Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Grazie a tutti! Passo poco di qui, sia per motivi di lavoro (molto da fare), sia perche' sono poco operativo su questo mercato, il portafoglio e' stato praticamente lo stesso dall'inizio dell anno



CIAO MITICO MAIS :up::up:

mi fa molto piacere risentirti dopo tutto questo tempo.


fatti sentire più spesso.
 

bosmeld

Forumer storico
a dire il vero io ne ho presi 2 lotti ieri a 48.

però sto incazz... come una biscia lo stesso, queste sono occasioni da prendere



cercando prezzo in giro ora mi dicono 51. passo.


mi autoquoto, per correggermi

alla fine sono riuscito a incrementare a 50,25 sulle dexia XS0307581883

i su pazzo :eek:


ho poi preso ieri un buon numero i btp italia (mi sa che questa idea la abbiamo avuta in tanti)
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Chiedo scusa per l'o.t.

riporto la frase estratta (relativa alla cedola) dalla scheda informativa pubblicata su:

Dipartimento del Tesoro - BTP Italia

"Semestrale, indicizzata all’indice FOI senza tabacchi del semestre
di competenza, corrisposta in via posticipata, e calcolata
moltiplicando il tasso cedolare semestrale reale fisso (Tasso
cedolare reale annuo definitivo/2) per il capitale rivalutato."

indicizzata all'indice FOI.... = con indice al 3% (per esempio) = 1,03 (moltiplicatore)

calcolata moltiplicando tasso ced.sem.fisso = 2,55%

per il capitale rivalutato = 1,03 x (2,55) = 2,6265% lordo.

Ciao a tutti!

Tu ti concentri solo sulla cedola e non sul rendimento aggiuntivo che i Btpi ti danno in conto capitale....comunque se non ti è chiaro lascia perdere .....
 

DIAMOND

Nuovo forumer
SELL LLOYDS XS0156923913 80,42
BUY AGEAS 291 98,2
BUY DB 305 107,85

Qualche idea su emittenti tranquille con cedola alta e cum, da cassetto? Liquidità sempre più alta dopo alcune vendite, a questi prezzi:D

Grazie
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Tu ti concentri solo sulla cedola e non sul rendimento aggiuntivo che i Btpi ti danno in conto capitale....comunque se non ti è chiaro lascia perdere .....

Sì, capito cosa volevi dire... a volte il grigiore dei capelli si spinge sino all'interno... :D
Qui si parlava del fatto che oltre alla cedola si porta a casa dopo 4 anni anche la maggiorazione sul capitale e quindi 2,55+3. Purtroppo in questi giorni ho avuto una discussione con una persona che era invece convinto che l'inflazione andava aggiunta alla cedola, (non qui dentro) riconoscendo quindi un flusso cedolare del 5 e rotti... e sono stato indotto in errore dalle vs. considerazioni.

cmq alla fine preferisco ancora le femminucce perpetue piuttosto che i maschietti btp... :lol:

Buon weekend a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto