Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vorrei chiedere una cosa. queste grandi societa' in francia non quotate saranno soggette a revisione contabile spero e i risultati sono pubblici o riservati?
perche' anche avendo un bilancio , di cui anch'io sentivo la mancanza ed ho risolto vendendo la posizione, se troviamo "riserve tecniche" 60 md e investimenti altrettanto
senza dettagli solo l'1% di valutazioni diverse o...altro si mangia tutto l'utile apparente.

a questo punto secondo me meglio una ciofeca trasparente

Ciao Riccio,

la voce dello stato patrimoniale che hai citato ("riserve tecniche" o "technical liabilities") è una delle voci tipiche del bilancio assicurativo e non va assolutamente confusa con altre, simili, usate per altri tipi di società.
Per (cercare di) farsi una cultura (per chi ne ha tempo e voglia) internet è una miniera inesauribile. Ti cito solo un link:

Glossary of Insurance Terms - IAIS, 2006

Un modesto suggerimento: nell'analisi di un bilancio assicurativo (ma in generale per tutti i finanziari) potrebbe essere utile concentrarsi sull'attivo (e su ciò che in esso potrebbe essere solo presunto) più che sulle liabilities. Nel caso di Groupama, è da lì che sono nati quasi tutti i problemi.

Desidero esprimere pubblicamente la mia stima e il mio ringraziamento a Rott.

Certi interventi non sono comuni.

Mettono a disposizione GRATUITAMENTE il frutto del loro studio (sono ore e ore di spulciamento cum grano salis di bilanci)

Poi ognuno si faccia la sua idea .

Ringrazio anche sottolinea, lo invito a intervenire ancora in modo da suscitare in Rott l'immane bisogno di replicare.

Mi verrebbe da dire dell'altro, ma "mi taccio" (Dante, Inferno, X) .

Sono perfettamente d'accordo ( e non a metà questa volta...:D)

un sentito ringraziamento è semplicemente doveroso....:bow::bow:

Questo FORUM ha un rating quadrupla A

Mi associo.

Quando leggo Rott, divento sempre più consapevole che, come diceva
il Principe Totò, gli esami nella vita non finiscono mai!

Mi unisco al coro di ringraziamenti
Rott è sempre molto professionale e soprattutto molto generoso nel condividere la sua conoscenza. Grazie Grazie Grazie

Originally Posted by amorgos34
Desidero esprimere pubblicamente la mia stima e il mio ringraziamento a Rott.

Certi interventi non sono comuni.

Mettono a disposizione GRATUITAMENTE il frutto del loro studio (sono ore e ore di spulciamento cum grano salis di bilanci)

Poi ognuno si faccia la sua idea .

Ringrazio anche sottolinea, lo invito a intervenire ancora in modo da suscitare in Rott l'immane bisogno di replicare.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto