Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
SELL LLOYDS XS0156923913 80,42
BUY AGEAS 291 98,2
BUY DB 305 107,85

Qualche idea su emittenti tranquille con cedola alta e cum, da cassetto? Liquidità sempre più alta dopo alcune vendite, a questi prezzi:D

Grazie

anch'io sto cercando titoli con le caratteristiche indicate.

Emittente tranquillo, considero axa, cedola alta non ce l'ha, cum sì, ieri ho incrementato la 174 (in onore a Mais, sia ben chiaro che nella mia vita non ho scoperto nulla). Ha cedola 4,5% lordo circa, quindi cy facile da calcolare. Inoltre escludo i tagli da 50k e questo limita, e molto, l'operatività. Non so, a volte mi vengono in mente le irs, sembrano ancora basse come prezzi, evidentemente non tutte, perchè una salita da 40-42 a 48-50 fa già un 20% di rialzo, non so sino a che punto giustificato da futuri riconoscimenti cedolari. C'è da dire (anche qui, copiando il Negus) che quando compri un titolo sufficientemente sicuro a irs10x2 (se non di più, considerando che le paghi sotto i 50) guardando il passato sembrerebbe un'opportunità...ma cosa succederà all'irs 10a? Insomma i dubbi sono e rimangono molti.
 

pier_pat

Mountaineering
Anche io sto aspettando la deadline....la 523 paga il 27/11...entro quando devono annunciae se skippa?

Si ritorna più volte sull'eventuale skippaggio della 523 e a questo punto non sono più sicuro di quello che pensavo di sapere, ma mi verrebbe da ribadire che quest'anno non skippa perché sono scattati una serie coupon pusher (la call di un bond prima dell'estate e comunque il pagamento della cedola della 155).
 

Massimum

Forumer storico
Si ritorna più volte sull'eventuale skippaggio della 523 e a questo punto non sono più sicuro di quello che pensavo di sapere, ma mi verrebbe da ribadire che quest'anno non skippa perché sono scattati una serie coupon pusher (la call di un bond prima dell'estate e comunque il pagamento della cedola della 155).

Secondo me non è tutto così cristallino, visto che sono stati anche pubblicati dei report che non danno sicuro al 100% che il coupon è stato pushato. Preferisco aspettare che passi il termine per annunciare lo skip, così non ci sono più incertezze. Meglio perdere qualche punto piuttosto di rischiare di perdere più di 10 punti di rateo oltre ad un calo di 10-15 punti della quotazione (Groupama docet)
 

negusneg

New Member
Sì, capito cosa volevi dire... a volte il grigiore dei capelli si spinge sino all'interno... :D
Qui si parlava del fatto che oltre alla cedola si porta a casa dopo 4 anni anche la maggiorazione sul capitale e quindi 2,55+3. Purtroppo in questi giorni ho avuto una discussione con una persona che era invece convinto che l'inflazione andava aggiunta alla cedola, (non qui dentro) riconoscendo quindi un flusso cedolare del 5 e rotti... e sono stato indotto in errore dalle vs. considerazioni.

cmq alla fine preferisco ancora le femminucce perpetue piuttosto che i maschietti btp... :lol:

Buon weekend a tutti

:mad:

:lol:

:maestro:
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    138,1 KB · Visite: 173
  • BTP_Italia-Scheda_Informativa_Terza_Emissione.pdf
    98,5 KB · Visite: 182

riccio43

lupo si lupo no
anch'io sto cercando titoli con le caratteristiche indicate.

Emittente tranquillo, considero axa, cedola alta non ce l'ha, cum sì, ieri ho incrementato la 174 (in onore a Mais, sia ben chiaro che nella mia vita non ho scoperto nulla). Ha cedola 4,5% lordo circa, quindi cy facile da calcolare. Inoltre escludo i tagli da 50k e questo limita, e molto, l'operatività. Non so, a volte mi vengono in mente le irs, sembrano ancora basse come prezzi, evidentemente non tutte, perchè una salita da 40-42 a 48-50 fa già un 20% di rialzo, non so sino a che punto giustificato da futuri riconoscimenti cedolari. C'è da dire (anche qui, copiando il Negus) che quando compri un titolo sufficientemente sicuro a irs10x2 (se non di più, considerando che le paghi sotto i 50) guardando il passato sembrerebbe un'opportunità...ma cosa succederà all'irs 10a? Insomma i dubbi sono e rimangono molti.
ti dico come laq penso io.le irs sono un ottimo strumento per fare trading investi la meta'e sono abbastanza volatili.ora anche irs x2 non mi sembrano un gran che. la 174 ce l'ho anch'io ma non e' propriamente irs ho due nib per tenere compagnia qui e l'uni 728 come scommessa. a me piacciono i titoli da pensionato cedole alte e scadenze lontane. A proposito ma la nuova Generali arrivata a 113 e' ancora da tenere?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto