Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
a me viene in mente la rzb 5.895 che rispetto alle ultime 2 settimane non si è mossa...

vedo lettera a 73, ne ho già un po' e stavo meditando di incrementare

Alla Fine ti ho seguito. Ottima Emittente(utile semestrale di 770 milioni) buona cedola (quasi 6%) prezzo decente(74,5) Step UP ,call luglio 2013, Presa con Binck (al terzo tentativo).
E sopratutto non è 50k ,con libertà di più ingressi

Queste le Metto insieme a Bawag e Ubi e vediamo se nel 2013 me le portano via

Slv Old fateci un Pensierino


Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

max3001

Forumer attivo
Ciao quello che conta é l'andamento del FOI. Se lui cresce si prende cedola e rivalutazione, altrimenti cedola base ( in questo caso 2,55%) e niente rivalutazione. Questo é anche logico visto che é un inflazione linked. Se il FOI cala per un semestre si ricomincerà a prendere la parte di cedola legata all'inflazione quando il FOI del semestre sarà maggiore del FOI massimo registrato in precedenza.
Spero di essermi spiegato:D
Max

P.s. Ma ho sognato o c'era un post di Ferdo sul btp Italia?
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Ciao quello che conta é l'andamento del FOI. Se lui cresce si prende cedola e rivalutazione, altrimenti cedola base ( in questo caso 2,55%) e niente rivalutazione. Questo é anche logico visto che é un inflazione linked. Se il FOI cala per un semestre si ricomincerà a prendere la parte di cedola legata all'inflazione quando il FOI del semestre sarà maggiore del FOI massimo registrato in precedenza.
Spero di essermi spiegato:D
Max

P.s. Ma ho sognato o c'era un post di Ferdo sul btp Italia?

l'ho cancellato perchè sono andato a leggere ed avevo scritto kap.zate
trovato gli esempi di calcolo del tesoro
preso un po' sulla fiducia ;)
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
BTP Italia

Alla Fine ti ho seguito. Ottima Emittente(utile semestrale di 770 milioni) buona cedola (quasi 6%) prezzo decente(74,5) Step UP ,call luglio 2013, Presa con Binck (al terzo tentativo).
E sopratutto non è 50k ,con libertà di più ingressi

Queste le Metto insieme a Bawag e Ubi e vediamo se nel 2013 me le portano via

Slv Old fateci un Pensierino


Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.

Proprio solo non sei.:) Domani faccio un pensierino sulla RZB, grazie.
 

porchetto

la casa non fallisce
Vado controcorrente...o meglio negli investimenti finanziari seguo il trend...the trend is your friend diceva quello...ma se devo ragionare a mente fredda dico che l'Italia non ce la puó fare a rinascere...si certo con questo OMT di Draghi probabilmente non falliremo piú ma tant'e' ...il nostro paese ormai é morto...prevedo una non crescita ( PIL stabile ) perenne...the PARTY IS OVER...

Le uniche cose che vorrei vedere in Italia a breve che comunque non servirebbe a risollevare le sorti di un declino ormai inevitabile sono ( diciamo una piccola soddisfazione personale ...):

1) Cap a tutte le pensioni a Euro 5,000 netto mese, per quelle inferiori a Euro 5,000 netto mese le cose rimangono come sono. Giuliano Amato continua a dire che é giusto e meritato il suo compenso di Euro 30,000 netto mese. All'alba dei 40 anni mi sono risvegliato comunista...ebbene si...

2) Carcere vero per sentenza passata in giudicato ( e non solo carcere preventivo come oggi...troppo facile ) per gli evasori fiscali siano essi grandi o piccoli, corrotti e corruttori con estensione al reato di corruzione privata ( siamo l'ultimo paese al mondo in cui la corruzione privata non é reato )

3) Ristrutturazione del sistema giudiziario civile per poter opporre un tribunale rapido ed efficiente a quei tanti che ti dicono " non ti pago ! se vuoi denunciami ".

4) Lavori socialmente utili a quegli automobilisti indisciplinati che vengono colti al telefonino mentre guidano o quando non si fermano alle strisce pedonali.

5) Obbligo per Giuseppe Mussari di andare a coltivare rape e vivere della sua coltivazione fino a quando Montepaschi avrá recuperato come utili netti tutti i soldi persi per acquisto di Antonveneta

6) Obbligo per la famiglia Ligresti ( sono ancora tutti a piede libero :eek::eek::eek:) di andare a coltivare ceci fino a che il Gruppo UniFonsai non raggiunga come capitalizzazione Allianz

7) Obbligo ai tesserati della Federgolf di non rubare sugli score di golf. Hanno fatto classifica dei paesi piú ladri di handicap golfistici al mondo e guarda caso anche qui siamo numeri 1

8) La perpetual di BPM 9% a 100 :lol::lol::lol::lol:

THE PARTY IS OVER: I BOND ITALIA ANDRANNO PURE A RUBA MA QUESTO PAESE É MORTO

MAX ti sei dimenticato della Polverini e di Fiorito :down:
se un automobilista che telefona lo mandi ai lavori socialmente utili
se chi evade gli dai il carcere duro
a certi soggetti che gli fai? http://www.youtube.com/watch?v=4Cn5sATz47E&feature=related
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Alla Fine ti ho seguito. Ottima Emittente(utile semestrale di 770 milioni) buona cedola (quasi 6%) prezzo decente(74,5) Step UP ,call luglio 2013, Presa con Binck (al terzo tentativo).
E sopratutto non è 50k ,con libertà di più ingressi

Queste le Metto insieme a Bawag e Ubi e vediamo se nel 2013 me le portano via

Slv Old fateci un Pensierino


Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.
Non sei il solo....
Di solito non investo in quello che non capisco, datemi dello stolto, ma io il calcolo del rendimento e della rivalutazione dei btpi, non la riesci proprio a capire!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto