Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
Mi pare un po' scorretto riportare qui pubblicamente delle presunte anomalie sui fornitori di servizi, PRIMA di aver chiesto loro chiarimenti. Non trovate?

:(

concordo...

comunque una cosa del genere a me era capitata com mps 7.99% nel 2009.

l'avevo acquistata alcuni giorni prima della scadenza cedola e la banca (nel caso specifico Sella) non mi accreditava la cedola perchè l'avevo acquistata dopo la record date valida ai fini dei saldi (su euroclear/cedel fa fede questa), dopo varie insistenze sono riusciti a farsi pagare la cedola dal depositario perchè delle due l'una: o non pago il rateo o se lo pago ricevo la cedola

è necessario controllare sempre le cedole e i ratei quando si fanno cambiamenti al portafoglio, i meccanismi su alcuni titoli sono complicati e inducono in errore

:ciao:
 

Topgun1976

Guest
Strana situazione ma potrebbe anche aver ragione Binck, infatti dal prospetto:

"Dividends on the Trust Preferred Securities will be payable to the holders thereof as they appear on the books and records of the Trust on the relevant record dates, which will be the 15th day (whether or not a
Business Day) prior to the relevant Dividend Payment Date."​

Con akros gli accrediti sono giusti le ho anche di là
 

Topgun1976

Guest
Mi pare un po' scorretto riportare qui pubblicamente delle presunte anomalie sui fornitori di servizi, PRIMA di aver chiesto loro chiarimenti. Non trovate?

:(

Concordo, anche perchè se dovessi scrivere tutti gli errori poi corretti ci vorrebbe un 3d intero(Parlo di tutte le Banche):lol:
 

Tobia

Forumer storico
non si può certo dire che l'assenza di rateo abbia giovato alla sns 523 :rolleyes: quotazioni stabili tra il 58 e il 59
astenersi dal solito "e intanto la cedola corre"
 

reef

...
non si può certo dire che l'assenza di rateo abbia giovato alla sns 523 :rolleyes: quotazioni stabili tra il 58 e il 59
astenersi dal solito "e intanto la cedola corre"

Per la verità, se il mercato crede che la prossima cedola verrà skippata, dovrebbe calare ulteriormente proprio per il rateo che le maturerà in pancia.
Io l'aspetto più in basso.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Per la verità, se il mercato crede che la prossima cedola verrà skippata, dovrebbe calare ulteriormente proprio per il rateo che le maturerà in pancia.
Io l'aspetto più in basso.

non so, la 523 s'è fatta quasi 20 figure in meno da quando si è paventata l'hp di uno skip cedola...vediamo, io ieri ho comperato ma sono pronto con lo stop loss
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto