Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
non mi scomporrò di certo per il Victor di turno, per quanto egli si dimostri attendista...non ho usato il termine "incompetente" in quanto non credo lo sia. O volete dirmi che dopo mesi e mesi di domande, sempre le stesse, sugli ibridi emessi dalla società per cui lavora, non abbia maturato una qualche cultura a proposito?

certo: incompetente è troppo vasto da sapere se gli calzi bene o no,
ma ignorante di sicuro si, proprio nel senso etimologico del termine: non sapere cosa vuol dire calendario rispetto a lavorativo è ignoranza pura !
Epperò un pò di incompetenza c'è senz'altro, se non si è già posto da solo la domanda prima che venisse fuori un italiano a chiederglielo (e gobbo, per giunta !:)): vuol dire che se mai si era letto un prospetto qualsiasi della società che gli da uno stipendio, e che lo paga proprio per rispondere agli investitori su quesiti come questo, minimo minimo è sempre stato distratto e superficiale ....... (e poi io mi lamento con le centraliniste da me....se sapessero ..... :rolleyes: !)
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Povero Victor ??!!

Altro che povero Victor ! :

io appena ho letto il messaggio di Top con la risposta alla Scilipoti di SNS, in verità ho pensato
"povero me che ho investito xxx dei miei dindi su questa gente" !

certo: incompetente è troppo vasto da sapere se gli calzi bene o no,
ma ignorante di sicuro si, proprio nel senso etimologico del termine: non sapere cosa vuol dire calendario rispetto a lavorativo è ignoranza pura !
Epperò un pò di incompetenza c'è senz'altro, se non si è già posto da solo la domanda prima che venisse fuori un italiano a chiederglielo (e gobbo, per giunta !:)): vuol dire che se mai si era letto un prospetto qualsiasi della società che gli da uno stipendio, e che lo paga proprio per rispondere agli investitori su quesiti come questo, minimo minimo è sempre stato distratto e superficiale ....... (e poi io mi lamento con le centraliniste da me....se sapessero ..... :rolleyes: !)

Hai perfettamente riassunto il mio pensiero.Aggiungo che un Investor relations dovrebbe essere molto informato,visto che si parla di soldi e non di patatine.E il termine incompetente è ancora troppo leggero.
Gli ho scritto 4 email prima di mettergli il prospetto,bastava andare a leggerselo non ci vuole essere un genio.Però è educato e ha avuto il coraggio di ammettere l'errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
non mi scomporrò di certo per il Victor di turno, per quanto egli si dimostri attendista...non ho usato il termine "incompetente" in quanto non credo lo sia. O volete dirmi che dopo mesi e mesi di domande, sempre le stesse, sugli ibridi emessi dalla società per cui lavora, non abbia maturato una qualche cultura a proposito?

Per me se ne frega..è lo stesso discorso dei call center di Banche Telefoni ecc..Cè gente che ci tiene e si sbatte,e cè gente che se ne frega a prescindere.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sono perfettamente d'accordo.
Ho anch'io 100k presi "bene", se così si può dire con dexia..., mi aspettavo che facessero un'offerta quando c'erano tutte le condizioni per farla...invece niente, mah.
Comunque ho tenuto fino adesso ed ora come ora tengo ancora un pò, visto che pare fin qua ne sia valsa la pena..., ma con molta cautela.
Sull'azione coercitiva, parliamoci chiaro: lo spettro è sempre quello della fine dei sub irlandesi, essendo dexia di fatto fallita e salvata dagli stati, però , parlando altrettanto chiaramente, al momento non mi pare proprio probabile una qualche azione anche molto meno estrema e penalizzante di quella irlandese, visto che Francia e Belgio hanno appena cacciato altri 5 miliardi a fondo perduto...
Comunque in futuro nulla si può escludere...quindi sempre maneggiare con cura 'sta roba...:up:

L'aumento di capitale e' con preferred shares. Silenti su LME...che paghino 100 alla maturity? Io non ci credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto