale dedicata a queste 2 LT2 è un percentuale assolutamente gestibile cioè anche se NON CALLATE in pratica non mi cambierà niente.
Quanto andranno se non callate?
Il mio sistema basato su tassi di mercato e sui tassi forward oltre che sui CDS correnti della emittente ,sistema che riportava e riporta ancora una differenza di 1 figura tra la 2017 e la 2018 (a favore della prima)se CALL sarà (differenza di 1 figura che il mercato ha quasi sempre seguito nel corso degli ultimi mesi ), oggi mi dice che il FAIR VALUE --se CALL sara'-- è 98,75 e 97,73 ,mentre il FAIR VALUE --se CALL NON sarà --è matematicamente sui 77,15 per la 2017 e sui 79,66 per la 2018 .Devo dire però che ho notato che il mio è un sistema molto prudenziale specie per scadenze lontane (cioè il mercato in realtà prezza più alto) e secondo me se CALL NON sarà il prezzo reale di mercato sarà 79/80 per la 2017 e 81,50/82,50 per la 2018 anche se appena passato il 19/12/2012 avremo prezzi inferiori a questi.
Altra cosa: credo che basarsi su istituzionali che non siano UC può essere fuorviante: ad esempio sulla Generali LT2 collocata esclusivamente presso istituzionali diversamente dalle 2 LT2 UC che erano per retail ,vedevo sia sul TLX sia sul mercato interno MPS o sull'HI MTF(non ricordo) dei sizes in lettera di 500.000€ a 96 alcuni giorni prima della data ultima di annuncio call .Poi questo bond andò anche a 90 per poi alzarsi a 100 all'annuncio call.
Secondo me un istituzionale NON UC ne sa meno di noi sia dei 2 bonds oggetto del thread sia se call sarà o non sarà ,mentre se parliamo di UC è un altro paio di maniche perchè credo che solo loro sanno come andrà a finire. Interessante sarebbe conoscere quanto di queste 2 obbligazioni è rimasto in quotazione dai 1,111572 e dai 1,340575 milioni iniziali.
Se a qualcuno interessa una SUZUKI GSR 600 grigia del 09/2008 con 12.000 km, uni proprietario ,sempre garage, gomme nuovissime (cambiate poco prima del primo collaudo del settembre 2012) , mi faccia sapere con MP .Chiedo 3.690 € . La cambio perchè troppo veloce (ho visto su youtube uno che la ha spinta a 248 Km/h) ed a me che non sono mai andato oltre i 160 sembra esagerato.Comunque grande motore, grande coppia , grande elasticità (a 35/40 all'ora si va in sesta senza problemi ) . Voglio buttarmi su una Harley o 883 o più probabilmente una 1.200 anche se devo provarle perchè non vorrei che fossero scomode.
 

Allegati

  • UC 17 e 18 al 30 9 12 in YOUBANKING .jpg
    UC 17 e 18 al 30 9 12 in YOUBANKING .jpg
    12,8 KB · Visite: 263
  • UC 17 e 18 al 30 9 12.jpg
    UC 17 e 18 al 30 9 12.jpg
    13,9 KB · Visite: 773
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
BANQUE FED CRED MUTUEL XS0393640346 2018-10-17 EUR 10.300 VARIABLE 1 50000 95.2 97.8 10.53% CPN=10.30% TO 10/18 (ANNLY, ACT/ACT); THEN 3MO EURIBOR +665BP (QTRLY, ACT/360). SERIES 265, TRANCHE 1. PAYS IN CASH.

Se ne parla poco o niente, ma visto il rendimento potrebbe essere interessante inserire in portafoglio.
Qualcuno ne è già possessore?
Clausole particolari (loss., cum. o Senior Equity by Cat)?
loss absor.,non cum
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Quotazioni in linea con venerdì sulle 3 Groupa (calo tra 0,1 e 0,3)

E' presto. (i report sono usciti venerdì pomerggio, i junior portfolio manager sono già all'aperitivodromo a quell'ora . Li leggeranno stamane ?).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto