Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Vendute Aegon 004 a 58,77 vorrei swicciare sulla italica Generali in pound, qualcuno puo' dirmi gli ask delle tre.?
 

steff

Forumer storico
Ieri si parlava di scovare le obbligazioni rimaste indietro, tra queste credo si potrebbe citare la RBS 5,25% a 67 rispetto alla RBS 5,5% a 75.

Cosa ne pensate?
 

Wallygo

Forumer storico
:up:
interessante l'idea di un mercato nostro per evitare certi spread osceni
ieri quando ho chiesto a IWB su questo titolo mi dava 62 vendita - 64 acquisto, però il 62 non era operativo e bisognava scendere a 60 :down: e probabilmente neanche il 64 era operativo :rolleyes:

quello che vorrei capire sono le prospettive secondo voi di questo titolo (pagheranno cedole il prossimo anno?), la mia speranza è che la riduzione dello spread BTP aiuti molto MPS, però come è messa lo sapete meglio di me e il rating Moody's non la aiuterà certo a finanziasi


PS: con Binck è trattabile online?

i dubbi che ti poni sono sacrosanti personalmente sono pochissimo esposto su ANTO 236 e vorrei rientrare in size ma quello che mi frena sono le prospettive di questa banca da quello che ho capito fino a fine marzo dovremo avere cedole pagate ma poi ???...
il giudizio di MOODYS è stato molto severo addirittura dice che oltre 3.4 mld di euro presi dallo stato ...."Moody's ritiene che ci siano concrete probabilità che l'istituto abbia bisogno di un ulteriore aiuto esterno" e dice anche che sono alti i rischi di esecuzione dell ambizioso piano di rilancio...
E quindi non è propriamente lo scenario migliore per aspettarsi anche per il prossimo anno pagamenti cedolari sulle nostre perpetue.
Personalmente se investo in una perpetua voglio essere sufficientemente tranquillo sul pagamento delle cedole future...
detto questo quelle che ho non le vendo certo a 60 (pur scontando alla peggio anche 1,5 - 2 anni di non pagamento ) ma ora a comprarne altre devo rifletterci su parecchio
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
esatto è cosi stacco semestrale del rateo cedola e rateo inflazione maturata. È uno strumento fantastico.. Rendimenti al 5,60 li trovi su un btp 2033 ... Fate voi... Infatti era da azzerare tutti i btp lunghi e prendere solo questo... Molta meno volatilità ....


E PARLIAMO DI UN 2016........poi uno può valutare rendimenti maggiori con tutta la munezza che c'è in giro -junk bonds- di cui adesso con la liquidità straripante i vari fondi e istutuzionale stanno facendo il pieno.........mi chiedo cosa succederà quando decideranno di realizzare ......:help::help::help::help::specchio:..........e naturalmente a parte lo stregone citato da Zorba ...nessuno sa quando e come....
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Vado controcorrente...o meglio negli investimenti finanziari seguo il trend...the trend is your friend diceva quello...ma se devo ragionare a mente fredda dico che l'Italia non ce la puó fare a rinascere...si certo con questo OMT di Draghi probabilmente non falliremo piú ma tant'e' ...il nostro paese ormai é morto...prevedo una non crescita ( PIL stabile ) perenne...the PARTY IS OVER...

Le uniche cose che vorrei vedere in Italia a breve che comunque non servirebbe a risollevare le sorti di un declino ormai inevitabile sono ( diciamo una piccola soddisfazione personale ...):

1) Cap a tutte le pensioni a Euro 5,000 netto mese, per quelle inferiori a Euro 5,000 netto mese le cose rimangono come sono. Giuliano Amato continua a dire che é giusto e meritato il suo compenso di Euro 30,000 netto mese. All'alba dei 40 anni mi sono risvegliato comunista...ebbene si...

2) Carcere vero per sentenza passata in giudicato ( e non solo carcere preventivo come oggi...troppo facile ) per gli evasori fiscali siano essi grandi o piccoli, corrotti e corruttori con estensione al reato di corruzione privata ( siamo l'ultimo paese al mondo in cui la corruzione privata non é reato )

3) Ristrutturazione del sistema giudiziario civile per poter opporre un tribunale rapido ed efficiente a quei tanti che ti dicono " non ti pago ! se vuoi denunciami ".

4) Lavori socialmente utili a quegli automobilisti indisciplinati che vengono colti al telefonino mentre guidano o quando non si fermano alle strisce pedonali.

5) Obbligo per Giuseppe Mussari di andare a coltivare rape e vivere della sua coltivazione fino a quando Montepaschi avrá recuperato come utili netti tutti i soldi persi per acquisto di Antonveneta

6) Obbligo per la famiglia Ligresti ( sono ancora tutti a piede libero :eek::eek::eek:) di andare a coltivare ceci fino a che il Gruppo UniFonsai non raggiunga come capitalizzazione Allianz

7) Obbligo ai tesserati della Federgolf di non rubare sugli score di golf. Hanno fatto classifica dei paesi piú ladri di handicap golfistici al mondo e guarda caso anche qui siamo numeri 1

8) La perpetual di BPM 9% a 100 :lol::lol::lol::lol:

THE PARTY IS OVER: I BOND ITALIA ANDRANNO PURE A RUBA MA QUESTO PAESE É MORTO
ù


Ciao Grande...

E per le banche ..?????? anche quelle private......:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto