Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Il banco azione sospesa ..grazie a moddy's....molto attiva con le banche italiane....meno con le fallite anglosassoni
....prese le care e vecchie 373.....
con la vendita di uni 17...che rendono call a parte più del 10%.......francamente mi sembrano eccessivamente penalizzate......quasi quasi..anche ..un salto sull'azione sarebbe da valutare
a che prezzo le BP 373 Vet ???
 

Vet

Forumer storico
a livello di CY immediato è meglio il colosso spagnolo tanto più che quì la cedola è trimestrale
la BNP 319 è cedola annuale a 74,5 lordo da il 5,23 netto
la SANT 245 a 75,5 lordo da il 6,09 % netto (io quasi un punto non lo lascio sulla strada ;))

la francese ha clausole di loss abs. alla francese (più teoriche che pratiche è vero) ma i regolatori come la considereranno? sarà ancora computabile come T1?

la spagnola è non loss abs. (in vista di basel 3 sono più tranquillo)

l emissione della francese è 1 miliardozzo
l emissione della spagnola è solo 170 scarsi se ricordo bene = meno onerosa da richiamare ;)

sono punti di vista tutto quì


Ai punti di vista aggiungerei che Bnp e' la primaria banca francese.... Santander e la prima di Spagna :titanic::titanic:...... Piena di tds spagnoli e portoghesi.....è siccome ricordo molto bene cosa hanno combinato in Irlanda....per risolvere la polveriera del debito.......preferisco di gran lunga la Francia alla Spagna che ora come ora e la vera polveriera a miccia accesa dell'Europa......è uno 0.75% certamente non copre lo spread dei due paesi....naturalmente anche il mio e' un semplice punto di vista....
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Ricordo solo che la Spagna x il Santander conta il 16% del totale

Informarsi è la prima cosa..
 

stordits

Forumer attivo
mi sono fatto il pieno della NL000012004

quando rott ha postato, la prima ha scambiato tra 52 e 54, la seconda tra 55,7 e 58, oggi rispettivamente 57 e 62.

Stavo guardando con binck queste aegon, che sono quasi ferme alla quotazione di un mese fa.
Per fare il terzetto aggiungiamoci la nl0000121416

sono strane. Intanto i nominali sono in fiorini: Ne compro 10.000 e spendo meno di 2.500 euro (a quotazione circa 50-60), per cui i volumi sul nominale sono ambigui...

Hanno struttura identica, ovvero ogni 10 anni strutturano la cedola sul tds olandese 10y+0.85 e quello sarà il tasso congelato per i 10 anni successivi.
La prima quota 57, la seconda 62 e la terza 68. I prezzi crescenti sono dati dall'attuale cedola e, presumibilmente, dall'aspettativa sul prossimo ricalcolo.
Ci sono alcune cose che non capisco nelle attuali quotazioni, inoltre i prezzi delle tre sono rimasti particolarmente stabili rispetto ad altre emissioni.
Tutte hanno cedola cumulativa e no loss.

Qualcuno le ha esaminate meglio?

Ps dimenticavo... Con binck tutte e tre si comprano a margine 30%. Ho preso la 004


mai visto uno spread cosi' elevato tra nl0000120004 e la nl0000120889.
Se l'unica differenza e' il refix piu anticipato della cedola della nl0000120004 , mi sembra corretto vendere la lunga a 67 e comprare la corta a 58,4

ma da quando in qua la durata piu' lunga fa premio rispetto a quella piu' corta?????? Che potenzialmente e sottolineo potenzialmente diventa callable prima???
 

Allegati

  • aegonspread.gif
    aegonspread.gif
    50 KB · Visite: 430

fabrifede

Forumer storico
mai visto uno spread cosi' elevato tra nl0000120004 e la nl0000120889.
Se l'unica differenza e' il refix piu anticipato della cedola della nl0000120004 , mi sembra corretto vendere la lunga a 67 e comprare la corta a 58,4

ma da quando in qua la durata piu' lunga fa premio rispetto a quella piu' corta?????? Che potenzialmente e sottolineo potenzialmente diventa callable prima???

Secondo me sconta solo un refix ad una cedola molto piu bassa, guardando la proiezione del tds holland 10y

Se fissasse oggi farebbe 1,6+0,85
 
Ultima modifica:

reef

...
mai visto uno spread cosi' elevato tra nl0000120004 e la nl0000120889.
Se l'unica differenza e' il refix piu anticipato della cedola della nl0000120004 , mi sembra corretto vendere la lunga a 67 e comprare la corta a 58,4

ma da quando in qua la durata piu' lunga fa premio rispetto a quella piu' corta?????? Che potenzialmente e sottolineo potenzialmente diventa callable prima???

La 004 l'ho rivenduta dalla disperazione e dalla rabbia di vederla sempre inchiodata, mentre le altre due gemelle salivano. Può essere che il momento buono sia proprio adesso... In bocca al lupo :up:
 

negusneg

New Member
Lo stesso articolo in inglese:

UPDATE 2-Bankia junior debt holders' loss at least 10 pct-source | Reuters

Anche se la vicenda non mi riguarda direttamente, trovo molto interessante seguire le decisioni che si stanno prendendo a riguardo di Bankia.

Penso che serviranno a farci capire come si ragiona oggi (la materia è fluida: l' "oggi" è certamente diverso da "ieri", e solo in parte indicativo del "domani") a livello europeo (Commissione Europea, BCE...) quanto a burden sharing.

Non conoscendo le emissioni di Bankia non riesco a capire quale differenze ci siano tra le due classi di subordinate citate nell'articolo. Sembra di vedere che il criterio di applicazione del taglio di nominale non segua quello della liquidazione (i.e.: prima la totalità di quelle con maggior subordinazione, poi le successive), ma tagli qua e là secondo modalità tutte da interpretare.
Chi segue Bankia è riuscito a decifrare questi aspetti?

Ciao Rott,

dall'articolo sembra di capire che la differenza fra le due classi di subordinate dipenda dal livello di subordinazione: da un lato le tier 2 (subordinated debt with fixed maturities) e dall'altro le tier 1 (perpetual subordinated debt and preference shares).

The source with knowledge of the Bankia talks said subordinated debt with fixed maturities was set to lose 10 to 20 percent of its face value, with a discount of 40 to 50 percent applied to perpetual subordinated debt and preference shares.
"A deal has been clinched on swapping these (debt)instruments with Bankia shares and the discount applied will depend on the instruments," the source said on condition of anonymity.

Comunque, pur non possedendone, credo anche io che sarà molto interessante seguire la vicenda, in particolare con quali modalità riusciranno ad imporre questo haircut agli obbligazionisti con successivo scambio in equity.
 

Vet

Forumer storico
Esposizione SANTANDER in spagna
 

Allegati

  • SANTANDER 001.jpg
    SANTANDER 001.jpg
    326,8 KB · Visite: 165
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto