Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Provo a mettere un pó di ordine nei numeri:

Haa ha 2 perpetual outstanding :

DE0006949555 con cedola fissa perpetua 7.375% di cui rimangono outstanding 395.541 pezzi e quindi qualcosa piú di 39.5 milioni di Euro

XS0202259122 con cedola 10yrCMS + 15 bps con cap a 8% di cui ne rimane outstanding Euro 24.328.000

La prima si compra sulle borse tedesche e la seconda su Euronext oppure OTC

...Menta ne ha 25.000 pezzi della prima ed io umilmente quasi 10.000 ma mi fermo qui...Menta é anche lungo del CMS...io ci sto pensando...

A Feb 2012 hanno fatto una tender a 33.5 per la prima e 31.5 per la seconda... inspiegabilmente prezzi molto simili.

Menta é una persona molto colta e precisa che di questa istituzione conosce
secondo me pure il nome del portiere della filiale di Zagabria...

Non é un invito a comprare ma solo un intervento chiarificatore

Menta
Tu sembri essere il nostro esperto dell'area balcanica...:violino:
Cosa ci puoi dire delle Zagrebacki Holding DOO (municipalizzata di Zagabria) 5.5% 2017? La conosci?
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Provo a mettere un pó di ordine nei numeri:

Haa ha 2 perpetual outstanding :

DE0006949555 con cedola fissa perpetua 7.375% di cui rimangono outstanding 395.541 pezzi e quindi qualcosa piú di 39.5 milioni di Euro

XS0202259122 con cedola 10yrCMS + 15 bps con cap a 8% di cui ne rimane outstanding Euro 24.328.000

La prima si compra sulle borse tedesche e la seconda su Euronext oppure OTC

...Menta ne ha 25.000 pezzi della prima ed io umilmente quasi 10.000 ma mi fermo qui...Menta é anche lungo del CMS...io ci sto pensando...

A Feb 2012 hanno fatto una tender a 33.5 per la prima e 31.5 per la seconda... inspiegabilmente prezzi molto simili.

Menta é una persona molto colta e precisa che di questa istituzione conosce
secondo me pure il nome del portiere della filiale di Zagabria...

Non é un invito a comprare ma solo un intervento chiarificatore

Della 555 ne rimangono 36540,900
Della 122 ne rimangono 23456,000

Dati presi dal Sito http://www.hypo-alpe-adria.com
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimum

Forumer storico
Provo a mettere un pó di ordine nei numeri:

Haa ha 2 perpetual outstanding :

DE0006949555 con cedola fissa perpetua 7.375% di cui rimangono outstanding 395.541 pezzi e quindi qualcosa piú di 39.5 milioni di Euro

XS0202259122 con cedola 10yrCMS + 15 bps con cap a 8% di cui ne rimane outstanding Euro 24.328.000

La prima si compra sulle borse tedesche e la seconda su Euronext oppure OTC

...Menta ne ha 25.000 pezzi della prima ed io umilmente quasi 10.000 ma mi fermo qui...Menta é anche lungo del CMS...io ci sto pensando...

A Feb 2012 hanno fatto una tender a 33.5 per la prima e 31.5 per la seconda... inspiegabilmente prezzi molto simili.

Menta é una persona molto colta e precisa che di questa istituzione conosce
secondo me pure il nome del portiere della filiale di Zagabria...

Non é un invito a comprare ma solo un intervento chiarificatore

Qualcuno sà come funziona l'asta su Francoforte? Ho visto sul sito che oggi è stata scambiata a 33 alle 11.49. E' un prezzo reale? C'è una sola asta al giorno? HYPO ALPE-ADR. 01/UND. | Bond | 694955 | DE0006949555 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Vi leggo sempre, anche se non posto mai.

Ritengo che questo forum sia fonte assoluta di ispirazione, di confronto.

Grazie !

Per quanto mi concerne io continuo a detenere le perpetue delle Assicurazioni Generali in Sterline Inglesi, la 6,269 e la 6,416.

Con esse riesco a dormire qualche volta la notte....

Il motivo di questo post e' a riguardo della nuova emissione di ieri della Barclays Banki, un contingent bond, tre miliardi al 7,625.

La cosa mi ha spaventato, sia per il tipo di emissione che per la aggressivita' dell'emittente.

Quasi come fosse che non avessero piu' una lira, pardon una sterlina, in quel di Londra.

Mi piacerebbe un Vs. commento


Salutoni


Chanty

Barclays ha una grande reputazione per la creatività finanziaria e questa è la sua innovazione più audace, secondo la banca nella crisi del 2008 gli investitori di debito sono stati trattati bene :eek: mentre le banche hanno dovuto essere sostenute dai contribuenti , questo è uno strumento dice Barclays progettato per evitare che ciò si ripeta.

Con il nuovo bond ha raccolto 3 miliardi di $ lower tier 2,con durata 10 anni la cedola non può essere differita o saltata e sarà di 7,625% freq. semestrale
Metà degli ordini sono pervenuti da investitori asiatici e metà dagli Stati Uniti.
Barclays può rimborsare le obbligazioni in qualsiasi momento se i regolatori ritengono che il bond non possa far parte del capitale o se cambia il trattamento fiscale.
Cds di Barclays sono passati da 157 a 179 pochi giorni per la notizia del nuovo bond.
Barclays aveva un core Tier 1 capital del 11,2 alla fine di settembre, tale rapporto scenderebbe al 8,2 per cento, con le nuove regole di Basilea III , con un core tier 1 al 7 per cento il bond diventa carta straccia.:-?
 

Tobia

Forumer storico
su hypo...

non conoscendo a fondo la questione ho preso posizione per quanto la mia superficiale conoscenza dell'emittente mi suggeriva: quindi della XS0202259122 ho poco, molto poco.
Ho ritenuto comunque che il rischio fosse inferiore al possibile guadagno, corroborato anche dal un precedente (dexia) che più o meno sta come metro di paragone.
In sostanza mi sono convinto che un bond subordinato di una banca nazionalizzata dal governo austriaco possa, come avviene adesso, non pagare cedola e forse galleggiare nel limbo di quotazioni distressed anche per lungo tempo ma che, alla fine, qualcuno passerà col cappello a raccoglierne il rimanente sul mercato facendo una proposta accettabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto