Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
:up:



interessante l'idea di un mercato nostro per evitare certi spread osceni
ieri quando ho chiesto a IWB su questo titolo mi dava 62 vendita - 64 acquisto, però il 62 non era operativo e bisognava scendere a 60 :down: e probabilmente neanche il 64 era operativo :rolleyes:

quello che vorrei capire sono le prospettive secondo voi di questo titolo (pagheranno cedole il prossimo anno?), la mia speranza è che la riduzione dello spread BTP aiuti molto MPS, però come è messa lo sapete meglio di me e il rating Moody's non la aiuterà certo a finanziasi


PS: con Binck è trattabile online?
il discorso del mercato nostro e' stato gia' affrontato ma salvo farsi una Sim ha molte dofficolta'. Una ipotesi potrebbe essere che un certo numero di persone ha il conto sulla stessa banca e fa un accordo con questa.
ma c'e' anche un altro fatto noi spesso ci muoviamo allo stesso modo
o mi sbaglio?
 

dierre

Forumer storico
spara l'isin, me la guardo.
Il btp italia l'ho fatto basandomi sull'agosto 2016 3.75% che ieri quotava sopra 102, per cui rendimento a scadenza 3.25%.
Per avere un rendimento simile col btp italia, l'inflazione dovrebbe essere dello 0.7, direi un sogno.
Tieni presente che il btpitalia precedente era arrivato a 101,4 prima che uscisse la notizia del nuovo e lo spread era sopra 3.5
per me il nuovo a 102 è ancora da comprare se si pensa che vada tutto a posto

xs0173287862
 

angy2008

Forumer storico
il discorso del mercato nostro e' stato gia' affrontato ma salvo farsi una Sim ha molte dofficolta'. Una ipotesi potrebbe essere che un certo numero di persone ha il conto sulla stessa banca e fa un accordo con questa.
ma c'e' anche un altro fatto noi spesso ci muoviamo allo stesso modo
o mi sbaglio?

hai ragione sul fatto che ci muoviamo abbastanza compatti però, ad esempio visto che si parla di Antonveneta sarebbe stato utile scambiarsele quando c'è stata l'OPA che chiedeva minimo 160k di nominale e i MM si erano tenuti larghi nei loro margini, avremmo potuto arrotondare le nostre e conferirle agevolando chi non raggiungeva il quid necessario.
 

maxolone

Forumer storico
Si 2 gg fa ho parlato 2 ore con un rappresentante della Bloomberg chiedendogli perché Groupama 414 stava tradando flat of accrued nel nuovo periodo se Groupama aveva fatto solo annuncio per il coupon precedente...dopo 2 ore di discussioni e dopo avergli inviato il press release di Euronext che indicava il rateo mi ha dato ragione e mi ha detto che avrebbe fatto cambiare la cosa dopo un check del suo corporate event team...fino a ieri nulla e quindi l'ho richiamato e mi ha detto che da oggi sarebbe stato con rateo...ed infatti cosí é...tutti quelli che tradano con Bloomy OTC si trovano il rateo schiaffato dentro...peró io confermerei sempre presenza di rateo a trade effettuato just to make sure il MM facesse a modo suo...ma il rateo su Bloomy lo inchioderebbe comunque in caso di diatribe...

sicuro?spiegami come funziona ,tutti i mm si devono adeguare?e tutto questo per merito tuo?:bow::bow:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Si 2 gg fa ho parlato 2 ore con un rappresentante della Bloomberg chiedendogli perché Groupama 414 stava tradando flat of accrued nel nuovo periodo se Groupama aveva fatto solo annuncio per il coupon precedente...dopo 2 ore di discussioni e dopo avergli inviato il press release di Euronext che indicava il rateo mi ha dato ragione e mi ha detto che avrebbe fatto cambiare la cosa dopo un check del suo corporate event team...fino a ieri nulla e quindi l'ho richiamato e mi ha detto che da oggi sarebbe stato con rateo...ed infatti cosí é...tutti quelli che tradano con Bloomy OTC si trovano il rateo schiaffato dentro...peró io confermerei sempre presenza di rateo a trade effettuato just to make sure il MM facesse a modo suo...ma il rateo su Bloomy lo inchioderebbe comunque in caso di diatribe...
ho capito ,ancora :bow:
 

fidw99

100% perpetual
xs0173287862

ne ho appena prese otc a 71,5

c'è una controparte che ne ha un po', ieri ci avevo provato ma nada e oggi è andata bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto