Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martilde

Forumer attivo
Sant586

Sei riuscito a prenderla con IW?

3)sei riuscito poi a comprare la santander 6,984% in sterle, cioè la abbey 586?
se il ragionamento fila, prima di tutto la sant 5,75% che si compra a 79 (CY del 7,28) è meglio della CA 868 di cui sopra ... e in seconda battuta, per avere lo stesso CY della 5,75 la santander 6,984% in sterle dovrebbe prezzare 96 !! ;);)
togliamo pure 4-5 punti per il cambio (vedi BBVA per esempio) ma alla fin fine -PER ME- il suo prezzo vero è sui 90 (guarda caso il prezzo che quota l'altra santander in sterle, la 566)
se aggiungiamo il fatto che è cumulativa con ACSM... beh, tra giov e ven arrotondato la posizione a 74.. e man mano che mi arriva liquidità fino a 80-85 sono compratore:)
peccato solo sia poco liquida.. e che bisogna continuamente provare[/QUOTE]
 

cumulate

Forumer storico
MIE OPINIONI

2)dai prezzi si direbbe che i mercati stiano ragionando in ottica di CY non di YTD... e infatti entrambe rendono circa il 6,67 annuo di cedola ai prezzi attuali
la conferma c'è perche la FR0000189268 ha lo stesso CY di queste due, pagando cedola del 4,70 e quotando 70 e pure la FR0010036087 al 5% con prezzo 74
quindi PER I MERCATI era la 868 ad essere sottovalutata, ora prezzano tutte identiche.
detto questo, per me avere un'opzione di call fra 3 anni mi fa preferire la 307 (e se non call, avrei una migliore protezione in caso di rialzo dei tassi dal 2015 in poi)

3)sei riuscito poi a comprare la santander 6,984% in sterle, cioè la abbey 586?
se il ragionamento fila, prima di tutto la sant 5,75% che si compra a 79 (CY del 7,28) è meglio della CA 868 di cui sopra ... e in seconda battuta, per avere lo stesso CY della 5,75 la santander 6,984% in sterle dovrebbe prezzare 96 !! ;);)
togliamo pure 4-5 punti per il cambio (vedi BBVA per esempio) ma alla fin fine -PER ME- il suo prezzo vero è sui 90 (guarda caso il prezzo che quota l'altra santander in sterle, la 566)
se aggiungiamo il fatto che è cumulativa con ACSM... beh, tra giov e ven arrotondato la posizione a 74.. e man mano che mi arriva liquidità fino a 80-85 sono compratore:)
peccato solo sia poco liquida.. e che bisogna continuamente provare

2) infatti è questa l'anomalia, perchè se a due anni e mezzo dalla scadenza ragioniamo di CY significa avere dubbi sulla call. Se non si credesse alla call, la FR con il post call che ha (Tds12a+1,5), dovrebbe valere ancor meno.
3) ancora no ma riproverò purchè il prezzo sia quello che dico io, altrimenti parcheggio il tutto sulla UCG18 (in ritardo colpevole) fino a marzo
 

Topgun1976

Guest
Due pensieri sulla SNS 482.



2) Il prospetto della 482 e' sibillino, ma viene definita Junior Subordinated, mentre la 523 viene definita T1 Security.

3) La 482 dovrebbe avere un prospetto simile ai PC2 (che non sono più regulatory capital), per cui non e' escluso che il prox anno la Banca d'olanda ci dica che la 482 non conta più come regulatory capital



b)Moody's ha visto che, oggettivamente, il coupon della 523, ad esempio, è maggiormente a rischio di quello della 482 proprio secondo i rispettivi prospetti. Infatti, mentre quest'ultimo è legato all'esistenza di "Distributable Items", il primo dipende dall'esistenza di un "Junior oppure Parity Coupon Pusher Event". E questo "Event" deve essere avvenuto nei precedenti 6 mesi, senza che sia nel frattempo intervenuta una "Required Deferral Condition".
Sarebbe un errore considerare il primo una sorta di "must pay" assoluto", alla stregua di un LT2; certamente però il secondo è molto più vulnerabile.


A me ai fini pratici interessa che la Banca d'Olanda consideri la 482 fuori dal regulatory capital a Luglio 2013,perchè se cosi fosse la call(vedi Pc2 e Pc3 Press release) sarebbe certa.Ut2 la porrebbe in forte profumo di call,ed è questo che mi interessa non certo la skippabilità delle cedole che Sns finora ha sempre onorato_Oltretutto se ti vai a leggere la tender che ha portato la 482 da 200 mil a 10,noterai un forte interesse dell'emittente nel cancellare più 482 di 155...ci sarà un perchè
Ti ringrazio per la tua analisi :bow:Ho scritto all'Ir e aspetto risposta ,che in caso ti manderò in Prv,non voglio infiammare un titolo sul quale punto seriamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

no perpetual no party

Forumer storico
2) infatti è questa l'anomalia, perchè se a due anni e mezzo dalla scadenza ragioniamo di CY significa avere dubbi sulla call. Se non si credesse alla call, la FR con il post call che ha (Tds12a+1,5), dovrebbe valere ancor meno.
non tanto meno.. se dal 2015 in poi i tassi cominciano a tornare alla normalità, l'oat 12Y dovrebbe essere attorno al 3,5-4%, a cui aggiungere l'1,50 di step.. quindi circa la cedola attuale
3) ancora no ma riproverò purchè il prezzo sia quello che dico io, altrimenti parcheggio il tutto sulla UCG18 (in ritardo colpevole) fino a marzo
rispondo anche a Martilde: provato per due-tre gg ... non con IW pero (acquistato a 74, banca fisica, molte controparti, ma poche comunque su questa santander)
:ciao:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Giovedì acquistato ca2244 9,75% $ a 105,45 e natexis 278 a 58. Su quest'ultima, pochi minuti dopo Top ha segnalato lettera a 56 se non erro :wall:.

Condivido l'idea di Bos sul fatto che ci sia una gran richiesta di rendimenti ad ogni costo e senza farsi tante domande, come invece ci siamo abituati qui sul forum. Meglio i problemi di oggi (vendo o non vendo?) piuttosto che quelli di un anno fa circa (compro? ma e poi? che succede? le ca 868 mi pare battessero sui 50...), soprattutto alla luce della straordinaria performance dei tier I 2012. Per me è hold sino a che non me le strapagano nel vero senso della parola (le cedole arrivano copiose e tutto sommato abbastanza puntuali).

Buona domenica a tutti
 

Topgun1976

Guest
Giovedì acquistato ca2244 9,75% $ a 105,45 e natexis 278 a 58. Su quest'ultima, pochi minuti dopo Top ha segnalato lettera a 56 se non erro :wall:.

Condivido l'idea di Bos sul fatto che ci sia una gran richiesta di rendimenti ad ogni costo e senza farsi tante domande, come invece ci siamo abituati qui sul forum. Meglio i problemi di oggi (vendo o non vendo?) piuttosto che quelli di un anno fa circa (compro? ma e poi? che succede? le ca 868 mi pare battessero sui 50...), soprattutto alla luce della straordinaria performance dei tier I 2012. Per me è hold sino a che non me le strapagano nel vero senso della parola (le cedole arrivano copiose e tutto sommato abbastanza puntuali).

Buona domenica a tutti

Bid 56;)
 

fabriziof

Forumer storico
Due pensieri sulla SNS 482.



2) Il prospetto della 482 e' sibillino, ma viene definita Junior Subordinated, mentre la 523 viene definita T1 Security.

3) La 482 dovrebbe avere un prospetto simile ai PC2 (che non sono più regulatory capital), per cui non e' escluso che il prox anno la Banca d'olanda ci dica che la 482 non conta più come regulatory capital






A me ai fini pratici interessa che la Banca d'Olanda consideri la 482 fuori dal regulatory capital a Luglio 2013,perchè se cosi fosse la call(vedi Pc2 e Pc3 Press release) sarebbe certa.Ut2 la porrebbe in forte profumo di call,ed è questo che mi interessa non certo la skippabilità delle cedole che Sns finora ha sempre onorato_Oltretutto se ti vai a leggere la tender che ha portato la 482 da 200 mil a 10,noterai un forte interesse dell'emittente nel cancellare più 482 di 155...ci sarà un perchè
Ti ringrazio per la tua analisi :bow:Ho scritto all'Ir e aspetto risposta ,che in caso ti manderò in Prv,non voglio infiammare un titolo sul quale punto seriamente.

e dai non fare l'egoista...
 

marc

Forumer storico
Ciao marc,

qualche giorno fa hai postato un quesito al quale non credo sia stata data risposta.

Oggi ho avuto un attimo di tempo e ho provato a capire come funzioni questo bond. Mi sembra che le cose stiano così:
*HAA, che sulla base della propria affidabilità non riuscirebbe ad emettere alcun tipo di bond subordinato, ha dovuto farsi garantire dallo Stato austriaco per emettere questo
*il bond emesso ha le caratteristiche di un T2 e pare conforme alle norme previste anche per Basilea 3, cosa non difficile per un T2
*la garanzia dello Stato austriaco produce l'effetto di abbattere drasticamente la cedola: 2.375% è un tasso fisso a 10 anni sconosciuto tra i T2 bancari
*la garanzia offerta dallo Stato austriaco è completa. In pratica, è come se si acquistasse un subordinato (T2) dell'emittente "Austria". L'eventuale burden sharing a vantaggio di HAA verrebbe recuperato dall'investitore (non mi chiedere come, perchè non ho letto il prospetto) presso lo Stato austriaco.

La cosa è spiegata da Fitch qui, con l'aggiunta di altre notizie:

TEXT-Fitch rates Hypo Alpe-Adria Bank International notes | Reuters

In pratica coloro i quali stanno proponendo uno scambio secondo i termini descritti nella lettera pubblicata stanno offrendo a 100 un T1 di HAA che il mercato valuta poco più di 30 (se non sbaglio) in cambio di un T2, sempre a 100, emesso dallo Stato austriaco. Niente male.:up:
Fanno benissimo: siamo nel periodo dell'anno in cui si scrivono le letterine a Babbo Natale e a volte il vecchietto arriva con slitta, renne e tanti regali.:lol::lol:

Grazie...Rott
 
Ultima modifica:

nochicco

Forumer attivo
cercando

alternative opinioni su questa BPCE in dollari FR0010279208 cedola 6.750 prezza su 88 ,sbaglio manon l'hanno callata??? ho visto che resta invariata anche dopo se non viene callata , il dollaro e' se non sbaglio sui 1.29 entrare su questi livelli e' conveniente ?? qualcuno la conosce ??' mi piace l'emittente ho gia la 558 presa bassa ma in euro ,ringrazio per i suggerimenti:bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto