Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
Assolutamente d'áccordo, per chi e'incastrato dentro le Perpetual non vendere niente.

Mi interessava sapere dagli altri membri del forum se avevano una strategia da applicare nel caso le quotazioni arrivino ai minimi del 2009.

Top ce l' ha gia' detto cosa farebbe se le quotazioni crollassero: venderebbe anche in perdita per acquistare perpetual di qualita' tipo le Soc gen.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinione

Anch'io sono in perdita sulle P. ma sono relativamente preoccupato, in quanto provenendo dall'azionario..., qui almeno le cedole maturano, e se non salta l'emittente si dovrebbe essere apposto.

Sono d'accordo con te e top nel non vendere, al limite fare switch su emittenti più penalizzati o con affidabilità maggiore (per quel che può valere)

Sono d'accordo con la view di Claudio, quindi o salvano tutto o salta tutto,
quindi se i prezzi dovessero ulteriormente cadere (spero di no) entrerei con la liquidità rimasta su "roba buona".... madò, che sono un cocainomane...:lol::lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
La differenza effettiva (prescindendo dall'ingresso clamoroso di Zorba e Cap. Harlock) venerdì tra la 414 e la 464 era di una quindicina di punti.

Te lo dico avendo provato in ogni modo a comprarla con Terzano (due telefonate e mezza...)

Al di là del colpo di culo:D (o audacia?:-o), per 15 punti di differenza, scelgo sempre la 414 (il T1).
 

camaleonte

Forumer storico
insisto...

domenica, 25 settembre 2011 - 20:26
Un maxi piano da 3.000 miliardi per ricapitalizzare un gruppo di 16 banche europee e aumentare le risorse al fondo Efsf (il salva-stati), in modo da consentire un ordinato default della Grecia sui suoi debiti. Secondo un’anticipazione del Sunday Times, sono questi i punti salienti di un nuovo schema discusso dai paesi del G20 che potrebbe essere presentato a giorni, mirato a salvare l'euro e la cui introduzione è stata sollecitata anche da Stati Uniti, Cina e Fmi. Secondo l’edizione domenicale del quotidiano inglese, il primo passo del maxi-piano sarà una sostanziale iniezione di capitali in almeno 16 banche europee, una sorta di capitale di contingenza, una riserva che potrebbe essere utilizzata solo in caso di bisogno. A quel punto, con le banche messe in sicurezza, la Grecia potrebbe andare in default, vale a dire in ordinato stato d'insolvenza sui propri debiti, risolvendo la preoccupazione per l'impatto sulle banche continentali, a partire da quelle francesi, che detengono miliardi di euro di titoli di stato ellenici. Secondo fonti a Washington citate dallo stesso Sunday Times sarebbe inoltre probabile che il fondo Efsf riceva risorse aggiuntive rispetto agli attuali 440 miliardi di euro e venga anche dotato della possibilità di attingere a finanziamenti sul mercato allo scopo di aumentare la sua capacità d'intervento, con un costo complessivo dell'intero piano che si aggirerebbe sui 3.000 miliardi di euro.
Milano Finanza in .pdf sul tuo PC già dalle 5.00 di mattino
 

caligola2005

Forumer attivo
NORDEA BANK AB (PUBL) XS0200688256
AVIVA PLC XS0206511130
DEUTSCHE BK CAPITAL TRST DE000A0E5JD4
BANQUE FED CRED MUTUEL XS0207764712
SWISS LIFE (JPM BANK) XS0235535035
queste sono le perpetue che ho in portafoglio e che voglio cambiare con quelle sottostanti. nel cambio dovrei sborsare poco o niente, ma le cedole di quelle nuove sono il doppio di quelle che avevo, cosa dite...non mi sembra di peggiorare molto gli emittenti ci sono contro indicazioni?


AGEAS HYBRID FINANCING XS0257650019
DEUTSCHE POSTBK FUND II DE000A0DHUM0
UNICREDIT INTL BANK XS0470937243
INTESA SANPAOLO SPA XS0456541506
CREDIT AGRICOLE SA FR0010670422
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ireland's Noonan:If Anything, Irish Banks May Be Overcapitalized

WASHINGTON (Dow Jones)--Ireland's banks are, if anything, overcapitalized the country's finance minister, Michael Noonan, said on Sunday.

Speaking at the Institute of International Finance in Washington, Noonan said he was pleased that Ireland's state-owned banks had coped well with the strains in financial markets over the summer with deposits continuing to flow in.

He said that far from needing further capital, "if anything, they are overcapitalized."


Ireland's Noonan:If Anything, Irish Banks May Be Overcapitalized - WSJ.com

*.*.*

Questa è colossale. Dopo un'affermazione del genere, io mi chiedo come Noonan possa ancora minimamente pensare di segare i subordinati di BOI. Ci sarebbe da riempirsene le tasche e poi - in caso di SLO - difendersi in tribunale semplicemente citando questa affermazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto