Topgun1976
Guest
è solo un'idea..Se non avessi preso le Ubi non mi sarebbe nemmeno venuta.
Ci sono tanti se...vediamo un Pò.4 punti si fanno velocemente senza vincoliFarci quattro punti senza muovere un dito non ti gusta?
65 bps sul btp italia non male , fatto in size ..grazie Mariotto
Italy's UniCredit offers taste of peripheral Tier 2 | Reuters
"LOOMING BAIL-INS
One banker explained the new issue concession was offered to compensate investors for the reference to the European Crisis Management Directive (CMD) which is set to come into force in 2015 and will give regulators powers to imposes losses on bondholders in a resolution situation.
Similar to Austrian bank Raiffeisen Bank International, reference to the CMD and statutory loss absorption language is included in the risk factors rather than in the terms and conditions of the bond.
ABN Amro by contrast included the reference in the terms and conditions, which is seen by investors as a more aggressive approach and hence a more costly one for issuers."
65 bps sul btp italia non male , fatto in size ..grazie Mariotto
22 ottobre (Reuters) - Il bond di UniCredit lanciato stamane, un subordinato 'lower tier II' decennale, verrà prezzato in giornata per un ammontare che sarà di uno o 1,25 miliardi a fronte di un libro ordini che ha superato i 4 miliardi di euro. Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione, aggiungendo che la guidance di rendimento è stata rivista a 510-515 punti base sul tasso del midswap dopo un'ipotesi iniziale di 'area 530 punti base'.
Le banche collocatrici dell'obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit.
L'emittente ha rating 'Baa2', 'BBB+' e 'A-' rispettivamente per Moody's, S&P's e Fitch. Invece il bond, in quanto subordinato, ha rating rispettivamente 'Baa3', 'BBB' e 'BBB+', tutti con outlook negativo.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) su Twitter
Cioe' rende quasi il 7% lordo. Giusto?
Confrontandolo con Lt2 Intesa al 6,6% che sta' a 101,5 mi sa' che e' da
prendere a occhi chiusi.
Cosa ne pensate?
achmea/eureko 6% ha messo il turbo dopo il vanificarsi delle speranze sulla call....
mi ha stupito in positivo, probabilmente le notizie su solvency 2 hanno dato sprint agli assicurativi
ora siamo in bid a 86,90...
mi sa che la lascio correre ancora un po'
Ci sono tanti se...vediamo un Pò.4 punti si fanno velocemente senza vincoli
Contento di non averli presi,cmq io non muovo milionate come te