Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico

incredibile:
Intesa's approach is considered particularly aggressive as it went straight to the trustee to get approval for the outright removal of possible calls. The Trustee however deemed that the removal of the call option was "not materially prejudicial to the interest of the bondholders."

ma dove capzo vivono??? non lo sanno che le quotazioni sono influenzate dalle aspettative di call???
se tolgono la call l'aspettativa vale zero ed il prezzo cala:wall:

non vorrete mica che dandomi una qualsiasi obbligazione che abbia valore di mercato pari all'attuale sia contento? cosa me ne faccio? le vendo entrambi allo stesso prezzo! se volevo un senior me lo compravo sul mercato
chi ha quel bond è perchè ha il patto non scritto di rivedere 100 alla prima call. qualunque altra cosa gli fa perdere soldi

ora, anche se si chiama intesa, sta banca si è adeguata allo standard europeo di call in base alla convienza, pratica assolutamente non friendly senza se e senza ma...

detto questo io bond sub di intesa non ne ho, non voglio denigrare nessuno, ma il sistema è dalla parte delle banche prendiamone atto, e non scusiamo quelli che fino ad oggi erano i primi della classe
 

nochicco

Forumer attivo
ho provato

con il traduttore ma non e' che si capisce molto io di Intesa ho una perpetual cedola 8,047 call 2018 ...certo che e' strano ha fatto due pay back adesso se capisco ha cambiato politica ..... se qualcuno mi aiuta a capire :bow:
 

DIAMOND

Nuovo forumer
Purtroppo non ho chiesto, comunque si otc.
PS ma su ams si può acquistare solo con Bink o anche con Banche, Sim etc?
Scusate ma prima di seguire questo forum non avevo mai sentito la possibilità di poter acquistare alcuni titoli con tagli inferiori al minimo (ams), se è così mi spiegate come è possibile e come funziona?:bow::bow:

Grazie

Ciao, sai con chi hai eseguito ?


Oggi venute giù anche queste:

Anleihen - UBS PREFRD. FDG (JERSEY) LTD. EO-FLR TR.PREF.SEC.05(15/UND.) - Snapshot

(in realtà si compravano a 89,10)


Per citare Zorba :)bow:): dal CY all'YTC e viceversa...
 

Tobia

Forumer storico
Ho incrementato...ci vado in fono a costo di perdere dei soldi...questione di principio in cio' in cui credo

"Dubitate di chi ha solo certezze e riponete fede in chi ha anche dei ragionevoli dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza."

auguri comunque
 

riccio43

lupo si lupo no
"Dubitate di chi ha solo certezze e riponete fede in chi ha anche dei ragionevoli dubbi, in quanto la vera saggezza sta anche nel saper riconoscere la propria ignoranza."

auguri comunque

pensierino della sera:
ragazzi giu' la maschera questa delle uc e' una scommessa pura e semplice percio' per chi non se la sente un cip solo per tenere compagnia a Max.
Buonanotte:prr::prr:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Due pensierini per la notte:

- Intesa: la call e' una facolta' per l'emittente, mentre l'obbligazionista ha solo un'aspettativa. Per cui l'emittente puo' rinunciare alla call senza ledere alcun diritto dell'obbligazionista.

- UCG: per me calla, anche se non bisogna sottovalutare l'effetto emulativo. Io sono fuori: ci sono altri titoli con risk/reward più interessante.
 

Andre_Sant

Forumer storico
con il traduttore ma non e' che si capisce molto io di Intesa ho una perpetual cedola 8,047 call 2018 ...certo che e' strano ha fatto due pay back adesso se capisco ha cambiato politica ..... se qualcuno mi aiuta a capire :bow:

ora ne fa un terzo (quest'anno...)

e nn mi stupirebbe certo vederne un quarto, un quinto, ecc nei prossimi anni

intesa sembra dire: NON voglio piu' emettere sub, ricompro quelli vecchi a sconto, e lascio quelli che rendono nn troppo sul mercato..

secondo me ritengono che emettendo nuovi lt2 cmq nn sarebbero poi computabili con b3 e quindi smette di essere amica..

mentre ucg ad oggi è linda e pulita, emette regolarmente e confida che la computabilità per le nuove lt2 appena emesse ci sarà cmq, e probabilmente avrà ragione

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Puoi postare quelli callati ?

quelle callate sono i primi 4 isin dell'elenco in bianco (2 emissioni..), e l'ottavo isin (perpetua)

insomma nel 2012 x ucg sono due le lt2 callate e 1 perpetua

poi dopo ci sono dei private placements da 1 milione di taglio minimo che pero' nn sn negoziabili e quindi nn fanno testo.

ciao
Andrea
 

Allegati

  • 1320399225ucg.gif
    1320399225ucg.gif
    77,2 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto