Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
CNP Assurances

la conosco,l'avevo presa e rivenduta a 72 in estate,un errore.all'epoca però era un pochino chiacchierata,se ne parlò anche qui, poi la lt2 non l'ho seguita più però ho preso un perpetuo . se le cose volgessero al peggio potrebbe ritracciare,a questo prezzo la lt2 non mi sento di prenderla ma mi posso sbagliare

Più probabile che mi sbagli io :).
Forse ci sono troppo affezionato perchè, presa quando quotava sui 60, mi ha fatto recuperare le perdite subite con Groupama.
Certo che in caso di turbolenze sarà il caso di vendere, ma non troppo velocemente.:lol:
 

fabriziof

Forumer storico
Volevo sapere se ai possessori della popular é stata accreditata la cedola con binck..


ISIN DE000A0BDW10

da utente binck la faccenda mi incuriosisce ,binck dice che è colpa della depositaria ,sarebbe da sapere se qualcuno l'ha ricevute con altra banca(c'era un problema anche con una cnp)
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Buongiorno Maxinblack,
la strategia suggerita da Cumulate (in pratica wait and see) mi sembra ragionevole. In caso di vendita ci sarebbe però il problema di come rimpiazzarla e non mi sembra tanto facile.:-?
Saluti

Per me si prospetta un' altro problema, e saro' un po' piu' esplicito e provocatorio:

Che fare di un' obbligazione in questo caso la FR0010409789 che ha fatto in portafoglio +63% con un gain potenziale di oltre 15K, non che mi lamenti, ma non mi capita spesso, e qui abbiamo dei colleghi che avrebbero gia' venduto da un pezzo anche solo per realizzare la liquidita'.

Del resto 15K di gain a quante cedole annuali corrispondono? a spanne almeno 6 anni, quindi perche' non prendersi adesso anticipati questi 6 anni di cedole e chiudere? Senza preoccuparsi di rimpiazzarla?

Altro ragionamento: al prezzo di carico di quando l'ho acquistata 48% rendeva alla call circa il 28%.
Al prezzo attuale di 76% rende alla call il 13%, che non e' male se non si considerasse che si tengono immobili 15K di gain potenziale, che potrebbero dissolversi all prossima crisi, che fare?

Altra considerazione: su molti altri titoli sono in perdita, quindi vendendo pareggerei in parte il portafoglio.

Qui ci sono traders, cassettisti, cassettisti dinamici e altre varieta' di investitori, pero' non abbiamo mai discusso di esempi pratici, ognuno decide per se e non si capiscono i parametri che motivano le scelte.. ditemi voi:)
 

saverio1973

BOND SUB.
Per me si prospetta un' altro problema, e saro' un po' piu' esplicito e provocatorio:

Che fare di un' obbligazione in questo caso la FR0010409789 che ha fatto in portafoglio +63% con un gain potenziale di oltre 15K, non che mi lamenti, ma non mi capita spesso, e qui abbiamo dei colleghi che avrebbero gia' venduto da un pezzo anche solo per realizzare la liquidita'.

Del resto 15K di gain a quante cedole annuali corrispondono? a spanne almeno 6 anni, quindi perche' non prendersi adesso anticipati questi 6 anni di cedole e chiudere? Senza preoccuparsi di rimpiazzarla?

Altro ragionamento: al prezzo di carico di quando l'ho acquistata 48% rendeva alla call circa il 28%.
Al prezzo attuale di 76% rende alla call il 13%, che non e' male se non si considerasse che si tengono immobili 15K di gain potenziale, che potrebbero dissolversi all prossima crisi, che fare?

Altra considerazione: su molti altri titoli sono in perdita, quindi vendendo pareggerei in parte il portafoglio.

Qui ci sono traders, cassettisti, cassettisti dinamici e altre varieta' di investitori, pero' non abbiamo mai discusso di esempi pratici, ognuno decide per se e non si capiscono i parametri che motivano le scelte.. ditemi voi:)

La acquisizione di una gain, come di una perdita rappresenta un elemento troppo soggettivo da poter definire dei parametri operativi validi in assoluto.

La acquisizione di un gain o di una perdita dipende infatti, a mio parere da molteplici fattori , entità del portafoglio, propensione al rischio, capacita di resistenza, in esimenti eventuali alternativi, modo operativo di stare sul mercato( scalper, trader, cassettista dinamico ecc...), elementi di carattere squisitamente fiscale, raggiungimento di target prestabiliti o meno.... Ecc.eccc.

Su tutti tuttavia si erigono a baluardo della operatività due detti che dovrebbero essere scolpiti:
1) compra basso e vendi alto;
2) vendi e pentiti

Saluti
 

Vet

Forumer storico
Per me si prospetta un' altro problema, e saro' un po' piu' esplicito e provocatorio:

Che fare di un' obbligazione in questo caso la FR0010409789 che ha fatto in portafoglio +63% con un gain potenziale di oltre 15K, non che mi lamenti, ma non mi capita spesso, e qui abbiamo dei colleghi che avrebbero gia' venduto da un pezzo anche solo per realizzare la liquidita'.

Del resto 15K di gain a quante cedole annuali corrispondono? a spanne almeno 6 anni, quindi perche' non prendersi adesso anticipati questi 6 anni di cedole e chiudere? Senza preoccuparsi di rimpiazzarla?

Altro ragionamento: al prezzo di carico di quando l'ho acquistata 48% rendeva alla call circa il 28%.
Al prezzo attuale di 76% rende alla call il 13%, che non e' male se non si considerasse che si tengono immobili 15K di gain potenziale, che potrebbero dissolversi all prossima crisi, che fare?

Altra considerazione: su molti altri titoli sono in perdita, quindi vendendo pareggerei in parte il portafoglio.

Qui ci sono traders, cassettisti, cassettisti dinamici e altre varieta' di investitori, pero' non abbiamo mai discusso di esempi pratici, ognuno decide per se e non si capiscono i parametri che motivano le scelte.. ditemi voi:)

Ciao Max
Per me il tuo ragionamento sui 6 anni di cedola portati a casa non fa' una grinza.......poi puoi fare quello che vuoi una volta portato a casa il guadagno ......anche ricomprarla con qualche punto in più o in meno a secondo come andranno i mercati.....è anche in questo caso la scelta giocherà a tuo favore ..... Ritengo pochi in punti in più in caso il mercato continui a salire......è forse tanti in meno se il mercato prende un imbarcata .....l 'importante e' che l'emittente sia solida, o almeno che questa sia la ns convinzione ....... Perché dalla mia esperienza passata di semplice investitore privato......la solidità Dell' emittente paga sempre nel campo obbligazionario
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Per me si prospetta un' altro problema, e saro' un po' piu' esplicito e provocatorio:

Che fare di un' obbligazione in questo caso la FR0010409789 che ha fatto in portafoglio +63% con un gain potenziale di oltre 15K, non che mi lamenti, ma non mi capita spesso, e qui abbiamo dei colleghi che avrebbero gia' venduto da un pezzo anche solo per realizzare la liquidita'.

Del resto 15K di gain a quante cedole annuali corrispondono? a spanne almeno 6 anni, quindi perche' non prendersi adesso anticipati questi 6 anni di cedole e chiudere? Senza preoccuparsi di rimpiazzarla?

Altro ragionamento: al prezzo di carico di quando l'ho acquistata 48% rendeva alla call circa il 28%.
Al prezzo attuale di 76% rende alla call il 13%, che non e' male se non si considerasse che si tengono immobili 15K di gain potenziale, che potrebbero dissolversi all prossima crisi, che fare?

Altra considerazione: su molti altri titoli sono in perdita, quindi vendendo pareggerei in parte il portafoglio.

Qui ci sono traders, cassettisti, cassettisti dinamici e altre varieta' di investitori, pero' non abbiamo mai discusso di esempi pratici, ognuno decide per se e non si capiscono i parametri che motivano le scelte.. ditemi voi:)

Per quel che mi riguarda, per valutare l'uscita ci sono due possibilità:

1. Opzione switch su bond valutato migliore

2. Operare valutando la situazione facendo correre i gain ed uscire solo in presenza di scricchiolii. In pratica si devono ripercorre tutte le valutazioni che hanno portato all'acquisto e utilizzarle anche per valutare l'uscita. La definizione di un TP puó aiutare ma in generale è fuorviante perchè non tiene conto delle condizioni mutevoli.

Cosa non fare IMHO, semplice uscire solo perchè si è in gain senza tener conto di altro. In realtà si dovrebbero riconsiderare tutti gli investimenti a prescindere dal prezzo di carico, confesso che ciò sia difficile ( intendo uscire anche in perdita ad esempio per uno switch ), ma questo è quanto, ...

Io chiaramente non riesco a seguire quello che ho scritto sopra :wall::down:
 

nuvola nera

Forumer storico
Volevo sapere se ai possessori della popular é stata accreditata la cedola con binck..


ISIN DE000A0BDW10

no non ancora , ho scritto mail di reclamo qualche giorno fa ela loro risposta è stata che aspettano dalla banca depositante ...... certe che se una cedola timestrale la prendi dopo un mese .........:-?
appena le acreditano lo posto
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
no non ancora , ho scritto mail di reclamo qualche giorno fa ela loro risposta è stata che aspettano dalla banca depositante ...... certe che se una cedola timestrale la prendi dopo un mese .........:-?
appena le acreditano lo posto

Grazie.

Io ho la 6% che stacca a fine mese.. Inizio già a preoccuparmi!
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Per me si prospetta un' altro problema, e saro' un po' piu' esplicito e provocatorio:

Che fare di un' obbligazione in questo caso la FR0010409789 che ha fatto in portafoglio +63% con un gain potenziale di oltre 15K, non che mi lamenti, ma non mi capita spesso, e qui abbiamo dei colleghi che avrebbero gia' venduto da un pezzo anche solo per realizzare la liquidita'.

Del resto 15K di gain a quante cedole annuali corrispondono? a spanne almeno 6 anni, quindi perche' non prendersi adesso anticipati questi 6 anni di cedole e chiudere? Senza preoccuparsi di rimpiazzarla?

Altro ragionamento: al prezzo di carico di quando l'ho acquistata 48% rendeva alla call circa il 28%.
Al prezzo attuale di 76% rende alla call il 13%, che non e' male se non si considerasse che si tengono immobili 15K di gain potenziale, che potrebbero dissolversi all prossima crisi, che fare?

Altra considerazione: su molti altri titoli sono in perdita, quindi vendendo pareggerei in parte il portafoglio.

Qui ci sono traders, cassettisti, cassettisti dinamici e altre varieta' di investitori, pero' non abbiamo mai discusso di esempi pratici, ognuno decide per se e non si capiscono i parametri che motivano le scelte.. ditemi voi:)

A mio avviso sono solo importanti le risposte a queste due domande:

1) c'é qlc di meglio in giro da acquistare?
2) al prezzo attuale lo comprerei nuovamente?

Ricorda che in questo sistema per uno che vende c'è sempre qlc che compra e viceversa se qlc compra é perché qlc é disposto a vendere.

Per me il gain e il löss sono assolutamente irrilevanti nel mondo obbligazionario.

Penso che tu nel caso citato abbia fatto una buona disamina. Hai fatto un buon investimento che al momento ti ha reso molto, ma che può ancora rendere tanto se mantenuto.

Se lo vendo cosa compri? Vedi qlc sul mercato di più interessante?
Lo ricompreresti in questo momento a questo prezzo?

Rispondi e poi comportati di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto