Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
mi associo :bow:

per dire la mia:

siamo saliti tanto e come detto da molti si rischia di vendere roba buona per acquistare scartine, solo per avere qualche punto in + di rendimento a scadenza. Il rischio è però elevato.
Quando è così, se proprio voglio vendere, preferisco passare a titoli ancor meno rischiosi (senior corti, o ctz) per parcheggiare la liquidità e reinvestirla in caso di mutamenti strutturali di medio periodo (tassi in aumento unica mia ipotesi al momento).

Ciao,

se sei confidente sui tassi in aumento, potresti farci una scommessina , visto cosa dice, invece, il LIFFE fino (almeno) al 2017.
 

Rottweiler

Forumer storico
Per i subordinati Usa sopra la pari
Nel mese di giugno, la Federal Reserve ha proposto requisiti patrimoniali avanzati per le grandi banche che escludono la maggior parte delle obb. sub. da Tier 1 capital.

Dal momento che questo è considerato un "evento di vigilanza prudenziale," le banche possono riscattare le proprie obbligazioni trust preferred, anche prima della data di rimborso, al valore nominale, nonostante l'eventuale sovrapprezzo sul mercato .

qualcuno a maggior informazione sulla news di peco riguardante il desiderio della FED

di togliere dalla circolazione un po di sub?

I bonds sopra 100 non sono una specialità del forum.

Però chiunque ne avesse dovrebbe fare molta attenzione alla data di approvazione di CRD4.
Alcuni prospetti prevedono la possibilità di regulatory call a 100 alla semplice approvazione della nuova legislazione. Occhio in particolare ai famosi titoli un po' illiquidi, con megacedola...
 

riccio43

lupo si lupo no
I bonds sopra 100 non sono una specialità del forum.

Però chiunque ne avesse dovrebbe fare molta attenzione alla data di approvazione di CRD4.
Alcuni prospetti prevedono la possibilità di regulatory call a 100 alla semplice approvazione della nuova legislazione. Occhio in particolare ai famosi titoli un po' illiquidi, con megacedola...

si conosce questa data?
 

Zorba

Bos 4 Mod
qualcuno a maggior informazione sulla news di peco riguardante il desiderio della FED

di togliere dalla circolazione un po di sub?

Gli USA hanno un approccio totalmente differente: per loro è importante creare fiducia nel sistema. Loro tirano a lustro tutto, per cui i sub quotano 100 (se un oggetto è messo in vetrina in una gioielleria, tutti pensano che sia un gioiello e nessuno dubita che sia bigiotteria... ). Poi purtroppo ogni tanto ti dicono Oops I am sorry...
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo offre in scambio alcuni titoli subordinati di propria emissione di tipo Lower Tier II in circolazione con un titolo senior a tasso fisso di nuova emissione denominato in euro e con scadenza 2017.
L'invito, informa una nota, permettera' a Intesa Sanpaolo di ottimizzare sia la composizione del patrimonio di vigilanza attraverso l'incremento del proprio Core Tier 1 Capital sia il costo del funding, tenendo conto che la banca non ritiene opportuno proseguire con la propria politica di esercizio delle opzioni call alle attuali condizioni di mercato per quanto riguarda i titoli subordinati oggetto dell'invito e, al fine di controbilanciare il potenziale impatto economico su tali titoli, offre ai loro detentori la possibilita' di scambiarli con un titolo senior di nuova emissione sulla base dell'attuale valore di mercato.
Intesa Sanpaolo ha inoltre deliberato di modificare le condizioni contrattuali dei titoli subordinati oggetto del presente invito che non dovessero essere scambiati con il titolo senior di nuova emissione, rimuovendo l'opzione call dell'emittente al fine di aumentare la probabilita' che tali titoli possano continuare ad essere computabili quali strumenti patrimoniali di tipo Tier II nel patrimonio di vigilanza dell'emittente, considerato che il contesto normativo e regolamentare di riferimento e' tuttora in fase di definizione.
L'invito, in particolare, e' rivolto ai portatori di Gbp 250.000.000 Lower Tier II Subordinated Fixed to Floating Rate Notes due November 2017 (i bond con scadenza novembre 2017), euro 750.000.000 Floating Rate Subordinated Notes due 2018 (i bond con scadenza febbraio 2018), Euro 1.000.000.000 Lower Tier II Subordinated Fixed to Floating Rate Notes due 2018 (i bond con scadenza maggio 2018) e Euro 500.000.000 Fixed / Floating Rate Callable Lower Tier II Subordinated Notes due 2018 (i bond con scadenza giugno 2018)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
[Reuters] Italy's Intesa Sanpaolo offers debt swap

[isp.mi ISP.MI] MILAN, Oct 25 (Reuters) - Italy's top retail bank Intesa

Sanpaolo <ISP.MI> said on Thursday it was offering to exchange

some of its Lower Tier II subordinated bonds for a newly-issued

senior bond.

The bank said it would swap up to 1.5 billion euros ($1.95

billion) and 250 million sterling ($400.74 million) of debt,

with a view to strengthening its capital base and improving its

funding costs.

($1 = 0.7711 euros)

($1 = 0.6239 British pounds)

(Reporting By Lisa Jucca)

(([email protected])(Tel +39 02

66129442)(Reuters Messaging:

[email protected]))

Keywords: INTESASANPAOLO DEBT/SWAP
 

fabriziof

Forumer storico
mi associo :bow:

per dire la mia:

siamo saliti tanto e come detto da molti si rischia di vendere roba buona per acquistare scartine, solo per avere qualche punto in + di rendimento a scadenza. Il rischio è però elevato.
Quando è così, se proprio voglio vendere, preferisco passare a titoli ancor meno rischiosi (senior corti, o ctz) per parcheggiare la liquidità e reinvestirla in caso di mutamenti strutturali di medio periodo (tassi in aumento unica mia ipotesi al momento).

sto facendo proprio quello che tu deprechi,sto raschiando il fondo del barile,oggi presa lt2 oevag 2016 a 71,5(lo so che qui c'è qualcuno che ce l'ha e l'apprezza ma resta pur sempre una ciofeca;)).
a proposito oggi tra vendite e riacquisti ho movimentato 170k,se penso che oltre le commissioni potrei pagare 170 euro con la tobin tax mi sento male:(
 

Vet

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo offre in scambio alcuni titoli subordinati di propria emissione di tipo Lower Tier II in circolazione con un titolo senior a tasso fisso di nuova emissione denominato in euro e con scadenza 2017.
L'invito, informa una nota, permettera' a Intesa Sanpaolo di ottimizzare sia la composizione del patrimonio di vigilanza attraverso l'incremento del proprio Core Tier 1 Capital sia il costo del funding, tenendo conto che la banca non ritiene opportuno proseguire con la propria politica di esercizio delle opzioni call alle attuali condizioni di mercato per quanto riguarda i titoli subordinati oggetto dell'invito e, al fine di controbilanciare il potenziale impatto economico su tali titoli, offre ai loro detentori la possibilita' di scambiarli con un titolo senior di nuova emissione sulla base dell'attuale valore di mercato.
Intesa Sanpaolo ha inoltre deliberato di modificare le condizioni contrattuali dei titoli subordinati oggetto del presente invito che non dovessero essere scambiati con il titolo senior di nuova emissione, rimuovendo l'opzione call dell'emittente al fine di aumentare la probabilita' che tali titoli possano continuare ad essere computabili quali strumenti patrimoniali di tipo Tier II nel patrimonio di vigilanza dell'emittente, considerato che il contesto normativo e regolamentare di riferimento e' tuttora in fase di definizione.
L'invito, in particolare, e' rivolto ai portatori di Gbp 250.000.000 Lower Tier II Subordinated Fixed to Floating Rate Notes due November 2017 (i bond con scadenza novembre 2017), euro 750.000.000 Floating Rate Subordinated Notes due 2018 (i bond con scadenza febbraio 2018), Euro 1.000.000.000 Lower Tier II Subordinated Fixed to Floating Rate Notes due 2018 (i bond con scadenza maggio 2018) e Euro 500.000.000 Fixed / Floating Rate Callable Lower Tier II Subordinated Notes due 2018 (i bond con scadenza giugno 2018)



Continuano le "belle" sorprese sui i titoli sub........che dire speriamo che UNI non si adegui....:help:
 

MRPINK

Forumer storico
Intesa
Sanpaolo ha annunciato un invito a offrire in scambio alcuni
titoli subordinati di propria emissione di tipo 'lower tier
II' in circolazione con un titolo senior di nuova
emissione. L'operazione, spiega un comunicato, permettera'
all'istituto "di ottimizzare sia la composizione del
patrimonio di vigilanza attraverso l'incremento del proprio
'core tier I capital' sia il costo di funding". Anche
perche', prosegue la nota, la banca da una parte non ritiene
"opportuno proseguire con la propria politica dio esercizio
delle opzioni call alle attuali condizioni di mercato" per i
titoli subordinati e, dall'altra, ha "deliberato di
modificare le condizioni contrattuali dei titoli subordinati
oggetto del presente invito che non dovessero essere
scambiati con il titolo senior di nuova emissione". Al
centro dell'operazione ci sono i bond in scadenza nel
novembre 2017, quelli in scadenza nel maggio e nel giugno
2018: tutti scambiabili con un bond a tasso fisso,
denominato in euro con scadenza 2017.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto