Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
riconfermo la mia opinione sul fatto che il BP la prossima primavera non paghera' dividendi e assai probabilmente uscira' in leggera perdita...



Chantilly

se non paga i dividendi ma paga le cedole non capisco quale sia il problema.
se non paga le cedole alle perpetue (quelle con taglio da 1000 chissà chi ce le ha....) voglio vedere come si finanzia le nuove emissioni.
Per me nel 2013
le perpetue pagano
farà un ops e non un opa (2 piccioni con una fava, si finanzia meglio e toglie uno strumento che dopo 2 anni dovrebbe richiamare a 100 )
mini dividendo sulle azioni (l'anno scorso 0,03 cent penso rimanga così)

Buon natale anche a te
 

oldmouseit

Forumer storico
visto che si parla di BP, un parere :help:

sono indeciso dove piazzare un cip tra la BP 512 e una delle UBI (450 o 394)

Considerazioni:

la BP ha la call tra 2 anni e mezzo. Ad oggi rende 8,8% lordo, se calla ha un return del 21%, ma se non calla ha un post call che oggi vale 7,15%.

Le UBI, già in post call rendono ad oggi il 7,5% e potrebbero essere richiamate anche presto.

Nell'assunto che paghino sempre la cedola, sarei tentato dalla BP per il fatto che la call è tra 2,5 anni e se esercitata...:V

però, se UBI è + solida e non ha esercitato la call e il suo post call è + generoso di BP, perchè BP dovrebbe callare ?

Se calla BP tra 2,5 y, allora calla UBI prima e il return è maggiore di quello di BP.

Insomma, quante seghe mentali per un piccolo cip sotto Natale :wall::wall::wall:

aggiungi anche che la 512 è più liquida delle Ubi.
Per il resto io non posso darti nessun consiglio, le ho entrambe.
Penso entrambe a marzo verranno eliminate
 

riccio43

lupo si lupo no
ciao riccio..... è il prefisso ....di nascita.....:D

non è che ci conosciamo già......:prr:




contributo

quotazioni OTC dal desk IW prese ora

FR0010167247 CNP 50 52 una sola controparte

DE000A0DE4Q4
BANESTO 60 70 ....:eek: spread esagerato una sola controparte

XS0215294512
NIBC 40 42 una sola controparte
forse se stai roma
 

070162

Bond..... solo BOND
visto che si parla di BP, un parere :help:

sono indeciso dove piazzare un cip tra la BP 512 e una delle UBI (450 o 394)

Considerazioni:

la BP ha la call tra 2 anni e mezzo. Ad oggi rende 8,8% lordo, se calla ha un return del 21%, ma se non calla ha un post call che oggi vale 7,15%.

Le UBI, già in post call rendono ad oggi il 7,5% e potrebbero essere richiamate anche presto.

Nell'assunto che paghino sempre la cedola, sarei tentato dalla BP per il fatto che la call è tra 2,5 anni e se esercitata...:V

però, se UBI è + solida e non ha esercitato la call e il suo post call è + generoso di BP, perchè BP dovrebbe callare ?

Se calla BP tra 2,5 y, allora calla UBI prima e il return è maggiore di quello di BP.

Insomma, quante seghe mentali per un piccolo cip sotto Natale :wall::wall::wall:

prendine metà e metà... per non sbagliare ....:cool:

poi...:D.....gentilmente posti l'ISIN di entrambe......che ci metto qualcosa anch'io.....:)

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto