Andre_Sant
Forumer storico
In sostanza INTESA è ben conscia di questa manovra compensativa e non penso proprio che perderà così tanto in termini reputazionali.
Aggiungo che ho svariati lotti di INTESA T1 (non ho T2) e li tengo chiusi nel cassetto a doppia mandata considerandoli nella parte difensiva del mio ptf.
Concordo invece sul 98% di possibilità di call almeno di UNI 17 a dicembre
è giusto dire che intesa NON possa essere paragonata a bpm
direi che puo' essere paragonata a bp...
infatti anche bp ha fatto ops a valori prossimi a 94 95 con le sue lt2 callabili a 5 anni, nel 2010/2011..
prima le ha scambiate.. poi chi nn ha aderito alla ops se le è tenute.. e chi se le è tenute a sua volta, le ha poi magari date alla ops successiva di bp a prezzi ben inferiori..
è palese secondo me che isp voglia imitare proprio l'iter di bp..
è interessante notare che la call option l'hanno rimossa solo da alcuni bond..
ad esempio NON dalle perpetue, che chiaramente potrebbero anche potenzialmente andare sopra 100 in futuro se mercato corre, avendo già un alto post call..
ad oggi direi che isp è market friendly tanto quanto bp..
ovviamente isp resta un emittente piu' solido, ma il livello di amicizia è il medesimo..
RICORDEREI CHE BP NON E' MAI PIU' RIUSCITA A EMETTERE UN SUBORDINATO LT2, E ANCORA OGGI NON SAREBBE IN GRADO DI FARLO.. MENTRE PRIMA DI QUESTA MOSSA EMISSE IL BP LT2 2020 DECENNALE..
UCG invece, che ad oggi ha mantenuto l'amicizia con i mercati (ha fatto già ben 3 call quest'anno, reputazionali..) ha emesso bene lt2 sia per il retail, sia per gli istituzionali
ciao
Andrea
Ultima modifica: