Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
non ho guardato i particolari, ma il sistema che indichi tu credo sia quello classico dei Btpi.
questi Btp italia sono un po' diversi, niente coefficienti, cedola ogi 6 mesi comprensiva di inflazione e finita lì ..se ho capito bene
esatto è cosi stacco semestrale del rateo cedola e rateo inflazione maturata. È uno strumento fantastico.. Rendimenti al 5,60 li trovi su un btp 2033 ... Fate voi... Infatti era da azzerare tutti i btp lunghi e prendere solo questo... Molta meno volatilità ....
 

riccio43

lupo si lupo no
non ho guardato i particolari, ma il sistema che indichi tu credo sia quello classico dei Btpi.
questi Btp italia sono un po' diversi, niente coefficienti, cedola ogi 6 mesi comprensiva di inflazione e finita lì ..se ho capito bene

cedola semestrale ancorata all'indice FOI senza tabacco che fa male calcolata:
tasso reale fisso x capitale rivalutato/2
indicizzazione semestrale del capitale corrisposta insieme alla cedola semestrale
percio' rimborso a scadenza a 100. Se c'e' deflazione non va indietro ma non va piu' avanti fino a quando l'inflazione non torna ai livelli raggiunti prima della deflazione. Chiaro? per una volta che non e' scritto in inglese :B
 

maxolone

Forumer storico
Vado controcorrente...o meglio negli investimenti finanziari seguo il trend...the trend is your friend diceva quello...ma se devo ragionare a mente fredda dico che l'Italia non ce la puó fare a rinascere...si certo con questo OMT di Draghi probabilmente non falliremo piú ma tant'e' ...il nostro paese ormai é morto...prevedo una non crescita ( PIL stabile ) perenne...the PARTY IS OVER...

Le uniche cose che vorrei vedere in Italia a breve che comunque non servirebbe a risollevare le sorti di un declino ormai inevitabile sono ( diciamo una piccola soddisfazione personale ...):

1) Cap a tutte le pensioni a Euro 5,000 netto mese, per quelle inferiori a Euro 5,000 netto mese le cose rimangono come sono. Giuliano Amato continua a dire che é giusto e meritato il suo compenso di Euro 30,000 netto mese. All'alba dei 40 anni mi sono risvegliato comunista...ebbene si...

2) Carcere vero per sentenza passata in giudicato ( e non solo carcere preventivo come oggi...troppo facile ) per gli evasori fiscali siano essi grandi o piccoli, corrotti e corruttori con estensione al reato di corruzione privata ( siamo l'ultimo paese al mondo in cui la corruzione privata non é reato )

3) Ristrutturazione del sistema giudiziario civile per poter opporre un tribunale rapido ed efficiente a quei tanti che ti dicono " non ti pago ! se vuoi denunciami ".

4) Lavori socialmente utili a quegli automobilisti indisciplinati che vengono colti al telefonino mentre guidano o quando non si fermano alle strisce pedonali.

5) Obbligo per Giuseppe Mussari di andare a coltivare rape e vivere della sua coltivazione fino a quando Montepaschi avrá recuperato come utili netti tutti i soldi persi per acquisto di Antonveneta

6) Obbligo per la famiglia Ligresti ( sono ancora tutti a piede libero :eek::eek::eek:) di andare a coltivare ceci fino a che il Gruppo UniFonsai non raggiunga come capitalizzazione Allianz

7) Obbligo ai tesserati della Federgolf di non rubare sugli score di golf. Hanno fatto classifica dei paesi piú ladri di handicap golfistici al mondo e guarda caso anche qui siamo numeri 1

8) La perpetual di BPM 9% a 100 :lol::lol::lol::lol:

THE PARTY IS OVER: I BOND ITALIA ANDRANNO PURE A RUBA MA QUESTO PAESE É MORTO
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
Vado controcorrente...o meglio negli investimenti finanziari seguo il trend...the trend is your friend diceva quello...ma se devo ragionare a mente fredda dico che l'Italia non ce la puó fare a rinascere...si certo con questo OMT di Draghi probabilmente non falliremo piú ma tant'e' ...il nostro paese ormai é morto...prevedo una non crescita ( PIL stabile ) perenne...the PARTY IS OVER...

Le uniche cose che vorrei vedere in Italia a breve che comunque non servirebbe a risollevare le sorti di un declino ormai inevitabile sono ( diciamo una piccola soddisfazione personale ...):

1) Cap a tutte le pensioni a Euro 5,000 netto mese, per quelle inferiori a Euro 5,000 netto mese le cose rimangono come sono. Giuliano Amato continua a dire che é giusto e meritato il suo compenso di Euro 30,000 netto mese. All'alba dei 40 anni mi sono risvegliato comunista...ebbene si...

2) Carcere vero per sentenza passata in giudicato ( e non solo carcere preventivo come oggi...troppo facile ) per gli evasori fiscali siano essi grandi o piccoli, corrotti e corruttori con estensione al reato di corruzione privata ( siamo l'ultimo paese al mondo in cui la corruzione privata non é reato )

3) Ristrutturazione del sistema giudiziario civile per poter opporre un tribunale rapido ed efficiente a quei tanti che ti dicono " non ti pago ! se vuoi denunciami ".

4) Lavori socialmente utili a quegli automobilisti indisciplinati che vengono colti al telefonino mentre guidano o quando non si fermano alle strisce pedonali.

5) Obbligo per Giuseppe Mussari di andare a coltivare rape e vivere della sua coltivazione fino a quando Montepaschi avrá recuperato come utili netti tutti i soldi persi per acquisto di Antonveneta

6) Obbligo per la famiglia Ligresti ( sono ancora tutti a piede libero :eek::eek::eek:) di andare a coltivare ceci fino a che il Gruppo UniFonsai non raggiunga come capitalizzazione Allianz

7) Obbligo ai tesserati della Federgolf di non rubare sugli score di golf. Hanno fatto classifica dei paesi piú ladri di handicap golfistici al mondo e guarda caso anche qui siamo numeri 1

8) La perpetual di BPM 9% a 100 :lol::lol::lol::lol:

THE PARTY IS OVER: I BOND ITALIA ANDRANNO PURE A RUBA MA QUESTO PAESE É MORTO

i punti dall'1 al 4 sono da libro dei sogni in questo paese
5 e 6 sarebbe fantastico...
7 lasciaci qualche primato!
il punto 8 .....non si sa mai!

comunque bella disamina:bow:
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Buona sera.

Qualcuno segue Banca Italease?
Nick?
Come sta andando operativamente?
E' previsto chiuda il 2012 in rosso ancora?

Ringrazio
 

giapo27

Forumer attivo
dopo l'incidente di Groupama di 15 giorni orsono.......

Group recuperato molto :)
Oggi quotava 46 +/- e il giorno prima dello skip cedola ne avevo mollato un lotto a 51,5 ...quindi come prezzi ci riprendiamo ...peccato per le cedole:sad:
Segnalo -fra gli altri- tre ottime salite (se qlcn sa qlcs al riguardo...:bow:)

xs0178243332 DEPFA (da circa 22 di mesi scorsi.. oggi sopra 34;)
xs0181369454 AXA (da circa 40 di mesi scorsi.. oggi sopra 48;)
xs0207764712 BFCM (da circa 40 di mesi scorsi.. oggi sopra 47;)

sperem:up:
 

cris71

Forumer storico
anche se non si tratta di perpetual posto l'eseguito di oggi
sell air berlin DE000AB100C2 a 106,50
incrementato ancora ageas XS0392491291 come ieri a 97
 

ferdo

Utente Senior
Group recuperato molto :)
Oggi quotava 46 +/- e il giorno prima dello skip cedola ne avevo mollato un lotto a 51,5 ...quindi come prezzi ci riprendiamo ...peccato per le cedole:sad:
Segnalo -fra gli altri- tre ottime salite (se qlcn sa qlcs al riguardo...:bow:)

xs0178243332 DEPFA (da circa 22 di mesi scorsi.. oggi sopra 34;)
xs0181369454 AXA (da circa 40 di mesi scorsi.. oggi sopra 48;)
xs0207764712 BFCM (da circa 40 di mesi scorsi.. oggi sopra 47;)

sperem:up:

mi ero dimenticato un ordine di vendita a ridosso di 48 e stamattina su enext me l'hanno eseguito
speriamo riscenda :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto