Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
sig. Russia ma una puntata su fondiaria sai A? non fa in tempo a fare qualcosa ora sempra si sia fermata ma secondo me ha ancora parecchia strada da fare



...sarei gia' fuori con questi prezzi...

Considera un entrata in Grecia...i prezzi continua a salire...rumors dicono ...odore di buy back...vedi tu...;)
 

Vet

Forumer storico
sicuro? avevo capito che l'indice di inflazione va moltiplicato e non aggiunto alla cedola, quindi nell'ipotesi di un inflazione al 3%, il tasso cedolare non sarà

2,55 + 3 = 5,55% lordo

ma 2,55 * 1,03 = 2,6265% lordo.

mmm

l'1,03 va moltiplicato anche per il capitale, accumulando quindi, in caso di inflazione, una maggiorazione anche sul rimborso del capitale.

Nel caso di deflazione invece, la cedola minima garantita è del 2,55% (o del 2,65% se conteggiassimo anche lo 0,4 di premio per chi lo compra in sottoscrizione e lo tiene 4 anni), come mi pare che anche il capitale sia garantito per un minimo di 100 come rimborso, anche in caso di deflazione pluriennale.



Giusto.......ma 100x1.03 = 103 + 2.62 = 105,62...ergo 5.62%...o no...
 

Vet

Forumer storico
Effettivamente la proroga del Solvency 2 non stimola offerte di riacquisto, a meno che la fiducia dei mercati non torni così alta da offrire tassi di finanziamento irrisori.
Le tre comunque scambiano parecchio ad Amsterdam...



Ieri a Milano ho visto un tuo sosia.....in dolce e bella compagnia......ha negato in toto di essere il mitico REEF.......allora il tuo sosia probabilmente è più fortunato di te ....o no?:cool:
 

Topgun1976

Guest
azz, questa convergenza di vedute inizia ad apparirmi addirittura inquietante :eek:
io non li ho presi 1) perchè li pompavano troppo (giornali, tv), la cosa un po' mi puzzava 2) per una questione di etica: considerando l'italia un paese fallito economicamente e moralmente mi sembrava corretto mantenere una certa coerenza
oggi c'era il virus, così ho potuto dedicarmi completamente al trading :lol: ho preso altre rbs 5.25 visto che si è allargata la forbice con la gemellina (sono 7 punti)
:lol: Be si capisce che come me ragioni con la tua testa senza farti influenzare:up:

la rzb di cui parli mi ha sempre attirato, ma vuoi per l'iiliquidità del titolo otc, vuoi perchè, a parità di meittente, torvavo sempre qualcosa che prezzava più basso e rendeva di più (con rischiosità/volatilità ovviamente più elevate) ma non l'ho mai comprata.
Cmq mai dire mai :D
p.s. io non ho in pancia neanche 1k di btp, e non penso proprio di cominciare ora (nè mai) soprattutto con lo spread così basso ;)
Ottimo:up:

Neanch'io l'ho preso, mi sembrava alla fine + o - allineato al btp italia 1 e 2, dunque ho lasciato perdere; poi aprirà sopra 100 e può salire, ma come tutti gli altri. L'operazione non era comparativamente così vantaggiosa, perciò ho lasciato perdere
Ottimo:up:

:up:



interessante l'idea di un mercato nostro per evitare certi spread osceni
ieri quando ho chiesto a IWB su questo titolo mi dava 62 vendita - 64 acquisto, però il 62 non era operativo e bisognava scendere a 60 :down: e probabilmente neanche il 64 era operativo :rolleyes:

quello che vorrei capire sono le prospettive secondo voi di questo titolo (pagheranno cedole il prossimo anno?), la mia speranza è che la riduzione dello spread BTP aiuti molto MPS, però come è messa lo sapete meglio di me e il rating Moody's non la aiuterà certo a finanziasi


PS: con Binck è trattabile online?
Ragazzi per i titoli quotati sul Lux (comè il caso della Ant236) il mercato interno è dato proprio da BInck.Ci si mette daccordo e si compra e vende al prezzo che si vuole,proprio sui titoli illiquidi,e online



Spara l'isin, me la guardo.
Il Btp Italia l'ho fatto basandomi sull'agosto 2016 3.75% che ieri quotava sopra 102, per cui rendimento a scadenza 3.25%.
Per avere un rendimento simile col btp Italia, l'inflazione dovrebbe essere dello 0.7, direi un sogno.
Tieni presente che il btpItalia precedente era arrivato a 101,4 prima che uscisse la notizia del nuovo e lo spread era sopra 3.5
Per me il nuovo a 102 è ancora da comprare se si pensa che vada tutto a posto

xs0173287862

ne ho appena prese otc a 71,5

c'è una controparte che ne ha un po', ieri ci avevo provato ma nada e oggi è andata bene
:eek: nemmeno Akros ha Mitsu..:rolleyes:
 

Joe Silver

Forumer storico
Cnp 6% fr0010941484

Venduto il 50% delle CNP a 95,25 con sentiti ringraziamenti :up:. Acquistata la nuova Allianz a 104,85 più fritto misto di Ageas 8% e perpetua GDF.

Per Tobia : comprati 0 Btp Italia :D
 

Tobia

Forumer storico
binck ha mitsu ma nisba, provato dopo la segnalazione

p.s. vedo che le irs nibc stanno andando in orbita :lol: del resto sotto i 40 erano veramente sottovalutate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto