Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
DE000A0EUBN9 Fürstenberg Capital II (NordLB)
5,6250% cedola annuale taglio 1000
non vi piace?

Furstenberg e la sua cugina Chattorlenburg sono emanazioni di nordlb e deutschehypo, entrambe potenzialmente soggette alle già tristemente conosciute scure calanti del soffin.
Per ora stanno pagando entrambe ma, visto che i tedeschi hanno dimostrato di non esitare a fare gli irlandesi soft, potrebbe verificarsi qualche evento infelice.
Per gli amanti della cabala (le ag di rating) sui T1 sono rispettivamente Ba3(BB-) e B2(B).
Io ho preso stamane la Furstenberg in USD ma solo per 10k e ben conscio che potrei trovarmi un altro chiodo nel prox futuro.
Uscendo dall'ambito finanziario, un'altra austrotedesca che paga discretamente ma che ha anch'essa qualche nube sul capo (è il più grosso 'mattonificio') è Wienerberger DE000A0G4X39 (che però è UT2), in tagli da 1k se devi tenerne conto.
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott sulle Regolamentazioni sei un Grande,ma non riesco a seguirti il più delle volte.Quindi ti chiedo di semplificare come possiamo capire in ogni singolo prospetto questo punto.Di solito dove viene messo nei Pdf?Dove si parla di Call?Grazie

Premessa: siamo tutti dilettanti in materia di prospetti, visto che in passato li abbiamo analizzati (forse...) in condizioni di "bonaccia".
Oggi, con mare mosso, iniziamo a scoprirne le sottigliezze: quante altre ne emergeranno in futuro?

Ecco perchè diventa difficile rispondere in modo univoco al tuo quesito: io mi rileggerò tutti i prospetti dei bonds nei quali entrerò, con un occhio di particolare attenzione agli ultimi eventi. Consiglio a tutti di fare altrettanto.

Comunque, la "condition" emersa prepotentemente alla ribalta con la decisione di Intesa suona generalmente così: "MEETINGS OF NOTEHOLDERS; MODIFICATION AND WAIVER". Però potrebbe non essere l'unica...
 

Topgun1976

Guest
Premessa: siamo tutti dilettanti in materia di prospetti, visto che in passato li abbiamo analizzati (forse...) in condizioni di "bonaccia".
Oggi, con mare mosso, iniziamo a scoprirne le sottigliezze: quante altre ne emergeranno in futuro?

Ecco perchè diventa difficile rispondere in modo univoco al tuo quesito: io mi rileggerò tutti i prospetti dei bonds nei quali entrerò, con un occhio di particolare attenzione agli ultimi eventi. Consiglio a tutti di fare altrettanto.

Comunque, la "condition" emersa prepotentemente alla ribalta con la decisione di Intesa suona generalmente così: "MEETINGS OF NOTEHOLDERS; MODIFICATION AND WAIVER". Però potrebbe non essere l'unica...

Grazie Rott,sò che a te piace la materia,io mi limito a cercare prezzi competitivi su emittenti buone,step up e non,secondo me pochi seguirnno Isp
Io sono convinto che nel 2013 le step up tipo Bawag897 o Ubi verranno ritirate,vedremo

Cmq cerchero quella dicitura
 
Ultima modifica di un moderatore:

mellis

Nuovo forumer
Ciao,
stavo vedendo questo titolo: XS0138973010 Aarela/Depfa Tier1; vi risulta che stia regolarmente pagando cedola???
grazie mille :)


alla fine questa mattina volendo reinevstire un po' di liquidità incassata nelle settimane scorse ne ho prese un chip a 20,2....il CY è ancora decente visti i rialzi generalizzati
 

mellis

Nuovo forumer
Furstenberg e la sua cugina Chattorlenburg sono emanazioni di nordlb e deutschehypo, entrambe potenzialmente soggette alle già tristemente conosciute scure calanti del soffin.
Per ora stanno pagando entrambe ma, visto che i tedeschi hanno dimostrato di non esitare a fare gli irlandesi soft, potrebbe verificarsi qualche evento infelice.
Per gli amanti della cabala (le ag di rating) sui T1 sono rispettivamente Ba3(BB-) e B2(B).
Io ho preso stamane la Furstenberg in USD ma solo per 10k e ben conscio che potrei trovarmi un altro chiodo nel prox futuro.
Uscendo dall'ambito finanziario, un'altra austrotedesca che paga discretamente ma che ha anch'essa qualche nube sul capo (è il più grosso 'mattonificio') è Wienerberger DE000A0G4X39 (che però è UT2), in tagli da 1k se devi tenerne conto.

La Furstenberg in USD l'avevo guardata anche io nei giorni scorsi; ma alla fine ho desistito; non che la Aareal non abbia avuto problemi in passato ma leggendo alcuni comunicati sul sito di Nord LB ho desistito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto