Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
ieri ho preso la cedola aegon in fiorini 5,18%, oggi sella me l'ha stornata...

è capitato a qualcun'altro?

Verso sera li chiamo e sento, ma sono sicuro che il call center non sa una mazza!!

Mi quoto per aggiornare e chiarire, visto che qualcuno si era preoccupato:

Questa sera mi hanno riaccreditato la cedola con importo corretto ... :D

in effetti 213 € mi sembravano pochi...

domanda agli esperti:

Il cambio NLG/EUR è fisso o no??
:-?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Fonsai rnc A sospesa al rialzo. Last a 67

Chiuso a 68,7. Mi scappa da ridere...:lol:

(holding strong:up:).

Questa ha gli stessi diritti della Cat B. Anzi è meglio, prechè è privilegiata rispetto alla seconda e cumula 2 dvd.

Vi segnalo che la a relazione PKF allegata alla relazione del rappresentante comune degli azionisti di risparmio ha chiaramente detto che "la delibera dell'assemblea straordinaria di Fondiaria-SAI del 19 marzo 2012 prevede ... a parita' di rendimento del 5% delle azioni ordinarie, un rendimento in termini di dividendo del 10,2% sia per le Azioni di Risparmio di Categoria A che per le Azioni di Risparmio di Categoria B rispetto alla parita' contabile".

Sulla base di questa relazione, societa' e rappresentante comune hanno concluso che - a seguito dell'aumento di capitale - non ci sarebbe stato alcun danno per gli azionisti di risparmio A e che quindi non era necessario convocare l'assemblea straordinaria della categoria.
 

fabriziof

Forumer storico
Mi quoto per aggiornare e chiarire, visto che qualcuno si era preoccupato:

Questa sera mi hanno riaccreditato la cedola con importo corretto ... :D

in effetti 213 € mi sembravano pochi...

domanda agli esperti:

Il cambio NLG/EUR è fisso o no??
:-?
tu che dici?;)
1 EUR = 2.2037 NLG
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Chiuso a 68,7. Mi scappa da ridere...:lol:

(holding strong:up:).

Questa ha gli stessi diritti della Cat B. Anzi è meglio, prechè è privilegiata rispetto alla seconda e cumula 2 dvd.

Vi segnalo che la a relazione PKF allegata alla relazione del rappresentante comune degli azionisti di risparmio ha chiaramente detto che "la delibera dell'assemblea straordinaria di Fondiaria-SAI del 19 marzo 2012 prevede ... a parita' di rendimento del 5% delle azioni ordinarie, un rendimento in termini di dividendo del 10,2% sia per le Azioni di Risparmio di Categoria A che per le Azioni di Risparmio di Categoria B rispetto alla parita' contabile".

Sulla base di questa relazione, societa' e rappresentante comune hanno concluso che - a seguito dell'aumento di capitale - non ci sarebbe stato alcun danno per gli azionisti di risparmio A e che quindi non era necessario convocare l'assemblea straordinaria della categoria.

thanks zorba per averle segnalate:up: ma oggi di particolare cos'è avvenuto per scatenare questo rally?
 

Topgun1976

Guest
Per gli amanti dei subordinati industriali (mi sembra che Chris in particolare sia uno di questi) segnalo che la EnBW XS0674277933 ha superato i 110 :eek: e secondo me salirà ancora.
Per 4-5 mesi dall'emissione si comprava sui 100 ma è stata trascurata (non da me per fortuna).
:ciao:

Dovresti Postare di Più,anche le idee,visto che hai un'ottima visione del mercato:up:

Ps. Buy Ageas 8,25% $ call 2013 97 With Binck
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimum

Forumer storico
Credo semplicemente che il mercato (soprattutto i fondi, visti i volumi) si sia reso conto del mispricing tra le A e le B.

Se hanno gli stessi diritti, devono quotare in proporzione uguale.

Per le B però c'è la prospettiva di conversione gratuita in ordinarie (altrimenti perchè Unipol le avrebbe sottoscritte tutte) che non sò quanto pesi. Tu che target price ti sei dato?
 

Topgun1976

Guest
Ne ho parlato io, non Rott :lol:

Vuol dire che per comprare 10000 per euro te ne bastano 3000 di liquidità. Gli altri 7000 te li prestano loro (a tassi non troppo convenienti... E' utile per operazioni piuttosto veloci o per mettersi in denaro su più emittenti se hai insufficiente liquidità disponibile sul c/c).

Ma siete tutti dei Maghi della Leva...solo io non la uso?:rolleyes::);)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per le B però c'è la prospettiva di conversione gratuita in ordinarie (altrimenti perchè Unipol le avrebbe sottoscritte tutte) che non sò quanto pesi. Tu che target price ti sei dato?

Io guarderei ad un discount del 40% rispetto delle ordinarie, forse anche un po' meno tenendo conto del dvd cumulato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto