Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
No, per ora non mi lamento ma inizio a preoccuparmi...sarà davvero ora di iniziare a smantellare un po' le posizioni come dice Zorba!



Appunto ;)

Se si sale vi preoccupate,,se si scende vi preoccupate... Il Mio Ts dal giorno in cui postai sul forum l'inversione segna sempre bel tempo..io mi strafido.
 

apaci2

Ad bestias
Se si sale vi preoccupate,,se si scende vi preoccupate... Il Mio Ts dal giorno in cui postai sul forum l'inversione segna sempre bel tempo..io mi strafido.
Era da un po' che volevo segnalare quello che hai detto... Grande top! Non solo i minimi ma anche i massimi sono fatti per essere superati, quindi da domani si scende ah, ah, ah
 

Andre_Sant

Forumer storico
E secondo il tuo TS qual'è il punto di inversione sul massimo?

sn le news RILEVANTI a determinare un cambio trend...

quando scendi puoi fare minimo , poi nuovo minimo, poi nuovo minimo..

idem quando sali.. puoi fare massimo, poi nuovo massimo, poi nuovo massimo..

il belive me prima e l'omt ora di fatto hanno cambiato drasticamente il trend ribassista dell'estate

idem in passato l'annuncio del ltro nel 2011 e via dicendo..

secondo me bisogna tradare usando sempre tanto cervello (analisi fondamentale) e nn basandosi solo sui grafici (max min ecc) che possono aiutare solo a riconoscere situazioni di evidente eventuale ipervenduto o iper comprato in frangenti che durano una giornata...

io quando compro un titolo non mi fisso un obiettivo / livello di prezzo da raggiungere...
semplicemente analizzo tutto il contesto circostante..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
Se si sale vi preoccupate,,se si scende vi preoccupate... Il Mio Ts dal giorno in cui postai sul forum l'inversione segna sempre bel tempo..io mi strafido.

sn le news RILEVANTI a determinare un cambio trend...

quando scendi puoi fare minimo , poi nuovo minimo, poi nuovo minimo..

idem quando sali.. puoi fare massimo, poi nuovo massimo, poi nuovo massimo..

il belive me prima e l'omt ora di fatto hanno cambiato drasticamente il trend ribassista dell'estate

idem in passato l'annuncio del ltro nel 2011 e via dicendo..

secondo me bisogna tradare usando sempre tanto cervello (analisi fondamentale) e nn basandosi solo sui grafici (max min ecc) che possono aiutare solo a riconoscere situazioni di evidente eventuale ipervenduto o iper comprato in frangenti che durano una giornata...

io quando compro un titolo non mi fisso un obiettivo / livello di prezzo da raggiungere...
semplicemente analizzo tutto il contesto circostante..

ciao
Andrea

personalmente ho incorniciato il post di fidw qui sotto sul mio PC, soprattutto le ultime righe...

il punto è alla fine uno....

in cerca di rendimenti si ricompreranno anche i tds di italia e spagna

il qe serve anche a questo, a comprare asset più rischiosi perchè il risk free è senza rendimento (ovvero con rendimento reale negativo)

e quindi i polli italiani spennati di tasse pagano interessi a chi ha capitali da investire e tutti entrano adesso (o almeno lo dicono ora dopo essersi riempiti i portafogli) solo perchè Draghi ha detto la parolina magica

sono sempre più convinto, e questa discussione ne è la prova, che la finanza comportamentale, contrarian nei momenti di panico generalizzato e diffidente nei momenti di euforia, sia la chiave per avere successo nel mondo degli investimenti
 

Topgun1976

Guest
sn le news RILEVANTI a determinare un cambio trend...

quando scendi puoi fare minimo , poi nuovo minimo, poi nuovo minimo..

idem quando sali.. puoi fare massimo, poi nuovo massimo, poi nuovo massimo..

il belive me prima e l'omt ora di fatto hanno cambiato drasticamente il trend ribassista dell'estate

idem in passato l'annuncio del ltro nel 2011 e via dicendo..

secondo me bisogna tradare usando sempre tanto cervello (analisi fondamentale) e nn basandosi solo sui grafici (max min ecc) che possono aiutare solo a riconoscere situazioni di evidente eventuale ipervenduto o iper comprato in frangenti che durano una giornata...

io quando compro un titolo non mi fisso un obiettivo / livello di prezzo da raggiungere...
semplicemente analizzo tutto il contesto circostante..

ciao
Andrea

Tutte è studiato...Nulla nasce a caso.C'era bisogno di risalire per fare un pò di guadagni,quando ci sarà bisogno si scenderà e via..è cosi da tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto