Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
sicav/fondi/etf sugli ibridi

Stamane facendo chiacchiere e parlando di investimenti, mi chiedevano se è possibile investire sui perpetui in qualche modo tramite gestito.

Non mi ero mai posto il quesito ma poi mi sono incuriosito anch'io: sapete se esista qualche sicav o roba del genere ?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La Coscienza di Zorba

Hai poco da prendere per i fondelli:D

Se vendo un titolo a 72 (con pmc 40), non incasso 72, ma 72 - 6 (la tassa sui kgain), vale a dire 66. Per cui ho solo più 66 da reinvestire su un altro cavallo.

Come diceva il capitano, o trovi un cavallo che possa salire molto di più del titolo che hai venduto, oppure è meglio non far nulla e lasciar correre il titolo che hai nel cassetto. Questa strategia ovviamente vale in caso di bull market per noi cassettisti dinamici:-o

:ciao:


Ciao Zorba,

sempre di più mi ricordi il protagonista de "la coscienza di Zeno", l'indimenticabile Zeno Cosini, il quale, per tutta la vita ha rinnovato il proposito di smettere di fumare. Tempestando il suo diario di buoni propositi e di eccellenti proponimenti riguardo all'ultima sigaretta (U.S.) da fumare.
Essendo sincero, il piacere di Zeno nel fumare quell'ultima sigaretta (proposito rinnovato quasi giornalmente) era immenso: la gustava come nessun fumatore riusciva a fare: era sicuro che fosse l'ultima.

Tu, permettimelo, sei uguale.
Siamo a 6941 posts, ti definisci ancora "cassettista-dinamico".
Consentimi, in questi anni ho visto prevalere nettamente l'aggettivo , rispetto al sostantivo.
Ti definirei "cassettista-da-domani-questa-è-l'-ultima-tradata"
Ogni volta che mi dai appuntamento con popcorn e coca cola, in un paio di giorni...e la tua poltrona è già vuota.

Per quanto riguarda le 464 non dovevamo, gallocedronicamente :bow:, attendere insieme la call nel 2019 ?



OT
Groupama 414 43-44
MPS 827 : 65,25-66 (UBS a 64....boh)
ANT 236 62-64

C'è stato il sorpasso, netto, delle MPS sulle ANT.

Mi sembrano titoli misteriosi e in (inspiegabile) salita.
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
ammiro il tuo coraggio e l audacia che suona quasi come un disprezzo per le gestioni super conservative :up::up::up:

Grande Russia:up:

...è un piacere ed un onore far parte della squadra perpetualisti all'arrembaggio :D

ora (da luglio 2011) in trasferta in Grecia ...

spero di rimanere (riacciuffando il capitale) tra di voi ...in un prossimo futuro ...

:cool:

siete delle bestiacce da book :lol:

BOS e Capitano e tanti altri TUTTI inclusi...:bow:
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Ciao Zorba,

sempre di più mi ricordi il protagonista de "la coscienza di Zeno", l'indimenticabile Zeno Cosini, il quale, per tutta la vita ha rinnovato il proposito di smettere di fumare. Tempestando il suo diario di buoni propositi e di eccellenti proponimenti riguardo all'ultima sigaretta (U.S.) da fumare.
Essendo sincero, il piacere di Zeno nel fumare quell'ultima sigaretta (proposito rinnovato quasi giornalmente) era immenso: la gustava come nessun fumatore riusciva a fare: era sicuro che fosse l'ultima.

Tu, permettimelo, sei uguale.
Siamo a 6941 posts, ti definisci ancora "cassettista-dinamico".
Consentimi, in questi anni ho visto prevalere nettamente l'aggettivo , rispetto al sostantivo.
Ti definirei "cassettista-da-domani-questa-è-l'-ultima-tradata"
Ogni volta che mi dai appuntamento con popcorn e coca cola, in un paio di giorni...e la tua poltrona è già vuota.

Per quanto riguarda le 464 non dovevamo, gallocedronicamente :bow:, attendere insieme la call nel 2019 ?



OT
Groupama 414 43-44
MPS 827 : 65,25-66 (UBS a 64....boh)
ANT 236 62-64

C'è stato il sorpasso, netto, delle MPS sulle ANT.

Mi sembrano titoli misteriosi e in (inspiegabile) salita.
Mitico:up: hai Bid Ask della Group751?Su Mps Ant non capisco perchè non quotino Uguale..Mah
 

giapo27

Forumer attivo
Stamane facendo chiacchiere e parlando di investimenti, mi chiedevano se è possibile investire sui perpetui in qualche modo tramite gestito.

Non mi ero mai posto il quesito ma poi mi sono incuriosito anch'io: sapete se esista qualche sicav o roba del genere ?

Conosco (e apprezzo molto):

IT0003755326ANTHILIA YELLOW:)
 

bosmeld

Forumer storico
...è un piacere ed un onore far parte della squadra perpetualisti all'arrembaggio :D

ora (da luglio 2011) in trasferta in Grecia ...

spero di rimanere (riacciuffando il capitale) tra di voi ...in un prossimo futuro ...

:cool:

siete delle bestiacce da book :lol:

BOS e Capitano e tanti altri TUTTI inclusi...:bow:

forza russia e forza grecia.



p.s incrementato con un micro cip la grecia in chf a 69,535
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto