Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Hai ragione, ma in questo momento dove tutto mi sembra decisamente troppo caro, credo che questa resisterebbe meglio ad un ritracciamento:corna:
Max

so che questo non è il thread giusto, ma in un'ottica cassettista mi sembra giusto segnalare la IT0001311247 Interbanca (100% GE Capital) scadenza 2019 che ormai è uno ZC e rende oltre il 5% lordo. Discorso simile per la
IT0001306171 mediocentrale (100% poste italiane) analoga scadenza
chiuso l'OT :)
 

fidw99

100% perpetual
Continuano le "belle" sorprese sui i titoli sub........che dire speriamo che UNI non si adegui....:help:

fanno il loro interessi, ma almeno ti fanno uscire ai prezzi di mercato, quindi delusione per il mancato guadagno alla call ma niente panico per il momento...

la cosa sgradevole è che hanno una size massima di 1,5 miliardi mentre le emissioni in euro sono di 2,250, quindi non le prenderebbero tutte e su quelle che rimangono subirò una discesa a seguito di mancata call

se anche unicredit pensasse a qualcosa del genere dovrebbe proporre swap ai prezzi di mercato per rimanere market friendly e non vedrei grossi rischi a rimanere dentro le lt2 con call vicina... :up: a parte il fatto che non avrebbe emesso nuova carta giorni fa

il mondo cambia in fretta... teniamo sempre incrociate le dita
 

Topgun1976

Guest
fanno il loro interessi, ma almeno ti fanno uscire ai prezzi di mercato, quindi delusione per il mancato guadagno alla call ma niente panico per il momento...

la cosa sgradevole è che hanno una size massima di 1,5 miliardi mentre le emissioni in euro sono di 2,250, quindi non le prenderebbero tutte e su quelle che rimangono subirò una discesa a seguito di mancata call

se anche unicredit pensasse a qualcosa del genere dovrebbe proporre swap ai prezzi di mercato per rimanere market friendly e non vedrei grossi rischi a rimanere dentro le lt2 con call vicina... :up: a parte il fatto che non avrebbe emesso nuova carta giorni fa

il mondo cambia in fretta... teniamo sempre incrociate le dita
Io la vedo positiva x le 2 lt2 uc.O fanno buyback o callano a 100.Detto questo l'altro giorno era a 97 e in questi giorni non è mai risalita...qlc sà già le cose ocio
 

apaci2

Ad bestias
Io la vedo positiva x le 2 lt2 uc.O fanno buyback o callano a 100.Detto questo l'altro giorno era a 97 e in questi giorni non è mai risalita...qlc sà già le cose ocio

Non avrebbero emesso roba per sostituire le LT2, quindi è molto probabile la call, l'altra soluzione è un BB a prezzi di mercato con incentivo che ritengo molto poco probabile per via della recente emissione...
 

drbs315

Forumer storico
Notizia cmq negativa, il comunicato Isp, dopo l'operazione di Generali sulle proprie lt2 devo dire che non me l'aspettavo; su ucg è tutto da valutare, è un dato di fatto che abbiano emesso un sub che teoricamente coprirebbe la scadenza della 728, cmq una ripercussione a breve sulle quotazioni ci può senz'altro essere - a parte il minisciacquone di fine seduta odierno.

Fattostà che ormai la reputazione, per gran parte degli emittenti, è opzione da mettere in soffitta. D'altronde i costi di rifinanziamento sono ben diversi da quelli del passato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto