Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caligola2005

Forumer attivo
dopo la bella notizia :-( e avendo letto il comunicato mi chiedo : lo spread sarà di 310 punti base ma su cosa?non mi sembra di aver letto euribor o altro!!
Il passaggio evidenziato in neretto a pag 4 dove dicono che chi ha validamente conferito i titoli ma avrà meno di 100 mila nuovi titoli non riceverà nulla, cosa significa che la richiesta verrà respinta o riceverà contanti?
 

Topgun1976

Guest
io dopo aver venduto oggi 70k poco sotto 95 in chiusura sul tlx ,potrei vendere tutto o quasi il resto domani otc.notate che intesa ha atteso l'ultimo giorno utile per annunciare ,al massimo uni rimarrà sui 94-95 per altri 2 mesi,fino all'annuncio.si lo so uni è diversa da intesa ,ma in 2 mesi magari riesco a farmi un 5 % più tranquillo e porto a casa il gain.

Sei un decisionista..:) con Groupama hai agito uguale e la risalita cè stata..
 

drbs315

Forumer storico
La domanda è una sola:perchè Uc si è affrettata a emettere Lt2 presso Istituzionali e Retail?A me la risposta pare scontata.Se non voleva callare non emetteva nuovi Lt2 con Basel 3 alle Porte.

Infatti la vedo così anch'io, ma ho sbagliato i tempi d'ingresso :wall: e non posso sfruttare più di tanto la probabilissima discesa.
Il "cigno nero" di Isp non me l'aspettavo proprio, ma dovevo essere meno ingordo e più lungimirante... in fin dei conti mancavano ancora + di 2 mesi, in finanza un tempo notevole.

Mi devo svegliare, azz! :lol:
 

Topgun1976

Guest
Infatti la vedo così anch'io, ma ho sbagliato i tempi d'ingresso :wall: e non posso sfruttare più di tanto la probabilissima discesa.
Il "cigno nero" di Isp non me l'aspettavo proprio, ma dovevo essere meno ingordo e più lungimirante... in fin dei conti mancavano ancora + di 2 mesi, in finanza un tempo notevole.

Mi devo svegliare, azz! :lol:

Se scende tanto di guadagnato si trada con più tranquillità.

A me la notizia che mi soncerta non è la non call di Isp,ma la facilità di cambiare in toto un prospetto.
Non vuoi callare ok,ma il prospetto rimane tale..qui prendono e decidono tutt'altro.
 

Dupondius

Forumer storico
La domanda è una sola:perchè Uc si è affrettata a emettere Lt2 presso Istituzionali e Retail?A me la risposta pare scontata.Se non voleva callare non emetteva nuovi Lt2 con Basel 3 alle Porte.
a sentir loro, la LT2 per istituzionali non occorreva per le prox scadenze

PUNTO 3-UniCredit torna su mercato subordinati con Tier2 10 anni | Reuters
"L'emittente ha in scadenza circa 2,5 miliardi di titoli subordinati tra dicembre e marzo del prossimo anno, compresi quelli verso la rete" dice uno del lead manager dell'operazione. "Negli ultimi 18 mesi UniCredit ha già emesso bond subordinati verso la rete per circa 3 miliardi, a cui si è voluto aggiungere anche questo bond rivolto agli istituzionali".

(tutti amortizing)

quali banche in Europa esercitano ancora le call sulle LT2?
 

riccio43

lupo si lupo no
I bonds sopra 100 non sono una specialità del forum.

Però chiunque ne avesse dovrebbe fare molta attenzione alla data di approvazione di CRD4.
Alcuni prospetti prevedono la possibilità di regulatory call a 100 alla semplice approvazione della nuova legislazione. Occhio in particolare ai famosi titoli un po' illiquidi, con megacedola...

alllora generali nuova a 113 e da vendere subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto