Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Bankia: autorita' Ue cercano di ridurre il costo per i contribuenti



25-10-2012 11:36 - La Bce e la Commissione Ue starebbero facendo pressioni sulle autorità spagnole perché anche i detentori di bond “junior” di Bankia si accollino parte delle perdite, includendo anche gli azionisti privilegiati nello swap tra vecchi e nuovi titoli azionari, nel tentativo di ridurre i costi per i contribuenti. Lo sostiene l’agenzia Bloomberg che cita “due persone che hanno chiesto di non essere nominate, perché le discussioni sono private”. (l.s.)
 

Zorba

Bos 4 Mod
la banca non ritiene opportuno proseguire con la propria politica di esercizio delle opzioni call alle attuali condizioni di mercato per quanto riguarda i titoli subordinati

Notizia ferale:benedizione: ... ma ce lo aspettavamo che prima o poi sarebbe successo.

Ripeto: fate attenzione a buttarvi su titoli (anche step up) con post call bassi, pensando di guardare all'YTC. Se quotano 50 ok, ma occhi aperti con quotazioni ben superiori.
 

drbs315

Forumer storico
Notizia ferale:benedizione: ... ma ce lo aspettavamo che prima o poi sarebbe successo.

Ripeto: fate attenzione a buttarvi su titoli (anche step up) con post call bassi, pensando di guardare all'YTC. Se quotano 50 ok, ma occhi aperti con quotazioni ben superiori.

Teniamo anche conto, en passant, che Isp ha deciso di modificare il prospetto dei titoli - cambia poco per le emissioni in sè, non callano comunque, ma è un segnale da non sottovalutare, imho.
A futura memoria
 
Ultima modifica:

TheLondoner

Forumer storico
beh UN LEAD MANAGER del Collocamento Unicredit in occasione del lancio del nuovo bond davanti ad un libro ordini di 4mld ha pubblicamente affermato che avrebbe esercitato la call sui prossimi subordinati.
Inoltre il 31.10.2012 si chiude un collocamento presso la rete Uc di un nuovo bond subordinato per il retail.
Mi sembra che la via che Uc ha deciso di percorrere sia per il momento nettamente diversa. Almeno finora
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
beh Unicredit in occasione del collocamento del nuovo bond davanti ad un libro ordini di 4mld ha pubblicamente affermato che avrebbe esercitato la call sui prossimi subordinati.
Inoltre il 31.10.2012 si chiude un collocamento presso la rete Uc di un nuovo bond subordinato per il retail.
Mi sembra che la via che Uc ha deciso di percorrere sia per il momento nettamente diversa. Almeno finora

Io ormai rimango dentro ai due lt2 Ucg (sono circa al 12% del ptf), anche se mi aspetto discesa a breve per riflesso della decisione di Isp - che non ho, anche perchè il taglio minimo mi aveva tenuto lontano.
Ritengo tuttora molto probabile la call, ma è chiaro che le lt2 callabili nostrane vanno riconsiderate. Tra rimborso a 100 e buyback - non in contanti, tra l'altro, ma con titoli senior a spread sostanzialmente in linea con gli attuali cds, dunque passibile di rischi sul prezzo al momento di accredito sul deposito titoli - c'è un'enorme differenza.
 

9/15

Forumer storico
Notizia cmq negativa, il comunicato Isp, dopo l'operazione di Generali sulle proprie lt2 devo dire che non me l'aspettavo; su ucg è tutto da valutare, è un dato di fatto che abbiano emesso un sub che teoricamente coprirebbe la scadenza della 728, cmq una ripercussione a breve sulle quotazioni ci può senz'altro essere - a parte il minisciacquone di fine seduta odierno.

Fattostà che ormai la reputazione, per gran parte degli emittenti, è opzione da mettere in soffitta. D'altronde i costi di rifinanziamento sono ben diversi da quelli del passato...

Quoto in toto, sono un pelo preoccupato per le UCGc17....ma vado a vedere le carte, sperando non siano segnate.
 

drbs315

Forumer storico
Quoto in toto, sono un pelo preoccupato per le UCGc17....ma vado a vedere le carte, sperando non siano segnate.

Ormai vado a vedere pure io e non incremento più, cmq se qcn già sapesse, con la probabile discesa di domani (complimenti a chi ha saputo restare fuori che potrà raccattare a prezzi decisamente interessanti, verosimilemnte) potrebbe avere un ottimo ytc sulla 17.
 

drbs315

Forumer storico
beh Unicredit in occasione del collocamento del nuovo bond davanti ad un libro ordini di 4mld ha pubblicamente affermato che avrebbe esercitato la call sui prossimi subordinati.
Inoltre il 31.10.2012 si chiude un collocamento presso la rete Uc di un nuovo bond subordinato per il retail.
Mi sembra che la via che Uc ha deciso di percorrere sia per il momento nettamente diversa. Almeno finora

A me non sembra che l'abbia pubblicamente affermato Unicredit; cmq sono d'accordo sul fatto che con ogni verosimiglianza a quello serva l'emissione...
 

fabriziof

Forumer storico
io dopo aver venduto oggi 70k poco sotto 95 in chiusura sul tlx ,potrei vendere tutto o quasi il resto domani otc.notate che intesa ha atteso l'ultimo giorno utile per annunciare ,al massimo uni rimarrà sui 94-95 per altri 2 mesi,fino all'annuncio.si lo so uni è diversa da intesa ,ma in 2 mesi magari riesco a farmi un 5 % più tranquillo e porto a casa il gain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto