Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico

Non mi convince questo passo:

Ai prezzi attuali, il rendimento è di circa il 10% fino al 29 giugno 2017, cioè calcolato fino alla data prevista per l’esercizio della call. Se l’opzione di richiamo non dovesse essere esercitata (caso abbastanza raro per gli emittenti finanziari), il bond pagherà un interesse variabile calcolato in base all’Euribor a tre mesi + 207 punti base.

Link: Rendimento del 10% per il bond perpetuo di Deutsche Postbank | Obbligazioni - Investireoggi.it

gli emittenti finanziari richiamano se hanno interesse o se son market friendly.
se non dovesse richiamare sarebbe un eur+ 207, non male ma nemmeno eccessivo
 

070162

Bond..... solo BOND
Non mi convince questo passo:

Ai prezzi attuali, il rendimento è di circa il 10% fino al 29 giugno 2017, cioè calcolato fino alla data prevista per l’esercizio della call. Se l’opzione di richiamo non dovesse essere esercitata (caso abbastanza raro per gli emittenti finanziari), il bond pagherà un interesse variabile calcolato in base all’Euribor a tre mesi + 207 punti base.

Link: Rendimento del 10% per il bond perpetuo di Deutsche Postbank | Obbligazioni - Investireoggi.it

gli emittenti finanziari richiamano se hanno interesse o se son market friendly.
se non dovesse richiamare sarebbe un eur+ 207, non male ma nemmeno eccessivo

quando scrivete +207 intendete
0,18%+0,207%=0,387%
oppure
0,18%+2,07%=2,25%

???????

in entrambi i casi mi pare una ... "sola".......:D
 

Joe Silver

Forumer storico
Natale si avvicina....

Da qualche giorno non riesco a fare nessuna operazione. I prezzi dei titoli discreti di emittenti discreti mi sembrano diventati tutti cari (perp, sub e senior senza distinzione). Restano a buon mercato le ciofeche dichiarate e forse neanche quelle.
Peccato perchè dopo aver saldato quasi tutti i conti di fine anno (tasse, balzelli, rate condominiali, spese natalizie, prenotazioni, regali ai nipoti, ricchi premi & cotillions) avrei ancora liquidità oltre la mia soglia minima programmata.

Tanto vale chiudere le operazioni del 2012 (che annata!) ed augurare per tempo a tutti voi amici del forum ed ai vostri cari BUONE FESTE e che il 2013 assomigli all'anno che sta finendo.
:ciao:
 

070162

Bond..... solo BOND
non ho pensato solo alla call.
l'Euro è quasi a 1,32 USD , penso che si svalutera, e le irs ( non solo della nibc )in euro sono a prezzi leggermente superiori.
Tutto qui

quindi hai valutato un....diciamo ..... disallineamento...?
se è così mi pare giusto ... mentre per il dollaro non sarebbe meglio scommettere direttamente sulla valuta ?

scrivo ..... per imparare...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto