Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warren baffo

Forumer storico
A proposito di AXA
ho cercato sul sito un indirizzo mail dell'IR e non lo trovo...solo numeri di telefono. mi sembra un sistema poco firendly ...quasi ostruzionista.
qualcuno per caso ha un contatto mail con IR axa?
grazie
 

max3001

Forumer attivo
Finchè B (il lurco) non ritorna nella sua tana, non mi fido...venduto a malincuore UNI LT2 2018 a 96,27 (grazie UNI) nella prospettiva di rientrare più basso.
Parcheggiato il malloppo in senior X-Strata Canada in USD, cioè quanto di più lontano possibile da Italia, Europa, euro.
Adesso stacco anch'io la spina (come Alfano) e mi preparo per 4 ore abbondanti di Wagner :wall:

Ciao, a che prezzo la Xstrata? È la 2022?
Max
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
mi confermate che nibc XS0249580357 stacca annuale e non trimestrale come riportato sul file del negus?
 

Rottweiler

Forumer storico
Due notizie importanti per le nostre Hypo Alpe,

la prima sui giornali (dopo cena),

l’altra non pubblica che riguarda le decisioni prese dal nostro gruppo HAA. Siamo in 23 e insieme abbiamo circa 112000 pezzi delle 555 e circa 3 milioni della 122 senza contare i 10000 della 555 di Maxolone e il milione? di Topgun - se ho letto bene qualche giorno fa.

Oggi si è deciso che a partire dalla prossima settimana ogni uno di noi spedirà la sua lettera agli uffici competenti, offrendo la sua disponibilità di sottoscrivere una quota del nuovo T2 coco bond da 1 miliardo in emissione per la quale, come sapete

Hypo sucht Investoren für staatsgarantierte Anleihe - Hypo Alpe Adria - derStandard.at
TEXT-S&P:Hypo Alpe-Adria-Bank proposed sub govt-guaranteed gebt 'AA+' | Reuters

la banca da qualche giorno è in ricerca di finanziatori tramite roadshow e altro.

Inoltre i nostro gruppo di amici HAA oggi ha deciso che posso fare accessibile il testo della lettera e informazioni sul progetto anche a altri interessati (mantenendo l’anonimato di ognuno naturalmente), cosa che sto facendo scrivendo in questo momento.

Il nuovo T2 da 1 miliardo sarà garantito dallo Stato Austriaco con tanto di rating delle 3 sorelle e avrà taglio minimo di 100k, sarà loss abs e per questo a differenza dai nostri vecchi ibridi (555 e 122) sarà riconosciuto in base alle nuove regole dal regolatore austriaco per il capitale core della banca anche negli anni futuri.

In pratica offriremo alla banca di sottoscrivere 100k (e chi ce l'ha multipli) del nuovo T2, pagando ogni taglio minimo con 100k di valore nominale delle nostre 555 e 122, trattandosi in questo modo di un’OPS alla pari, se la banca ce lo vuole concedere.

Ciò non é un invito a comprare ma solo una informazione per quelli che le hanno!

Buon giorno a tutti,
stavo riflettendo...ma come può essere considerato T2 ,sebbene sia loss abs..,.quando è garantito per interessi e capitale da uno stato Tripla A?

Ciao marc,

qualche giorno fa hai postato un quesito al quale non credo sia stata data risposta.

Oggi ho avuto un attimo di tempo e ho provato a capire come funzioni questo bond. Mi sembra che le cose stiano così:
*HAA, che sulla base della propria affidabilità non riuscirebbe ad emettere alcun tipo di bond subordinato, ha dovuto farsi garantire dallo Stato austriaco per emettere questo
*il bond emesso ha le caratteristiche di un T2 e pare conforme alle norme previste anche per Basilea 3, cosa non difficile per un T2
*la garanzia dello Stato austriaco produce l'effetto di abbattere drasticamente la cedola: 2.375% è un tasso fisso a 10 anni sconosciuto tra i T2 bancari
*la garanzia offerta dallo Stato austriaco è completa. In pratica, è come se si acquistasse un subordinato (T2) dell'emittente "Austria". L'eventuale burden sharing a vantaggio di HAA verrebbe recuperato dall'investitore (non mi chiedere come, perchè non ho letto il prospetto) presso lo Stato austriaco.

La cosa è spiegata da Fitch qui, con l'aggiunta di altre notizie:

TEXT-Fitch rates Hypo Alpe-Adria Bank International notes | Reuters

In pratica coloro i quali stanno proponendo uno scambio secondo i termini descritti nella lettera pubblicata stanno offrendo a 100 un T1 di HAA che il mercato valuta poco più di 30 (se non sbaglio) in cambio di un T2, sempre a 100, emesso dallo Stato austriaco. Niente male.:up:
Fanno benissimo: siamo nel periodo dell'anno in cui si scrivono le letterine a Babbo Natale e a volte il vecchietto arriva con slitta, renne e tanti regali.:lol::lol:
 

Vet

Forumer storico
Stamani ho chiamato IW per vendere le uni 243 prese nei tempi bui ..,,vendute quasi tutte a 98.5%..... Per curiosità ho chiesto il denaro sns 482 ..... Mi è stato risposto 51.,,...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto