Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
oggi mi sono comprato oltre che a UCG LT2 un titolo tranquillo e sonnolento come ERSTE finance XS0215338152 a 70,15 = viene un 7,48% di YTP su emittente tranquillo non mi dispiace
inoltre mi sta dando grandi soddisfazioni DEXIA CREDIOP inflazione IT0003793525 a quasi 88,7 in lettera :-o
 

Joe Silver

Forumer storico
BTP Italia

6milioni:eek::eek: ed è ancora solo a 96......quindi 18billions sul BtpIta x 1 punto..e qui ce ne sono 4 facili..Mah

Devi considerare anche il Patrittismo :bow: Io il mio l'ho finito quando avevo 24 anni. Dopo il Servizio Militare, ho cominciato a lavorare e l'allora Ministro delle Finanze Visentini ci impose un bel prestito forzoso, per cui la contingenza (che in tempi di inflazione a 2 cifre era almeno il 25% dello stipendio) ci venne pagata per un paio d'anni con Buoni del Tesoro quinquennali. Mi sembra di ricordare che fosse il 1972-73. Da allora ho smesso di fumare e non ho più comprato un titolo di Stato Italiano.
Scusate l'OT :ciao:
 

Dupondius

Forumer storico
ciao, qualcuno sa se il nuovo bond lt2 ucg decennale conterrà clausole loss abs o cmq clausole di qualche tipo, o se invece sarà un lt2 puro e semplice come era il vecchio 6,125%?

grazie
Andrea
Italy's UniCredit offers taste of peripheral Tier 2 | Reuters

"LOOMING BAIL-INS

One banker explained the new issue concession was offered to compensate investors for the reference to the European Crisis Management Directive (CMD) which is set to come into force in 2015 and will give regulators powers to imposes losses on bondholders in a resolution situation.

Similar to Austrian bank Raiffeisen Bank International, reference to the CMD and statutory loss absorption language is included in the risk factors rather than in the terms and conditions of the bond.

ABN Amro by contrast included the reference in the terms and conditions, which is seen by investors as a more aggressive approach and hence a more costly one for issuers."
 

Topgun1976

Guest
Devi considerare anche il Patrittismo :bow: Io il mio l'ho finito quando avevo 24 anni. Dopo il Servizio Militare, ho cominciato a lavorare e l'allora Ministro delle Finanze Visentini ci impose un bel prestito forzoso, per cui la contingenza (che in tempi di inflazione a 2 cifre era almeno il 25% dello stipendio) ci venne pagata per un paio d'anni con Buoni del Tesoro quinquennali. Mi sembra di ricordare che fosse il 1972-73. Da allora ho smesso di fumare e non ho più comprato un titolo di Stato Italiano.
Scusate l'OT :ciao:

Azz ancora non ero Nato..:eek::eek:,sul fumare:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto