bosmeld
Forumer storico
Babbo mio come sta salendo groupama 414 !!!
53.5 / 54.5
:zzz::zzz: (fatemi un fischio dopo i conti)
a me se paga la cedola viene un fair value intorno ai 68 pensa te
certo se non la paga...
Babbo mio come sta salendo groupama 414 !!!
53.5 / 54.5
OT : Private Zorba missing in action ?
ci vorrebbe sissidog una cosa è certa il bond ha in pancia una cedola del 7,34 da distribuire,a scadenza ,o prima se il livello dell'eurostox 50 supera quello della rilevazione precedente.quindi in teoria il bond può estinguersi anche nel marzo 2015,visto che ogni cedola non può essere superiore al 5%la prima cioè la marzo 2016 sai come viene calcolata la cedola? (mi sembra incasinato il calcolo)
Ormai sono cassettista forzato (non riuscendo a seguire nulla). Solo un pizzico di sana adrenalina in attesa di conoscere la sorte delle FSAR e MIR. Reggo cmq bene la tensione:zzz:
qualcuno per caso ha sentito un prezzo della Unipol 2021 e Bp 290?
Grazie
Unipol 2021 prese ieri a 69.50, secondo me ancora regalate.
Mi viene un euribor+9.75% lordo come ytm.
Ciao riccio, devi controllare le clausole che di solito si riferiscono alla "redemption".
Di solito l'emittente può rimborsare non a suo piacimento ma al verificarsi di determinate condizioni, quali ad esempio una modificazione del regime fiscale (redemption for taxation reasons) o del modo in cui i titoli vengono computati nel capitale proprio (redemption for regulatory reasons).
In entrambi i casi spesso viene previsto che il rimborso avvenga al cosiddetto "make whole amount", che non è altro che il valore nominale (100) + il cumulo delle cedole che avrebbe pagato fino alla call scontate per un tasso di mercato (ad esempio il bund di pari durata residua + 100 basis points).
In pratica il rimborso avviene ad un prezzo superiore alla pari, tanto più alto quanto più alte sono le cedole rispetto ad un investimento equivalente risk free.
Che io sappia, comunque, questo evento non si è mai verificato (finora) per nessuna emissione.
son rimaste indietro forse per la vicenda che stanno indagando.
Tra le italiane son rimaste indietro quelle e le Bp, infatti le ho prese entrambe.
Domani vendo il Generali in gbp rimasto e incremento, forse anche le Ucg 2019-2022