Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
Ragazzi banca sella mi ha accreditato la cedola della Aegon NL0000121416 pari al 2.35%!!! :eek:

Qlc ha ricevuto cedola dalla propria banca?

Era giusta?

Ciao dierre, io con iw per 40k ho ricevuto 823.5 euro.

5,185 X 400 = 2074 NLG

2074 / 2.2037 = 941.14

941,14 - 12,5% = 823.5 euro.

A me hanno accreditato correttamente. ;)
 

giapo27

Forumer attivo
:help:

la mia banca (UNICREDIT) ha deciso che non tratta più le perpetue.

posso solo vendere quelle che ho, ma non ne ho l'intenzione.

debbo quindi cambiare intermediario.

la mia operatività è limitata, sono fondamentalmente un cassettista sulle perpetue.

mi dite pro e contro dei vostri intermediari per farmi un'idea e decidere ?

Riguardo al suggerimento io mi trovo benissimo con IWBANK (ci vuole un minimo di pazienza e dimestichezza internet) e una banca private (che ometto) dove ti coccolano e ti fanno tutto loro (...qui però ci vogliono tanti "K").
Sono però curioso -se possibile- sapere PERCHE' NON TRATTANO PIU' PERPETUALS :eek: e se è una presa di posizione della tua filiale ....O DI TUTTO UNICREDIT(!!!!) (...è come sentirsi dire in un supermercato ...che non trattano birre aranciate e coca-cola :D)
 

camaleonte

Forumer storico
:help:

la mia banca (UNICREDIT) ha deciso che non tratta più le perpetue.

posso solo vendere quelle che ho, ma non ne ho l'intenzione.

debbo quindi cambiare intermediario.

la mia operatività è limitata, sono fondamentalmente un cassettista sulle perpetue.

mi dite pro e contro dei vostri intermediari per farmi un'idea e decidere ?


Mi trovo molto bene con la BIM. Indipendentemente dalla banca, è l'interlocutore che conta per me, verso il quale ho la max fiducia ed molto
celere e professionale. Se cambiasse il funzionario e lo considerassi inappropriato non esiterei un istante a cambiare banca.
 

samantaao

Forumer storico
:help:

la mia banca (UNICREDIT) ha deciso che non tratta più le perpetue.

posso solo vendere quelle che ho, ma non ne ho l'intenzione.

debbo quindi cambiare intermediario.

la mia operatività è limitata, sono fondamentalmente un cassettista sulle perpetue.

mi dite pro e contro dei vostri intermediari per farmi un'idea e decidere ?

Riguardo al suggerimento io mi trovo benissimo con IWBANK (ci vuole un minimo di pazienza e dimestichezza internet) e una banca private (che ometto) dove ti coccolano e ti fanno tutto loro (...qui però ci vogliono tanti "K").
Sono però curioso -se possibile- sapere PERCHE' NON TRATTANO PIU' PERPETUALS :eek: e se è una presa di posizione della tua filiale ....O DI TUTTO UNICREDIT(!!!!) (...è come sentirsi dire in un supermercato ...che non trattano birre aranciate e coca-cola :D)

Piacerebbe saperlo anche a me
Non é che x caso non fanno più acquistare titoli Su cui prevedono gravi difficoltà come fecero x i titoli greci?
 

mario 52

Nuovo forumer
confermo anche io, un paio di mesi fà volevo acquistare una perpetua con unicredit ,mi hanno detto che non trattano questi titoli...non mi hanno voluto acquistare neanche la p. di unicredit la243...mi sembra che anche intesa non tratta le perpetue
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie

grazie per il link

copia incolla dal link, questo è il punto che cercavo di sollevare io:

The banks are finding it challenging to raise any money at the moment. Most of the bank issues at the moment are covered bonds, so it would be brave to repay capital that can't be replaced even if the impact was beneficial. There's not much point repaying debt if the bank merely lands up having to replace it on worse terms.



Interessante dibattito su perche' non si buttano tutti a opare sub.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
grazie per il link

copia incolla dal link, questo è il punto che cercavo di sollevare io:

The banks are finding it challenging to raise any money at the moment. Most of the bank issues at the moment are covered bonds, so it would be brave to repay capital that can't be replaced even if the impact was beneficial. There's not much point repaying debt if the bank merely lands up having to replace it on worse terms.


3 MO LIBOR - OIS SPREAD (.LOIS3:IND) Index Performance - Bloomberg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto