Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Non mi ricordo dove l'ho preso,l'avevo in archivio

ah, temo non sia sufficiente, il sito unicredit a differenza di intesa non aiuta
il periodo di emissione però mi fa considerare abbastanza probabile una coincidenza nelle clausole tra le due big nostrane...certo manca la controprova

ps. sulla dicembre lt2 sono dentro con il 20% del mio capitale
 

Vet

Forumer storico
Mah..... Faccio un po' di fatica a seguire le puntigliose e argute osservazioni di Rott...... ma francamente ritengo , da quello che ho potuto capire che lo scenario prospettato dai suoi post sia alquanto apolcalittico per i titoli subordinati......talmente apocalittico , nel caso si realizzi su vasta scala,da rendere di fatto impossibile ai vari emittenti poter collocare nel mercato titoli subordinati......... Portandoli di fatto al fallimento in pochi anni.......e francamente non ritengo questo il loro primario obbiettivo....... A me sembra invece che la spinta sia nella direzione di dotare gli istituti finanziari di un maggiore capitale (azioni e riserve liquide).......non di tradire la fiducia di chi ha prestato a loro denaro....con vari cavilli o escamotage .. Perché questo si finisce col pagare in maniera assai cara.....intesa a mio avviso ha fatto una grossa cappelata..... Mi auguro che Unì non la segua...:.:
 

MRPINK

Forumer storico
market friendly

in ottica di call, quali emittenti tra questi ritenete ancora market friendly ?

DB
DPB
RBS
BPCE
FORTIS

gradita una Vs opinione....
 

Rottweiler

Forumer storico
Quindi, in teoria, l'emittente potrebbe avere maggiore interesse, in un periodo successivo, ad effettuarne il richiamo (previa emissione di un UT2), considerato che i T2 costano comunque meno dei T1?

Se la domanda è troppo stupida, sei autorizzato a non rispondere, poichè posso solo :bow: di fronte alla tua competenza e disponibilità.

GRAZIE! :ciao:
Ciao,

la pura convenienza economica dipenderà dal confronto tra il livello della cedola del "vecchio" T1 (ci sono delle "vecchie" cedole molto basse) e quello della cedola del T2 (in futuro non ci sarà più distinzione tra UT2 e LT2, ma forse tu hai voluto fare riferimento alla scadenza perpetual...) che si riuscirà ad emettere.

In questo momento, ad esempio, se guardi alle cedole dei T1, alcune sono più elevate, altre ben più basse della cedola di una eventuale nuova emissione T2....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto