Due notizie importanti per le nostre Hypo Alpe,
la prima sui giornali (dopo cena),
l’altra non pubblica che riguarda le decisioni prese dal nostro gruppo HAA. Siamo in 23 e insieme abbiamo circa 112000 pezzi delle 555 e circa 3 milioni della 122 senza contare i 10000 della 555 di Maxolone e il milione? di Topgun - se ho letto bene qualche giorno fa.
Oggi si è deciso che a partire dalla prossima settimana ogni uno di noi spedirà la sua lettera agli uffici competenti, offrendo la sua disponibilità di sottoscrivere una quota del nuovo T2 coco bond da 1 miliardo in emissione per la quale, come sapete
Hypo sucht Investoren für staatsgarantierte Anleihe - Hypo Alpe Adria - derStandard.at
TEXT-S&P:Hypo Alpe-Adria-Bank proposed sub govt-guaranteed gebt 'AA+' | Reuters
la banca da qualche giorno è in ricerca di finanziatori tramite roadshow e altro.
Inoltre i nostro gruppo di amici HAA oggi ha deciso che posso fare accessibile il testo della lettera e informazioni sul progetto anche a altri interessati (mantenendo l’anonimato di ognuno naturalmente), cosa che sto facendo scrivendo in questo momento.
Il nuovo T2 da 1 miliardo sarà garantito dallo Stato Austriaco con tanto di rating delle 3 sorelle e avrà taglio minimo di 100k, sarà loss abs e per questo a differenza dai nostri vecchi ibridi (555 e 122) sarà riconosciuto in base alle nuove regole dal regolatore austriaco per il capitale core della banca anche negli anni futuri.
In pratica offriremo alla banca di sottoscrivere 100k (e chi ce l'ha multipli) del nuovo T2, pagando ogni taglio minimo con 100k di valore nominale delle nostre 555 e 122, trattandosi in questo modo di un’OPS alla pari, se la banca ce lo vuole concedere.
Ciò non é un invito a comprare ma solo una informazione per quelli che le hanno!