Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Sembra che la gente si sia accorta del fatto che la 2018 é meglio della 2017...scarichi sulla 2017 mentre la 2018 tiene bene...ormai lo spread si é ridotttoa 75 cents...e continua ad abbassarsi...


Signori,
la settimana scorsa ho switchato tutte le Uni 2017 che avevo in 2018 ed ho intenzione di aumentare l'esposizione della 2018 a questi livelli.

Ragionamento:
ho ricalcolato il fair value delle Unicredit in caso di non call. Considerando come punto di riferimento la UNI 5.75% 2017 che ha un rendimento di circa il 4.90% sono arrivato ad un prezzo della 2017 pari a 84.5% e della 2018 a 88. :eek::eek::eek:
La 5.75% 2017 ha un rendimento di Eur + 4%. La nostra 2018 avrá in caso di non call una cedola di Eur +1.35%. Quindi il present value di 2.65% fino al 2018 é circa un 12% upfront: da qui il prezzo di 88%.

Conclusione:
1)
Non ha senso detenere la 2017, la 2018 é molto meglio. Costa 1.2% in meno ed in caso di non call vale 3.5% in piú. Non venitemi a parlare del fatto che la multicallabilitá della 2017 la rende piú appetibile. L'opzione call é a vantaggio dell'emittente per cui per noi investitori vale zero. Se non calla ora non calla piú. Intesa le ha addirittura tolte le call intermedie.
2)
La 2018 presenta un rapporto tra potenziale profitto e potenziale perdita piú alto di 2 a 1. Il piú alto fino ad ora registrato ed in continuo aumento ( a paritá di prezzo di acquisto ) visto il restringimento continuo degli spread di Uni. Sto dicendo che ora si puo' comprare a 91.50 e se mi va bene faccio 8.5% di profitto e se va male perdo il 3.5%. Ora si che il gioco vale la candela. Ora si la scommessa ha senso. :up:

Un caro saluto e abbiate fiducia nella call.

PS Non mi accusate per cortesia di voler pompare una a discapito dell'altra o altra roba simile perché non me ne frega nulla. É solamente una valutazione che faccio perché secondo me considerando il tutto é un rischio che si puó correre.
 

fabriziof

Forumer storico
fabri posso capire le tue motivazioni, ma non son d'accordo.
Questo 3D è estremamente impegnativo da seguire, ma funge da spunto e da idee a tutto tondo, direttamente riguardo emittenti perpetuals e indirettamente sui sub lt2 e sui senior degli stessi emittenti. E' un campo molto vasto, ma penso sia questo il suo bello...esempi ??? Le uni lt2, srlev, generali sub...esempi che mi vengono su due piedi. Se vuoi è OT...ma mi sembra giusto trattare anche qua di questi argomenti.
Trattarli separatamente sarebbe dispersivo un sacco (guarda il 3D Seat PG staccato da quello dell'HY, che boiata...) ;)

sul fatto di staccare i 3d tipo seat sono d'accordo con te ma sono d'accordo anche sul resto,ben vengano le scoperte sui senior e così via ma sono sicuro che hai capito anche i miei dubbi sulla possibile folizzazione del 3d.io personalmente se trovo un titolino senior sottovalutato lo segnalo qui ma poi non ne parlo più ,poi ognuno fa quello che gli pare(l'ammetto ieri ero un po'nervoso perchè sono impelagato con l'argentina)
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX+iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo+BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv+CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7
 

nik.sala

Money Never Sleeps
sul fatto di staccare i 3d tipo seat sono d'accordo con te ma sono d'accordo anche sul resto,ben vengano le scoperte sui senior e così via ma sono sicuro che hai capito anche i miei dubbi sulla possibile folizzazione del 3d.io personalmente se trovo un titolino senior sottovalutato lo segnalo qui ma poi non ne parlo più ,poi ognuno fa quello che gli pare(l'ammetto ieri ero un po'nervoso perchè sono impelagato con l'argentina)
AIUJFJjLEaFejDwMFPgDB6skt9YYKOAAQDBMSlS9GiMMVAogX+iUUoMiBgIhJ2zUEvjmQp9ArRJdaTSIDw8ZIEgMzENkhIINC4KQ2jKFwg2Bf2R1IhAmDiUBBzh5MWShjqdRHdwsmQVMj6UnBgboAqTFFBgyAwMgSjVkhYs2EvAEWCiQA5IeVeTsyJImypGFEKwo+BAiVpkMri7tyoGrkDBblUQ4qYCFSiYzGhDcKSFJDA1fvEw0OKBDgKgCNWawWABLSqgip5o8wICGAIABmwDQQqVplR1hilTsmcPkzCMuRmBMSuDj0EBBv+CwgcSgRYJFkbp8oivwhZ8IE6DMA10YEAA7
penso sia impossibile segnaalre un sub/senior senza poi approfondire, qua andiamo a scandagliare come i segugi figurati...;)
Io ho già dato con lo swap dopo il D del 2003, non mi ci avventuro più in sudamerica :rolleyes:
 

eporedia

Nuovo forumer
Snssecondoxsecondo :lol:
qualcuno ha già ricevuto cedola della 523 :-?

Ciao! Su Binck già evidenziata, ma non ancora accreditata! Veramente speravo in una risalita di tutto il comparto SNS???!!! Il mercato attende news, forse, su l'acquisizione da parte di qualche altro gruppo bancario o un piano strategico per il futuro!? Mi pare che in SNS abbiano le idee molto confuse.........da chi non sa neppure distinguere i GG lavorativi dai festivi, cosa possiamo aspettarci?! Strano ho esportato tanto in Olanda, in piu' come arbitro sono stato tantissime volte, la precisione e competenza è sempre stata la loro base culturale! Sono entrati anche loro nei PIIGS?
 

9/15

Forumer storico
Vero! Ho sostituito il GBP BoS Lt2 e Finmeccanica Lt2 - uscendo a 0,79 da 0,84-entrando su USD- la scommessa è la soluzione (sperem) Fiscal Cliff, e la necessità di far indebolire l'euro per favorire l'export- Ora si dovrebbe stabilizzare leggermente sopra 1,30, poi si spera su accordi BCE- FED per indebolire leggermente la moneta comune! Altro obbiettivo è lo YUAN o REMMINBI Cinese- Solo che minimo 1000000? E nessuna banca italica permette acquisto in questa valuta! Solo DB e UBS con sedi in Italia, di cui ovviamente non ho il conto titoli! Lavoro con IW e BINCK.

Ci sono sicav collacate in Italia (HSBC, Azimuth) e etf non armonizzato quotato in Usa (ticker DSUM) se si vuole investire in Dim Sum Bonds in Yuan...
 

eporedia

Nuovo forumer
Ci sono sicav collacate in Italia (HSBC, Azimuth) e etf non armonizzato quotato in Usa (ticker DSUM) se si vuole investire in Dim Sum Bonds in Yuan...


Accidentaccio! Grazie! Questi strumenti non li conosco! Hai per caso ISIN? Io stavo guardando questo bond RENAULT:
RENAULT 2014 5.625% FR0011337724-





Emittente: RENAULTISIN: FR0011337724Scadenza: 10/10/2014Durata: 01 anniCedola: 5.625%Frequenza cedola: AnnualeLotto Minimo: 1.000.000Valuta: CNYRating S&P: BB+Ammontare: 1.250.000.000
 

9/15

Forumer storico
Accidentaccio! Grazie! Questi strumenti non li conosco! Hai per caso ISIN? Io stavo guardando questo bond RENAULT:
RENAULT 2014 5.625% FR0011337724-


Emittente: RENAULTISIN: FR0011337724Scadenza: 10/10/2014Durata: 01 anniCedola: 5.625%Frequenza cedola: AnnualeLotto Minimo: 1.000.000Valuta: CNYRating S&P: BB+Ammontare: 1.250.000.000

Scusateci tutti per OT
Su questi strumenti IMHO conviene diversificare al massimo, Quindi meglio sicav o etf.
AZ Fund 1 Renminbi Opportunities B LU0677537986
HSBC GIF RMB Fixed Income LU0782296759
PowerShares Chinese Yuan Dim Sum Bond Portfolio US73937B7617 (etf non armonizzato quotato Nyse)
Ultimo OT, sono un supertifoso di basket, voglio il nome in MP così posso insultarti meglio la prima volta che ci arbitri.:D
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
guarda che se parli di censura e regolamenti ferrei mostri di non aver inteso realmente quello che voglio dire .questo è un 3d di informazione molto spesso di alto livello per la qualità degli interventi sul mondo dei subordinati,se ci si mette a pompare titolini senior sfigati ,il 3d prima o poi inevitabilmente si snatura.questa è la mia opinione,ma posso restare tranquillamente in minoranza non c'è problema

Capisco che ti rughi che sns perda ogni giorno,ma sarebbe ora di finirla di sparare caxxate.
Dove lo vedi il pompaggio sui Senior?Sei rimasto fuori?E capita..:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto