Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
Grazie a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee

Gli anni scorsi, comprando prima di Natale e vendendo dopo la Befana, si sono sempre fatti parecchi soldi...ma quest'anno con il rally degli ultimi mesi e il rischio elezioni non è detto....

Chiedo lumi sulla "patrimoniale" che presto verrà addebitata sui conti (1% max 1200€) (premetto che fino ad oggi mai nulla mi è ancora stato addebitato)
Mettiamo che possieda 1.000.000 fino a venti giorni fa tutto investito.
Fatto vendite (per ottimi gain) di 400, oggi rimango con 600 in Btp e Perpetual (con ottimi gain)...
Quanto dovrò pagare?
1000€ (riferiti al fatto che nel 2012 sono stato +/- sempre investito)?
600€ (riferiti all'attuale investito)
e se vendo ulteriori 350 (con ottimo gain e commissioni bassissime) ... è possibile che paghi solo 50€ (riferiti all'ultima rimanenza?):eek:
:bow: ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a chiarirmi questo intreccio:)

Massimum

Forumer storico

Massimum

Forumer storico
Chiedo lumi sulla "patrimoniale" che presto verrà addebitata sui conti (1% max 1200€) (premetto che fino ad oggi mai nulla mi è ancora stato addebitato)
Fatto vendite (per ottimi gain) di 400, oggi rimango con 600 in Btp e Perpetual (con ottimi gain)...
Quanto dovrò pagare?
e se vendo ulteriori 350 (con ottimo gain e commissioni bassissime) ... è possibile che paghi solo 50€ (riferiti all'ultima rimanenza?):eek:

La percentuale è 0,1% e non 1% (sarebbe da suicidio, anzi da espatrio immediato). Cmq mi sembra si paghi sulla consistenza a fine periodo di rendicontazione (quindi se rendicontazione annuale a fine anno).
Sui c/c mi sembra ci sia l'imposta fissa di 34,2 euro se hai giacenza sopra i 5k (non sò se media o puntuale a fine anno).

Cmq alcune banche te li pagano loro i bolli (tipo Binck)

Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Quanto dovrò pagare?

Ti dico la mia ...paghi con quello che ti "fotografano" quindi con i rimanenti 600k lo 0,10%

se vendi ancora pagherai lo 0,10 % dei 350k

sempre che il conto sia annuale ...

io mi sono mosso tardi e pagherò tutto il bollo ma dall'anno prossimo ho aperto binck oltre che per trading anche per non pagare più i bolli ...

dierre

Forumer storico
Ti dico la mia ...paghi con quello che ti "fotografano" quindi con i rimanenti 600k lo 0,10%

se vendi ancora pagherai lo 0,10 % dei 350k

sempre che il conto sia annuale ...

io mi sono mosso tardi e pagherò tutto il bollo ma dall'anno prossimo ho aperto binck oltre che per trading anche per non pagare più i bolli ...

anche a me risulta così....

A tal proposito vorrei porre un quesito, anche se un pò OT.

Esiste un metodo di trasferire le minus da un'intestatario del Dt ad un'altro, tipo dal mio a quello di mia moglie?

Mi sembrava di aver letto qualcosa in merito, ma fose mi sbaglio... anche perchè ci ho pensato, ma proprio non vedo un'eventuale soluzione.:specchio:

riuppo, nessuno sa niente?

Il dt è cointestato

soggetto A 10 di minus

soggetto B 3 d iminus

vorrei (se possibile) trasferire un pò di minus da A a B

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto