Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
non so se è stato già detto, è stata callata :D la Rabo 7% USD perp.
ne avevo un po' in ptf

Ottima notizia, ascot, aggiorno la tabella. :bow:

A proposito, ho visto che Ing e Credit Agricole non ne hanno richiamate due che avevano la call questa settimana :(, mentre non riesco a trovare notizie della RBS GBP Series 1 (XS0323839042), qualcuno ne sa qualcosa?
 

Andre_Sant

Forumer storico
ciao, qualcuno ha isin e magari il prospetto del nuovo lt2 unicredit 100k 2022?

cedola: 6,95% emesso a 99,916
uscito a midswap10y + 5,1%

MILANO, 22 ottobre (Reuters) - Unicredit ha prezzato stasera il suo bond Tier II per 1,25 miliardi a 99,916 offrendo una cedola del 6,95%.
Lo dice a Reuters uno dei lead manager dell'operazione.
Il titolo subordinato, con scadenza 31 Ottobre 2022 e regolamento 31 ottobre prossimo, offre un rendimento pari a 510 punti base sopra il tasso del midswap, rivisto rispetto al un'ipotesi iniziale di 'area 530 pb'.
Le banche collocatrici dell'obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit.
L'emittente ha rating 'Baa2', 'BBB+' e 'A-' rispettivamente per Moody's, S&P's e Fitch. Invece il bond, in quanto subordinato, ha rating rispettivamente 'Baa3', 'BBB' e 'BBB+', tutti con outlook negativo.
 

obsoleto

Forumer attivo
ecco qua Andrea

ciao, qualcuno ha isin e magari il prospetto del nuovo lt2 unicredit 100k 2022?

cedola: 6,95% emesso a 99,916
uscito a midswap10y + 5,1%

MILANO, 22 ottobre (Reuters) - Unicredit ha prezzato stasera il suo bond Tier II per 1,25 miliardi a 99,916 offrendo una cedola del 6,95%.
Lo dice a Reuters uno dei lead manager dell'operazione.
Il titolo subordinato, con scadenza 31 Ottobre 2022 e regolamento 31 ottobre prossimo, offre un rendimento pari a 510 punti base sopra il tasso del midswap, rivisto rispetto al un'ipotesi iniziale di 'area 530 pb'.
Le banche collocatrici dell'obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit.
L'emittente ha rating 'Baa2', 'BBB+' e 'A-' rispettivamente per Moody's, S&P's e Fitch. Invece il bond, in quanto subordinato, ha rating rispettivamente 'Baa3', 'BBB' e 'BBB+', tutti con outlook negativo.
 

Allegati

  • ucg2022.gif
    ucg2022.gif
    40,3 KB · Visite: 541

Gianni.Mello

Forumer attivo
Devi considerare anche il Patrittismo :bow: Io il mio l'ho finito quando avevo 24 anni. Dopo il Servizio Militare, ho cominciato a lavorare e l'allora Ministro delle Finanze Visentini ci impose un bel prestito forzoso, per cui la contingenza (che in tempi di inflazione a 2 cifre era almeno il 25% dello stipendio) ci venne pagata per un paio d'anni con Buoni del Tesoro quinquennali. Mi sembra di ricordare che fosse il 1972-73. Da allora ho smesso di fumare e non ho più comprato un titolo di Stato Italiano.
Scusate l'OT :ciao:

Non tutta la contingenza... Solo il nuovo incremento e per stipendi sopra un certo importo... Me lo ricordo bene perche' a quei tempi tagliavo le cedole dai tito in custodia in caveau...
 

samantaao

Forumer storico
Ottima notizia, ascot, aggiorno la tabella. :bow:

A proposito, ho visto che Ing e Credit Agricole non ne hanno richiamate due che avevano la call questa settimana :(, mentre non riesco a trovare notizie della RBS GBP Series 1 (XS0323839042), qualcuno ne sa qualcosa?

US4568377075
FR0010533554
se sono questi, sono entrambi "non step up"

d'altra parte non era stato callato nemmeno il US4568376085
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Chissà qnd mi accrediteranno la cedola di popular 6%.. Dato il tempismo della irs mi sa che aspetterò un mese...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto