Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
di solito gli operatori operano in regime di gentlemen's agreement con i MM, se putacaso si notano spread difformi in maniera palese l'operatore non applica la controparte nella transazione...dovrebbe essere così anche con il gentil sesso :lol: invece :lol: buon per chi ne ha approfittato
io avrei già venduto logicamente :lol:
 

Tobia

Forumer storico
Ireland's Noonan:If Anything, Irish Banks May Be Overcapitalized

WASHINGTON (Dow Jones)--Ireland's banks are, if anything, overcapitalized the country's finance minister, Michael Noonan, said on Sunday.

Speaking at the Institute of International Finance in Washington, Noonan said he was pleased that Ireland's state-owned banks had coped well with the strains in financial markets over the summer with deposits continuing to flow in.

He said that far from needing further capital, "if anything, they are overcapitalized."

Ireland's Noonan:If Anything, Irish Banks May Be Overcapitalized - WSJ.com

*.*.*

Questa è colossale. Dopo un'affermazione del genere, io mi chiedo come Noonan possa ancora minimamente pensare di segare i subordinati di BOI. Ci sarebbe da riempirsene le tasche e poi - in caso di SLO - difendersi in tribunale semplicemente citando questa affermazione.


questa poi...è proprio la giornata adatta, dove le bufale rincorrono la verità, semprechè non si siano invertiti i ruoli e noialtri fatichiamo a distinguerne le forme :)
 

Mais78

BAWAG fan club
domenica, 25 settembre 2011 - 20:26
Un maxi piano da 3.000 miliardi per ricapitalizzare un gruppo di 16 banche europee e aumentare le risorse al fondo Efsf (il salva-stati), in modo da consentire un ordinato default della Grecia sui suoi debiti. Secondo un’anticipazione del Sunday Times, sono questi i punti salienti di un nuovo schema discusso dai paesi del G20 che potrebbe essere presentato a giorni, mirato a salvare l'euro e la cui introduzione è stata sollecitata anche da Stati Uniti, Cina e Fmi. Secondo l’edizione domenicale del quotidiano inglese, il primo passo del maxi-piano sarà una sostanziale iniezione di capitali in almeno 16 banche europee, una sorta di capitale di contingenza, una riserva che potrebbe essere utilizzata solo in caso di bisogno. A quel punto, con le banche messe in sicurezza, la Grecia potrebbe andare in default, vale a dire in ordinato stato d'insolvenza sui propri debiti, risolvendo la preoccupazione per l'impatto sulle banche continentali, a partire da quelle francesi, che detengono miliardi di euro di titoli di stato ellenici. Secondo fonti a Washington citate dallo stesso Sunday Times sarebbe inoltre probabile che il fondo Efsf riceva risorse aggiuntive rispetto agli attuali 440 miliardi di euro e venga anche dotato della possibilità di attingere a finanziamenti sul mercato allo scopo di aumentare la sua capacità d'intervento, con un costo complessivo dell'intero piano che si aggirerebbe sui 3.000 miliardi di euro.
Milano Finanza in .pdf sul tuo PC già dalle 5.00 di mattino

:up::up: finalmente ci sono arrivati, meglio tardi che mai. Ora manca solo un bell'annuncio forte della BCE sui titoli sovrani e poi possiamo costruire le basi per risalire. Default greco dovrebbe essere questione di poche settimane.
 

Mais78

BAWAG fan club
Da ultimo per Mais: non credo ci sia una differenza tra le tue e le mie osservazioni sulla definizione di step-up: io mi sono limitato a commentare le direttive, secondo le quali è step-up qualsiasi step; tu ci tieni a sottolineare che se c'è step, nella pratica questo è pari ad almeno 100 bps. Io, non avendo esaminato i prospetti di tutte le perp, non posso nè confermare nè smentire...

Certo, nessuna differenza. Quello che voglio dire al forum e di non perdere tempo con calcoli e bilancino e di illudersi di aver trovato perp con step up di 9 bps e che quindi in quanto step up verranno richiamate. NON ESISTONO. E l'errore e' nel decennale preso a riferimento. Una step up ci vuole un secondo ad individuarla.
 

ferdo

Utente Senior
:up::up: finalmente ci sono arrivati, meglio tardi che mai. Ora manca solo un bell'annuncio forte della BCE sui titoli sovrani e poi possiamo costruire le basi per risalire. Default greco dovrebbe essere questione di poche settimane.

però la Merkel ha detto che occorre attendere l'ESM ...
imho si balla ancora per mesi
 

ferdo

Utente Senior
Secondo me la notizia del sunday times e' una bufala. Hanno fatto un mistrone pazzesco.

quella sì, ma c'è un'intervista su ARD della Merkel di questa sera dove dice:
...
The fund’s permanent successor, due to take effect in mid-2013, is needed “so we can in fact let a state go insolvent” if it can’t pay its bills
 

Wallygo

Forumer storico
Secondo me la notizia del sunday times e' una bufala. Hanno fatto un mistrone pazzesco.

Mi associo è una contraddizione in termini ...mettere sul piatto 3000 mld e poi far fallire la Grecia :lol::lol::lol:... non capiscono una s.ega quei giornalisti ...default ordinato sulla Grecia???:lol::lol::lol:... una pia illusione... ...

DOMANI SI BALLA DI BRUTTO...
 

Wallygo

Forumer storico
quella sì, ma c'è un'intervista su ARD della Merkel di questa sera dove dice:
...
The fund’s permanent successor, due to take effect in mid-2013, is needed “so we can in fact let a state go insolvent” if it can’t pay its bills


si a metà del 2013 la grecia può fallire ok... è ora da qua al 2013 cosa facciamo ???:lol::lol::lol: ....fanno proprio ridere queste dichiarazioni ...

siamo governati da idioti (a livello europeo :()
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto