Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
è la soluzione migliore
gli italiani si ricomprano il proprio debito
e fine degli attacchi speculativi

vedi giappone
debito al 200% del Pil ma quasi tutto in mano ai suoi cittadini



btp italia
secondo me lunedi tra scarichi e aggiustamenti parte appena appena sopra 100... non 101 e oltre come dovrebbe...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Anche i piccoli callano

Yorkshire Building Society
 

Allegati

  • sg2012101864976.gif
    sg2012101864976.gif
    33,8 KB · Visite: 397

Discepolo

Negusneg Fan Club
minimo (vista la domanda vale un uguale) 2.55 + infl italiana (oggi circa 3.1) = oggi circa 5.65.
francamente non so il momento in cui si definisce la cedola, mi pare sia semestrale.

sicuro? avevo capito che l'indice di inflazione va moltiplicato e non aggiunto alla cedola, quindi nell'ipotesi di un inflazione al 3%, il tasso cedolare non sarà

2,55 + 3 = 5,55% lordo

ma 2,55 * 1,03 = 2,6265% lordo.

mmm

l'1,03 va moltiplicato anche per il capitale, accumulando quindi, in caso di inflazione, una maggiorazione anche sul rimborso del capitale.

Nel caso di deflazione invece, la cedola minima garantita è del 2,55% (o del 2,65% se conteggiassimo anche lo 0,4 di premio per chi lo compra in sottoscrizione e lo tiene 4 anni), come mi pare che anche il capitale sia garantito per un minimo di 100 come rimborso, anche in caso di deflazione pluriennale.
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Figurati se te ne voglio per una cosa del genere.

Rispondo a tutti.
Non sono una persona a cui piace fare la vittima, e neppure cerco scuse, ma in questo 2012 siamo stranamente perseguitati da attacchi informatici di ogni genere.
La quasi totalità degli attacchi poi è priva di senso. Ci iniettano nelle pagine dei links, ma questi links portano generalmente a siti attualmente inesistenti, ma che erano siti malevoli una volta, e dunque rimangono in delle blacklist.
Gli antivirus appena vedono un link ad un sito presente in una blacklist scattano, anche se quel sito è morto da anni.

Dunque gli attacchi che ci fanno sono per farci male, non c'è da discuterne. Non vogliono farvi arrivare dei virus, ma vogliono danneggiare il sito.

tra ieri ed oggi: ieri nessun problema di accesso e nessuna segnalazione con internet explorer e neanche con firefox su linux.
oggi: cliccando da google sul link investireoggi (dopo aver fatto la ricerca, per intenderci), appariva msg di google circa il badware e che il sito era segnalato non sicuro bla bla bla.
Dopo aver chiuso e riavviato tutto, sempre con internet explorer, digitando direttamente nella barra indirizzi (e non utilizzando quindi un link) www investireoggi it (lo metto senza i puntini se no esce la denominazione del sito), non veniva fuori nessuna segnalazione, nè antivirus, nè google ecc.
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Btp italia 18 bnnnnnnnn... Debito pubblico italiano sanato :) !!!

Voci di corridoio mi dicono che qualcuno qui dentro abbia usato le leva per entrare sul btp italia pesante. Da qui deriverebbe l'ammontare tanto elevato :D

Cmq si é potuto notare un bel switch per sottoscrivere tale btp (super OT da T1 al BTP Pensione)

P.s. Io ne ho ma proprio pochi, ero full invested
 

riccio43

lupo si lupo no
è la soluzione migliore
gli italiani si ricomprano il proprio debito
e fine degli attacchi speculativi

vedi giappone
debito al 200% del Pil ma quasi tutto in mano ai suoi cittadini



btp italia
secondo me lunedi tra scarichi e aggiustamenti parte appena appena sopra 100... non 101 e oltre come dovrebbe...

poi gli istituzionali hanno una commissione di collocamento dello 0,30% e magari qualche spennacchiato vuole realizzare
 

warren baffo

Forumer storico
sicuro? avevo capito che l'indice di inflazione va moltiplicato e non aggiunto alla cedola, quindi nell'ipotesi di un inflazione al 3%, il tasso cedolare non sarà

2,55 + 3 = 5,55% lordo

ma 2,55 * 1,03 = 2,6265% lordo.

mmm

l'1,03 va moltiplicato anche per il capitale, accumulando quindi, in caso di inflazione, una maggiorazione anche sul rimborso del capitale.

Nel caso di deflazione invece, la cedola minima garantita è del 2,55% (o del 2,65% se conteggiassimo anche lo 0,4 di premio per chi lo compra in sottoscrizione e lo tiene 4 anni), come mi pare che anche il capitale sia garantito per un minimo di 100 come rimborso, anche in caso di deflazione pluriennale.


non ho guardato i particolari, ma il sistema che indichi tu credo sia quello classico dei Btpi.
questi Btp italia sono un po' diversi, niente coefficienti, cedola ogi 6 mesi comprensiva di inflazione e finita lì ..se ho capito bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto