Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Non sei il solo....
Di solito non investo in quello che non capisco, datemi dello stolto, ma io il calcolo del rendimento e della rivalutazione dei btpi, non la riesci proprio a capire!!!

Ma non è questione di capirlo o no..ma investendo in Lt2 e T1 un 2,55% a 100 + inflazione non mi sembra un granchè,se devo fare 1-2 punti li faccio molto + facilmente su un sub che ha un rendimento che mi permette in caso di errata entrata di prendermi almeno un'interesse decente.

I btpi e le Azioni le ho bannate dalla mia operatività,le regole vanno rispettate:D;):cool:
 

Tobia

Forumer storico
Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.

azz, questa convergenza di vedute inizia ad apparirmi addirittura inquietante :eek:
io non li ho presi 1) perchè li pompavano troppo (giornali, tv), la cosa un po' mi puzzava 2) per una questione di etica: considerando l'italia un paese fallito economicamente e moralmente mi sembrava corretto mantenere una certa coerenza
oggi c'era il virus, così ho potuto dedicarmi completamente al trading :lol: ho preso altre rbs 5.25 visto che si è allargata la forbice con la gemellina (sono 7 punti)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Alla Fine ti ho seguito. Ottima Emittente(utile semestrale di 770 milioni) buona cedola (quasi 6%) prezzo decente(74,5) Step UP ,call luglio 2013, Presa con Binck (al terzo tentativo).
E sopratutto non è 50k ,con libertà di più ingressi

Queste le Metto insieme a Bawag e Ubi e vediamo se nel 2013 me le portano via

Slv Old fateci un Pensierino


Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.
la rzb di cui parli mi ha sempre attirato, ma vuoi per l'iiliquidità del titolo otc, vuoi perchè, a parità di meittente, torvavo sempre qualcosa che prezzava più basso e rendeva di più (con rischiosità/volatilità ovviamente più elevate) ma non l'ho mai comprata.
Cmq mai dire mai :D
p.s. io non ho in pancia neanche 1k di btp, e non penso proprio di cominciare ora (nè mai) soprattutto con lo spread così basso ;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
solo un perentorio intervento di Russia può cambiare i nostri destini :sad:


...se'...con i miei reduci dalle campagne di Grecia...400k soldatini...ne dubito...fortemente :D...

Facciamo cosi' ...

Se mi buybackano a 35/100 e le quotazioni SNS 155 non superano 52/100...prometto che entro ALL IN con 1 milioncino tondo nominale...:-o
 

porchetto

la casa non fallisce
...se'...con i miei reduci dalle campagne di Grecia...400k soldatini...ne dubito...fortemente :D...

Facciamo cosi' ...

Se mi buybackano a 35/100 e le quotazioni SNS 155 non superano 52/100...prometto che entro ALL IN con 1 milioncino tondo nominale...:-o

sig. Russia ma una puntata su fondiaria sai A? non fa in tempo a fare qualcosa ora sempra si sia fermata ma secondo me ha ancora parecchia strada da fare
 

drbs315

Forumer storico
Sono il solo che non ha preso i BtpIta?:eek: ci ho ragionato,ma non essendo cassetaro proprio non mi intrigano.

Neanch'io l'ho preso, mi sembrava alla fine + o - allineato al btp italia 1 e 2, dunque ho lasciato perdere; poi aprirà sopra 100 e può salire, ma come tutti gli altri. L'operazione non era comparativamente così vantaggiosa, perciò ho lasciato perdere
 

angy2008

Forumer storico
trovato l'accordo per la Grecia e la supervisione BCE sulle banche europee, pare che l'ostacolo maggiore fosse l'opposizione dell'Anghela che non vuole far mettere naso nelle disastrate Landes, chissà se arriveranno altri paduli dai loro bilanci
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
antonveneta XS0131739236

io stavo pensando di acquistarla se scende un poco grazie a Moody's
:up:

te la compro io a 61
contattami mp

interessante l'idea di un mercato nostro per evitare certi spread osceni
ieri quando ho chiesto a IWB su questo titolo mi dava 62 vendita - 64 acquisto, però il 62 non era operativo e bisognava scendere a 60 :down: e probabilmente neanche il 64 era operativo :rolleyes:

quello che vorrei capire sono le prospettive secondo voi di questo titolo (pagheranno cedole il prossimo anno?), la mia speranza è che la riduzione dello spread BTP aiuti molto MPS, però come è messa lo sapete meglio di me e il rating Moody's non la aiuterà certo a finanziasi


PS: con Binck è trattabile online?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto