Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Detto fatto comprate altre 300k a 37della groupama 414...ed ora si possono pure azzerare cosí Gaudente godra un pó...

E invece secondo me si...se non hanno toccato il capitale della 414 con quella perdita monstre non penso che lo toccheranno piú...perdite monstre non ne vedo in giro per Groupama...

Poi volevo rispondere ai commenti di alcuni sulla veridicitá dei dati di bilancio etc etc...io al CEO di Groupama credo e mi pare persona di cui fidarsi...e poi intendiamoci bene il mentire sui dati di bilancio in Francia é ancora un reato grave...quindi se mi dicono che vogliono arrivare al solvency al 120% entro fine anno io ci credo...se mi dicono che é eccezionale che non paghino la cedola sui Tier 1 ci credo...se mi dicono che sono in fase di risanamento ci credo...

Chiamatemi credulone ma io ci credo cosí tanto che oggi mi pappo altra Tier 1 a 36 se posso...:D:D:D

Non credo invece a quegli analsti che dicono che Groupama li avesse rassicurati sul pagamentoi di tutte e 3 le cedole dei subordinati...mi facessero vedere una dichiarazione del genere...sono balle...erano loro elucubrazioni...:down::down::down:
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
mi par di capire taglio 100k .cedola trimestrale?a scadenza ti danno azioni?quanto quota adesso?
trimestrale, nessun prezzo
hanno un prospetto di difficile interpretazione:lol:
quando ho comprato le t1 a 44 per aderire alla tender non era di certo per tenerle in ptf, mio malgrado, vista la completa illiquidita'del titolo , dovro'andare fino alla fine
mi interessava su queste sapere se in caso di adc di bpe arrivassero dei diritti, di modo da venderli subito a mercato, ma di certezze per ora non ne ho, quelli di bim hanno chiesto lumi direttamente a bpe, speriamo rispondano:-o

Mi unisco al coro di ringraziamenti
Rott è sempre molto professionale e soprattutto molto generoso nel condividere la sua conoscenza. Grazie Grazie Grazie

sempre grazie:bow:
 

fabriziof

Forumer storico
trimestrale, nessun prezzo
hanno un prospetto di difficile interpretazione:lol:
quando ho comprato le t1 a 44 per aderire alla tender non era di certo per tenerle in ptf, mio malgrado, vista la completa illiquidita'del titolo , dovro'andare fino alla fine
mi interessava su queste sapere se in caso di adc di bpe arrivassero dei diritti, di modo da venderli subito a mercato, ma di certezze per ora non ne ho, quelli di bim hanno chiesto lumi direttamente a bpe, speriamo rispondano:-o


come dicevi :convertibile liquidissima :Dauguri allora
 

Tobia

Forumer storico
Ecco: mi piacerebbe molto se qualcuno contrapponesse alla mia lettura del bilancio la propria, per giungere ad una visione concorde. Poi le conclusioni ognuno se le tirerà in proprio.

a spizzichi ma l'ho letto
mi sono fatto l'idea di un processo di ristrutturazione classico (tagli al personale, cessioni di rami d'azienda, ecc...)
Ora che nelle situazioni critiche siano proprio le imprese più deboli le prime a dover ricorrere a interventi rigenerativi è palese; che la crisi di redditività si avviti con una crisi di liquidità che ne amplifica gli effetti è indubbio.
Groupama ha appena rimborsato il salvataggio prestato alla fine dell'anno scorso da Caisse des Dèpos girando i soldi ricavati dalla cessione di Gan (a proposito: dove hai letto che i disinvestimenti generavano perdite? io contabilizzo solo una perdita di cessione al netto di una diminuzione del patrimonio).
Il management di groupama poteva agire diversamente? In teoria sì, non inimicandosi il mercato; se non l'ha fatto possiamo dire che alle spalle aveva un etica da seguire, che il sindacato andava accontentato...ma date le cessioni rapide (fin troppo) pur in presenza di un miglioramento del cash-flow tengo sempre il sospetto che gli impegni finanziari a breve possano aver consigliato prudenzialmente di azzerare l'esborso per la cedola della T1 e che quindi non sia solo una mossa fatta in onore alla redditività aziendale.
Di certo stiamo parlando di un assicurativo con 38.000 dipendenti (quanti a progetto, quanti fissi? boh...quanti dopo le dismissioni? boh...) quindi siamo in presenza di un gruppo sistemico: ciò dovrebbe tranquillizzare almeno riguardo gli scenari "estremi"...per il resto, cioè per il trading, necessario imho navigare a vista
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto