Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
vorrei chiedere una cosa. queste grandi societa' in francia non quotate saranno soggette a revisione contabile spero e i risultati sono pubblici o riservati?
perche' anche avendo un bilancio , di cui anch'io sentivo la mancanza ed ho risolto vendendo la posizione, se troviamo "riserve tecniche" 60 md e investimenti altrettanto
senza dettagli solo l'1% di valutazioni diverse o...altro si mangia tutto l'utile apparente.

a questo punto secondo me meglio una ciofeca trasparente


Ciao Riccio,

la voce dello stato patrimoniale che hai citato ("riserve tecniche" o "technical liabilities") è una delle voci tipiche del bilancio assicurativo e non va assolutamente confusa con altre, simili, usate per altri tipi di società.
Per (cercare di) farsi una cultura (per chi ne ha tempo e voglia) internet è una miniera inesauribile. Ti cito solo un link:

Glossary of Insurance Terms - IAIS, 2006

Un modesto suggerimento: nell'analisi di un bilancio assicurativo (ma in generale per tutti i finanziari) potrebbe essere utile concentrarsi sull'attivo (e su ciò che in esso potrebbe essere solo presunto) più che sulle liabilities. Nel caso di Groupama, è da lì che sono nati quasi tutti i problemi.
 

dierre

Forumer storico
Desidero esprimere pubblicamente la mia stima e il mio ringraziamento a Rott.

Certi interventi non sono comuni.

Mettono a disposizione GRATUITAMENTE il frutto del loro studio (sono ore e ore di spulciamento cum grano salis di bilanci)


Poi ognuno si faccia la sua idea .


Ringrazio anche sottolinea, lo invito a intervenire ancora in modo da suscitare in Rott l'immane bisogno di replicare.


Mi verrebbe da dire dell'altro, ma "mi taccio" (Dante, Inferno, X) .


Sono perfettamente d'accordo ( e non a metà questa volta...:D)

un sentito ringraziamento è semplicemente doveroso....:bow::bow:

Questo FORUM ha un rating quadrupla A
 

marc

Forumer storico
Mi associo.

Quando leggo Rott, divento sempre più consapevole che, come diceva
il Principe Totò, gli esami nella vita non finiscono mai!


Mi unisco al coro di ringraziamenti
Rott è sempre molto professionale e soprattutto molto generoso nel condividere la sua conoscenza. Grazie Grazie Grazie

Originally Posted by amorgos34
Desidero esprimere pubblicamente la mia stima e il mio ringraziamento a Rott.

Certi interventi non sono comuni.

Mettono a disposizione GRATUITAMENTE il frutto del loro studio (sono ore e ore di spulciamento cum grano salis di bilanci)


Poi ognuno si faccia la sua idea .


Ringrazio anche sottolinea, lo invito a intervenire ancora in modo da suscitare in Rott l'immane bisogno di replicare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto