Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
anche a me scoccia un po' non averle prese ma me ne faccio una ragione,anche perchè mi sono preso il rialzo delle crediop.d'altronde c'è andata bene a inizio anno mi contento,se c'è una lt2 potenzialmente a rischio in questo momento è la dexia.voglio vedere prima cosa decide l'europa al riguardo



a dire il vero io ne ho presi 2 lotti ieri a 48.

però sto incazz... come una biscia lo stesso, queste sono occasioni da prendere



cercando prezzo in giro ora mi dicono 51. passo.
 

dierre

Forumer storico
Sell Natixis278@51,75
Sell C.A.868@77,25 ne tengo una ancora qualche cip
Buy B.p.Lodi@80
Buy Furstenberg@57,5

Buy RZB862@74

Comm.e Ind.450 rigettano anche a 80
Tutto con IW ,veloci e professionali.:ciao:


questa mattina con Sella ore 9.30:

sell Ing 219 a 101.20

buy RZB 862 a 71.75.... quasi come fidw :D (non è dato sapere con chi)
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
questa mattina con Sella ore 9.30:

sell Ing 219 a 101.20

buy RZB 862 a 71.75.... quasi come fidw :D (non è dato sapere con chi)
ok, appurato che io e coche siam ben lontani dal best buy della giornata:wall:
Prossima volta chiedo anche prezzo otc prima di inserire ordine su lux
 

fabriziof

Forumer storico
Gli economisti di Rabobank restano preoccupati perché il driver dell'ultimo rally, ovvero le aspettative di un supporto della Bce, sta diventando sempre meno probabile. "E' difficile giustificare un salvataggio agli elettori spagnoli e tedeschi finché i rendimenti restano a questi livelli rassicuranti", aggiungono a Rabobank.

in effetti è così.il rally ha la sua giustificazione nelle aspettative di iniezioni di liquidità da parte della bce dopo la richiesta di aiuti della spagna.ma il paradosso è che è il rally stesso a impedire che ciò accada avendo fatto scendere i rendimenti dei bonos,cosa che sta consentendo a rajoy di traccheggiare.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
ok, appurato che io e coche siam ben lontani dal best buy della giornata:wall:
Prossima volta chiedo anche prezzo otc prima di inserire ordine su lux

Ieri ho eseguito a prezzo 74,5,quindi...oggi grazie a Pier le ho prese meglio,ma delle volte è solo fortuna.
Quando ho messo l'ordine il Mitsu dormiva..capita;)
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Giusto.......ma 100x1.03 = 103 + 2.62 = 105,62...ergo 5.62%...o no...

Chiedo scusa per l'o.t.

riporto la frase estratta (relativa alla cedola) dalla scheda informativa pubblicata su:

Dipartimento del Tesoro - BTP Italia

"Semestrale, indicizzata all’indice FOI senza tabacchi del semestre
di competenza, corrisposta in via posticipata, e calcolata
moltiplicando il tasso cedolare semestrale reale fisso (Tasso
cedolare reale annuo definitivo/2) per il capitale rivalutato."

indicizzata all'indice FOI.... = con indice al 3% (per esempio) = 1,03 (moltiplicatore)

calcolata moltiplicando tasso ced.sem.fisso = 2,55%

per il capitale rivalutato = 1,03 x (2,55) = 2,6265% lordo.

Ciao a tutti!
 

Topgun1976

Guest
Cmq appaluso alle Sns Immobili..speriamo non facciano scherzi che dopo la deadline coupon bisogna salirci in groppa
 

9/15

Forumer storico
Gli economisti di Rabobank restano preoccupati perché il driver dell'ultimo rally, ovvero le aspettative di un supporto della Bce, sta diventando sempre meno probabile. "E' difficile giustificare un salvataggio agli elettori spagnoli e tedeschi finché i rendimenti restano a questi livelli rassicuranti", aggiungono a Rabobank.

in effetti è così.il rally ha la sua giustificazione nelle aspettative di iniezioni di liquidità da parte della bce dopo la richiesta di aiuti della spagna.ma il paradosso è che è il rally stesso a impedire che ciò accada avendo fatto scendere i rendimenti dei bonos,cosa che sta consentendo a rajoy di traccheggiare.

Quoto al 100%, è un paradosso ma è proprio così.
Anche se la soluzione della linea di credito ESM, da tenere di scorta e non utilizzare, per poter consentire intervento BCE potrebbe essere un compromesso accettabile per tutti.
 

Zorba

Bos 4 Mod
:lol:
mica con stordits, ci mancherebbe altro, te pensa che delle cms in usd ne avevo ammucchiate quasi 500 k ai tempi che furono, le prime sui 40 e le ultime mi ricordo prese a 50 con rateo di 10 mesi incluso ( quando le ing 127 stavano a 65) stesso ragionamento di stordits, sembravano (e sono)fuori prezzo, il fatto e'che non e'solo questione di pazienza ma anche di soldi
in otc a dicembre(se non ricordo male) dopo circa 100/200 telefonate ho trovato jpm che ha biddato 35 e ho fatto switch con le baca prese a 32
i bid con cui rispondevano i MM prima andavano dai 26 ai 22
spread bid ask 10 punti

ma secondo te perche'questi non hanno mai fatto opa o buyback?
per me rimane un mistero

Per ingressi in size, queste sono da evitare. E' un dato di fatto che ce le scambiamo tra di noi. Poi, in ottica cassetto (vero), possono andar bene, ma IMHO senza esagerare con le quantità. Resta una banketta.

Sul trading stretto, non saprei che dire. Io non sono capace a farlo.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto