Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

menta1

Hypo Alpe Adria
Come ti spieghi lo scarico di Oggi?

Ciao Top

ero tutto il giorno con i clienti e leggo solo da poco. In quel poco tempo è già difficile leggere tutto e ancora di più rispondere a tutte le domande che vorrei, ma devo chiedere pazienza perche domani mi aspetta un altro giorno con i clienti fuori ufficio.

Molto interessante una teoria da forum tedesco che ho appena letto.

Dicono che gli amministratori di HAA del tempo avevano comprato in emissione lotti consistenti di entrambe (2001/2004). Oggi essi si trovano in tribunale sul banco degli imputati e devono sostenere spese considerevoli per avvocati di primo livello.

Dicono che non hanno voluto partecipare all’opa di marzo, perché aderendo la banca veniva a sapere il nome di chi e con quanto aderisce, e essi per vari motivi non volevano fare sapere all’ex datore di lavoro il suo stato delle finanze (cause civili etc).

Mi sembra una spiegazione valida, perche da come avveniva la vendita a ams si vede che non si tratta di vendite di piccoli risparmiatori ma di qualcuno che ne possedeva grande quantità.

E se si tratta di persona che ne possedeva grande quantità, bisogna chiedersi perché ha venduto oggi il malloppo a 27 se qualche mese fa poteva avere 31,5 dando in opa? Con 880k 4,5 figure in più sono dei bei soldi di differenza.

880k sono anche troppi per potersele aver dimenticato nel deposito titoli fino ad oggi, dicono, e quindi conoscendo la storia di HAA mi sembra molto credibile che ci sia gente per la quale la via dell’opa passata e futura è preclusa e per monetizzare si deve rivolgere al mercato.
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Ciao Top

ero tutto il giorno con i clienti e leggo solo da poco. In quel poco tempo è già difficile leggere tutto e ancora di più rispondere a tutte le domande che vorrei, ma devo chiedere pazienza perche domani mi aspetta un altro giorno con i clienti fuori ufficio.

Molto interessante una teoria da forum tedesco che ho appena letto.

Dicono che gli amministratori di HAA del tempo avevano comprato in emissione lotti consistenti di entrambe (2001/2004). Oggi essi si trovano in tribunale sul banco degli imputati e devono sostenere spese considerevoli per avvocati di primo livello.

Dicono che non hanno voluto partecipare all’opa di marzo, perché aderendo la banca veniva a sapere il nome di chi e con quanto aderisce, e essi per vari motivi non volevano fare sapere all’ex datore di lavoro il suo stato delle finanze (cause civili etc).

Mi sembra una spiegazione valida, perche da come avveniva la vendita a ams si vede che non si tratta di vendite di piccoli risparmiatori ma di qualcuno che ne possedeva grande quantità.

E se si tratta di persona che ne possedeva grande quantità, bisogna chiedersi perché ha venduto oggi il malloppo a 27 se qualche mese fa poteva avere 31,5 dando in opa? Con 880k 4,5 figure in più sono dei bei soldi di differenza.

880k sono anche troppi per potersele aver dimenticato nel deposito titoli fino ad oggi, dicono, e quindi conoscendo la storia di HAA mi sembra molto credibile che ci sia gente per la quale la via dell’opa passata e futura è preclusa e per monetizzare si deve rivolgere al mercato.

Perciò è possibile che voi oggi (e forse anch’io quest’estate) avete comprato dei titoli che finora avevano in mano Kulterer e altri del gruppo criminale intorno a Haider che oggi sono sotto il torchio della giustizia in Austria.
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Vedo che la necrofilia ormai ha fatto parecchi proseliti :rolleyes:

http://www.hypo-alpe-adria.com/115/home.nsf/r/IR_ad_hoc/$file/121114_Ad Hoc_Bond_engl.pdf

Hypo Group Alpe Adria » Austria vicina - Blog - Repubblica.it

Sarà interessante vedere cosa ne dice la Commissione Europea.

Egregio negusneg

Ringrazio per le Sue osservazione che questa sera per il tempo limitato ho potuto solo sorvolare, ma che per certi argomenti - come da esperto stimato delle p. - validi e per altri argomenti meno validi – comprensibile se ci si confronta per la prima volta con la galassia HAA – meritano di risposte accurate da parte mia.

Ho ricopiato i Suoi interventi odierni al numero e avranno risposta completa, tempo permettendo al più presto, ma comunque entro la fine del mese.

Cordialmente,

Menta1
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Hai ragione, infatti più che parlare di necrofilia il primo istinto era stato di mettere il filmato de "La notte dei morti viventi" di Romero :lol:

Una specie di Lazzaro, insomma, più che un cadavere.

La banca era tecnicamente fallita, è dovuto intervenire lo stato, ma le partite problematiche erano tante che ora deve intervenire di nuovo (su sollecitazione del regolatore austriaco).

Attenzione che da prospetto mi risulta che anche in caso di distributable profits se non sono soddisfatti i requisiti patrimoniali previsti dalla legge austriaca il regolatore può imporre la cancellazione delle cedole.

Ora, il regolatore dice che il capitale non è sufficiente, tant'è che lo stato deve sottoscrivere entro il 31/12 un aucap da 0,5 bln e garantire una emissione di bond subordinati di 1 bln, e secondo voi dopo se ci sono distributable profits stacca anche la cedola come se nulla fosse? Avete idea di quanto siano contenti gli elettori austriaci di rischiare di perdere la tripla A per tutti i soldi che hanno dovuto cacciare per salvare le loro banche?

Senza contare che si da già per scontato che questo intervento non sarà sufficiente e che l'anno prossimo ci sarà bisogno di altri soldi pubblici. Per non parlare delle minusvalenze che emergeranno quando saranno cedute (se saranno cedute) le attività estere, o delle partite problematiche che qualcuno stima fra i 7 e i 12 mld.

Tecnicamente non è (ancora) fallita, hai ragione, ma la situazione non mi sembra per niente diversa (fatte le debite proporzioni) da quella di Depfa, tanto per fare un esempio.

Per usare le parole di Michael Jackson "I'm not like the other guys... I mean, I'm different".

Michael Jackson Thriller HD - YouTube

:up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Coloro che seguono le vicende olandesi avranno letto delle recenti dimissioni di Sjoerd van Keulen, predecessore di Latenstein quale CEO di SNS Reaal, dal supervisory board di ING.
La fioritura dietrologica che ne è seguita ("l'hanno fatto fuori perchè marchiato da SNS!" "No, perchè ING si appresta ad acquistare una parte di SNS.." etc. etc.) ha prodotto, oggi, anche questa spiegazione apparentemente paradossale. Certo che se fosse vera...

de aandeelhouder: ING commissaris van Keulen faalt examentest
 

drbs315

Forumer storico
Coloro che seguono le vicende olandesi avranno letto delle recenti dimissioni di Sjoerd van Keulen, predecessore di Latenstein quale CEO di SNS Reaal, dal supervisory board di ING.
La fioritura dietrologica che ne è seguita ("l'hanno fatto fuori perchè marchiato da SNS!" "No, perchè ING si appresta ad acquistare una parte di SNS.." etc. etc.) ha prodotto, oggi, anche questa spiegazione apparentemente paradossale. Certo che se fosse vera...

de aandeelhouder: ING commissaris van Keulen faalt examentest

Mi sa che ci credo :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto