Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ma e' incredibile ! Top giura che e' vera ....

Purtroppo è vera.Daltronde prima l'ho preso per il....... dicendogli ma in Olanda lavorate anche al Sab e Dom?Dopodichè gli ho messo il prospetto con la parte di16 Business Day Enorme..

Questi sono gli Ir non tutti meno male.Quello di Rzb e di BBva sono molto competenti

Ho scritto anche all'altro che è molto + ferrato..in sintesi il coupon è garantito,cè un Ma.La banca centrale che mi ha detto può intervenire quando vuole
 
Ultima modifica di un moderatore:

wartburg_12

forumer storico
Purtroppo è vera.Daltronde prima l'ho preso per il....... dicendogli ma in Olanda lavorate anche al Sab e Dom?Dopodichè gli ho messo il prospetto con la parte di16 Business Day Enorme..

Questi sono gli Ir non tutti meno male.Quello di Rzb e di BBva sono molto competenti

Ho scritto anche all'altro che è molto + ferrato..in sintesi il coupon è garantito,cè un Ma. La banca centrale che mi ha detto può intervenire quando vuole

:D:D:D:D :up::up::up::up::up: Grazie !
 

riccio43

lupo si lupo no
Salve,
ASR è un buon emittente. Le 2 perpetue sono cumulative e senza loss. La 7,25% è difficilissima da prendere OTC con IWBank (ci ho messo dei mesi per acquistarne un poco). Credo sia più facile su Euronext. Chi ha Binck Bank potrà esserti di aiuto.
Poi c'è anche la 10% (molto più liquida) che ormai quota sui 117 :eek:
Non so dirti se siano facili da vendere perchè non ho mai provato a farlo : me le tengo strette :D

ottime io ne ho un po' della 545 pero' pensasvo di venderla perche' e sui massimi
il rend. imm. netto e' ancora a 6.68 poi c''e' il fatto che troppo sopra la pari.Non possono fate uno scherzo e richiamarla a 100?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL

Repetita iuvant : che il coupon fosse garantito-dovuto-pushed-spinto, non poteva e non può essere messo in discussione.


Il problema è la BdO che, come tutte le Banche Centrali , tutto può : mi immagino che se combinasse una cosa del genere (bloccare una cedola dovuta), contemporaneamente dovrebbe arrivare ad Utrecht una camionetta della polizia per arrestare Ferenc e quell'altro ; indagare tutti quelli che hanno meso le mani o controllato il bilancio per falso in bilancio (Q1-Q2-Q3 sono verdi); nominare un commissario (Leo Bennaker andrebbe bene) e porre in stato di liquidazione la Società.



MPS, messa leggermente peggio di SNS (o meglio, è un anno avanti nel non fare i compiti) avendo le cedole delle subordinate spinte fino a primavera 2013, paga senza patemi la cedolina.
Anche qui BDI potrebbe (visto che tutto può) bloccare il pagamento.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Asr

ottime io ne ho un po' della 545 pero' pensasvo di venderla perche' e sui massimi
il rend. imm. netto e' ancora a 6.68 poi c''e' il fatto che troppo sopra la pari.Non possono fate uno scherzo e richiamarla a 100?

Non possono richiamarla fino alla call date del 2019 :up: Anche per questo me la tengo. Perchè vendere ? Per pagarci una cifra di capital gain e rinunciare a 'sto cedolone ? Naaaahhhh
:ciao:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Questi avrebbero dovuto fare un LME quando i bond stavano a 40. Ora salgono e che fanno? Io 2 lotti in portafoglio ma sto molto attento perche' regali non me ne aspetto. Un'azione coercitiva e' sempre possibile per una banca (DCL) di fatto insolvente.

Sono perfettamente d'accordo.
Ho anch'io 100k presi "bene", se così si può dire con dexia..., mi aspettavo che facessero un'offerta quando c'erano tutte le condizioni per farla...invece niente, mah.
Comunque ho tenuto fino adesso ed ora come ora tengo ancora un pò, visto che pare fin qua ne sia valsa la pena..., ma con molta cautela.
Sull'azione coercitiva, parliamoci chiaro: lo spettro è sempre quello della fine dei sub irlandesi, essendo dexia di fatto fallita e salvata dagli stati, però , parlando altrettanto chiaramente, al momento non mi pare proprio probabile una qualche azione anche molto meno estrema e penalizzante di quella irlandese, visto che Francia e Belgio hanno appena cacciato altri 5 miliardi a fondo perduto...
Comunque in futuro nulla si può escludere...quindi sempre maneggiare con cura 'sta roba...:up:
 

Topgun1976

Guest
Ma e' incredibile ! Top giura che e' vera ....

Comunicato sul Campo,ops su Email

Dear Mister

I was informed by our legal department that a business day is not the same as a calender day.

Apologies for any inconvenience caused.

Best regards,

Victor Zijlema


Van: topgun76
Verzonden: Tuesday, November 06, 2012 01:51 PM W. Europe Standard Time
Aan: Zijlema, V.M.W. (Victor)
Cc:
Onderwerp: Sns


Victor in Holland work Saturday and Sunday?Offering Circular Sns


Thanks





DEFERRALS
The Issuer must make each Coupon Payment on the relevant Coupon Payment Date subject to
and in accordance with these Terms and Conditions. Without prejudice to the generality of
Condition 2, the Issuer must or may defer a Coupon Payment and any other Payment in the
following circumstances:
(a) Required Deferral of Payment
(i) If the Required Deferral Condition is met on the 20th Business Day prior to
the date on which any Payment (such term does not include principal) would be
otherwise due and payable, the Issuer must defer such Payment or such part
thereof, as the case may be, by giving a notice to the Holders, the Agent and the
Calculation Agent not less than 16 Business Days prior to such date.


--------------------------------------------------------------------------------
Dit e-mailbericht is alleen bestemd voor de geadresseerden. Indien dit bericht niet voor u is bedoeld, wordt u verzocht de afzender hiervan op de hoogte te stellen door het bericht te retourneren en de inhoud niet te gebruiken.
This e-mail message is intended to be exclusively for the addressee. If you are not the intended recipient you are kindly requested not to make any use whatsoever of the contents and to notify the sender immediately by returning this e-mail message.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto