Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maybeoneday

Forumer attivo
:bow: mi ricordo eccome :up:

Non ti dico la curiosità di conoscere il tuo TS nonchè le conoscenze che ti hanno portato ad operare in questo modo :up:

Personalmente ho sempre da imparare chissà che la vicinanza a Lecco mi faciliti in questo (forza la Brianza)

In effetti....Top che ne dici ? Una sessione di formazione riservata a pochi brianzoli ben selezionati ? Noi portiamo cibo e bevande...

A volte leggendo delle tue operazioni cerco di immaginarti nella tua sala operativa, con 10 monitor davanti e 5 telefoni, uno per ognuna delle banche con cui operi..:lol::lol::lol:
 

oldmouseit

Forumer storico
Dico la mia.
Per il parcheggio eviterei il rischio di cambio, in primis proprio la sterlina....
Il convertibile nuovo Prelios-Pirelli non se lo fila proprio nessuno ?

Adesso Fabbro mi cazzia:(....

ha 2 problemi
1)non esistono venditori( quasi tutto allocato all'estero)
2) quando ha la call

Per il resto potrebbe essere interessante, ti compri il bond e ti vendi call pirelli contro e incrementi di un 2% il rendimento (strike della conversione leggermente sotto 11,4 euro, hai 8800 azioni ogni 100k di bond)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E lasciamolo andare questo trend, di spazio ce n'è ancora.
Nel frattempo grazie a Z. per FSAR.MIFondiaria-Sai17:30 CEST61,50
up_g.gif
6,65
up_g.gif
12,12%

Infatti il trend va cavalcato....la bravura sta nello scendere dal cavallo quando è a fine corsa senza farsi portare giù

Mi associo ai ringraziamenti...sono anch'io sulle fonsai rnc A da 49,8

Never sell a bull market.. Dai parliamoci chiaro i tassi staranno a zero per 2/3 anni.. Se siete timorosi ora è meglio cambiare mestiere.. Certo sugli eccessi mollo sempre anche io.. Oggi che la allianz lt2 nuova sta a 105 in 4 gg è tempo di mollare per me.. Ytc del 4,8 non mi basta piu;) ... Grazie a mamma allianz per queste 5 figure in meno di una settimana. Finchè che negativita e pessimismo cosmico si sale ancora.. Finanza comportamentale..


...al 100%

lasciar correre i profitti e prendere il toro per le corna ...

cercare se possibile di non prenderlo ...
 

Allegati

  • incornata_toro.jpg
    incornata_toro.jpg
    32,2 KB · Visite: 512

Topgun1976

Guest
ma infatti tu sei un grande :up:
;)
:bow: mi ricordo eccome :up:

Non ti dico la curiosità di conoscere il tuo TS nonchè le conoscenze che ti hanno portato ad operare in questo modo :up: Non è un teorema matematico,e non si basa su grafici..avrei molta difficoltà a descriverlo,ma funziona benissimo da anni

Personalmente ho sempre da imparare chissà che la vicinanza a Lecco mi faciliti in questo (forza la Brianza)
:D

In effetti....Top che ne dici ? Una sessione di formazione riservata a pochi brianzoli ben selezionati ? Noi portiamo cibo e bevande...

A volte leggendo delle tue operazioni cerco di immaginarti nella tua sala operativa, con 10 monitor davanti e 5 telefoni, uno per ognuna delle banche con cui operi..:lol::lol::lol:
:D

Dai su non esageriamo...:lol: Non è la prima volta che azzecco il cambio di trend,al momento non cè nulla che lasci presagire una discesa,però in caso ci fosse un cambiamento posterò
 
Ultima modifica di un moderatore:

mavalà

Forumer storico
Group 414 a 44.
Complimenti a chi s'è fatto i 37/44 in una settimana +/- :)
(un valido modo alternativo per riprendersi quasi tutte le cedole che non han pagato !)
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
;)
:D


:D

Dai su non esageriamo...:lol: Non è la prima volta che azzecco il cambio di trend,al momento non cè nulla che lasci presagire una discesa,però in caso ci fosse un cambiamento posterò

Siamo tutti vicini.. Io sono nel varesotto!!

Speriamo il cambio di trend arrivi il più tardi possibile.. Mi sembra ci sia ancora strada da fare.. Più che altro cerchiamo di capire chi sarà la prossima preda della speculazione..

Irlanda - Portogallo - Italia - Spagna
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Never sell a bull market.. Dai parliamoci chiaro i tassi staranno a zero per 2/3 anni.. Se siete timorosi ora è meglio cambiare mestiere.. Certo sugli eccessi mollo sempre anche io.. Oggi che la allianz lt2 nuova sta a 105 in 4 gg è tempo di mollare per me.. Ytc del 4,8 non mi basta piu;) ... Grazie a mamma allianz per queste 5 figure in meno di una settimana. Finchè che negativita e pessimismo cosmico si sale ancora.. Finanza comportamentale..


Certo (l'oracolo di Omaha ha SEMPRE ragione :)), ma questo è un "bull market ?"
La Borsa cresce perchè l'economia tira ?
Bankitalia ha detto che nel 2013 il PIL continuerà a calare , ma la recessione sarà finita. Pur sforzandomi non capisco come possa un PIL calante sposarsi con "la fine della recessione"...

Il 19 Ottobre sarà il venticinquennale dal mitico 19-10-1987 (il Dow perse il 23% in una seduta). Me lo ricordo bene :wall:.
Praticamente nessuno se lo attendeva, era evidente (adoravo l'AT) che il ritracciamento ci fosse stato nelle ottave precedenti...:rolleyes:

Pessimista ? No, ma il "compra tutto" mi lascia sempre la bocca amara.

Una delle mie preferite dell'Oracolo di Omaha è : Only buy something that you'd be perfectly happy to hold if the market shut down for 10 years : so' cassettista...
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
;)
:D


:D

Dai su non esageriamo...:lol: Non è la prima volta che azzecco il cambio di trend,al momento non cè nulla che lasci presagire una discesa,però in caso ci fosse un cambiamento posterò

Questo "credit rally has legs" per me. C'e' stato uno shift strutturale. Questo e' innegabile. Sono piu' scettico sulle azioni ma credo che saliranno per inerzia non grazie hai fondamentali che rimangono deboli in Europa e certamente in Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto