Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
subito una domanda

anzi due.....

tra la 966 e la 897 quali preferisci al momento?

e' il momento di alleggerire il pf alle quotaz attuali?

io per esempio non mi capacito a vedere bpm 227 con cedola skippata a 64:eek::eek::eek:

*bawag to get eu200m fresh capital in goldentree deal: Standard
 

cumulate

Forumer storico
Chiedo scusa per l'o.t.

riporto la frase estratta (relativa alla cedola) dalla scheda informativa pubblicata su:

Dipartimento del Tesoro - BTP Italia

"Semestrale, indicizzata all’indice FOI senza tabacchi del semestre
di competenza, corrisposta in via posticipata, e calcolata
moltiplicando il tasso cedolare semestrale reale fisso (Tasso
cedolare reale annuo definitivo/2) per il capitale rivalutato."

indicizzata all'indice FOI.... = con indice al 3% (per esempio) = 1,03 (moltiplicatore)

calcolata moltiplicando tasso ced.sem.fisso = 2,55%

per il capitale rivalutato = 1,03 x (2,55) = 2,6265% lordo.

Ciao a tutti!

no, non è così.
ti danno anche i 3 punti di capitale e si riparte da 100.

questa è la sostanziale differenza tra btp italia e btpi.
lo dico con cognizione poichè ho tradato entrambi.

la prima cedola semestrale del primo btp italia per 1k è stata:
=1000*1,01496*2,45%/2+1000*0,01496
 

DIAMOND

Nuovo forumer
ti dico come laq penso io.le irs sono un ottimo strumento per fare trading investi la meta'e sono abbastanza volatili.ora anche irs x2 non mi sembrano un gran che. la 174 ce l'ho anch'io ma non e' propriamente irs ho due nib per tenere compagnia qui e l'uni 728 come scommessa. a me piacciono i titoli da pensionato cedole alte e scadenze lontane. A proposito ma la nuova Generali arrivata a 113 e' ancora da tenere?
Anche a me non dispiacciono le AXA 174, ho gia' le 364. La nIb non la conosco, ha delle info sulla banca?
Le Generali che ho anche io a 99 penso di tenerle per due motivi: rendimento a scadenza ancora buono, e se le si vendono con questi prezzi si rischia di non riuscire ad entrare su nessun altro titolo.
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Alpine

Io di Alpine posso dire solo il meglio, cioè che siamo sempre stati pagati puntualmente, con l’accento su puntualmente. Cosa da non poco per un’impresa italiana e ai giorni di oggi.

Poi Alpine appartiene alla FCC di Madrid che ha un giro di affari di 12 milliardi di euro con 90000 dipendenti. Sarebbe assurdo pensare che lascerà fallire Alpine che è riuscita ad acquistare completamente (e pagandola cara) solo da poco.

Secondo me ‘sta storia sui media è buffalata e di quelle grosse.

Ammetto che, lavorando la nostra azienda da anni con Alpine, per me poi non era tanto difficile capire che ci stava la buffalata e via mi sono buttato

ora un caloroso saluto a voi tutti dai nostri cantieri in croata laddove stiamo costruendo in appalto da Alpine Zagabria.

E un brindsi a Bosmeld e a tutti Voi che siete riusciti ad acquistare qualche obbligazione della Alpine in settimana.:cin::cin:

Per me è stata settimana da leoni avendo acquistato lunedì e martedi


2015 - 5,5% - AT0000A0JDG2 – nom 43k pmc 66,31
2016 – 5,5% - AT0000A0PJJ0 – nom 134k pmc 64,08
2017 – 6% - AT0000A0V834 – nom 96k pmc 63,73
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
ti dico come laq penso io.le irs sono un ottimo strumento per fare trading investi la meta'e sono abbastanza volatili.ora anche irs x2 non mi sembrano un gran che. la 174 ce l'ho anch'io ma non e' propriamente irs ho due nib per tenere compagnia qui e l'uni 728 come scommessa. a me piacciono i titoli da pensionato cedole alte e scadenze lontane. A proposito ma la nuova Generali arrivata a 113 e' ancora da tenere?

Chiusa la discussione sui btp-i col rimbrotto di Negus e con la consapevolezza di aver perso un'occasione per starmi zitto... :D preciso che la 174 (4% + 22% irs10a) a me piace ancora in accumulo, da considerare comunque alla stregua di un titolo a tasso fisso, con cy non particolarmente attraente, con un bello zoccolo rappresentato dal 4%. Sulle irs ho espresso i miei dubbi sulle possibilità di ingresso attuali, che però mi tentano, unicamente in ottica di diversificazione, poichè, come dissi una volta, non farei mai e poi mai all-in, neanche se mi regalassero una sfera di cristallo (pur rispettando e, anche un pò, invidiando, il mitico Russiabond per il coraggio). Non ho ancora deciso, ma, come disse una volta qualcuno qui dentro, se compri a 100 puoi perdere 100, se compri a 40, puoi perdere 40. Se non ci fosse tutta questa euforia che forse ha spinto al rialzo in maniera esagerata (considerati gli attuali rendimenti) anche i prezzi delle irs...
sulle nib faccio parte anch'io della compagnia, ne ho poche, ma non riesco proprio ad incrementarle, sai com'è... quando senti quell'odore che non ti piace, salvo poi scoprire che corrisponde al profumo che usi... come spiegarmi? non riesco ad innamorarmi di loro :D, anche se vedendo che qui ho solo da imparare, (tanto di cappello all'operatività di Top, vado a memoria, ma quest'anno ha azzeccato in maniera impressionante più occasioni) dovrò trovare delle motivazioni e acquisire maggior coraggio e, naturalmente, voglia di studiare (queste ultime tre parole dedicate al maestro Negus :lol:).
Su Generali i consigli mi limito a leggerli, considerato il taglio.

Buonanotte al forum!

(p.s. x Argema, non ti preoccupare per i virus... per me vale la pena anche rimanere infettati pur di stare in compagnia di queste straordinarie persone :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto