Topgun1976
Guest
e la call della 482,non ci credi più?
Mi riferivo a quelle prese negli ultimi giorni(le 2 lt2 la 155 e la 523) le 482 al momento non le ho in mente ma sono li,aspettando l'estate.
Se riesco a venderle sui 75 però le mollo
e la call della 482,non ci credi più?
Top a quanto le sns 155 ?
per il momento tengo anch'ioMi riferivo a quelle prese negli ultimi giorni(le 2 lt2 la 155 e la 523) le 482 al momento non le ho in mente ma sono li,aspettando l'estate.
Se riesco a venderle sui 75 però le mollo
Idem, incrementate LT2 a 82,3 e dimezzate 155. Le altre vendute tutte. Ero troppo carico di SNS...
Ciao capitano , quello che dici è senz'altro vero ma, come dice Zorba, i discorsi sono tanti e potremmo discuterne per mesi, senza probabilmente venirne a capo.
La mia filosofia, semplificando al massimo, somiglia molto a quella di warren baffo : non comprare niente che non conosci e che non saresti tranquillo di tenere in portafoglio anche in condizioni di mercato avverse.
E' ovvio che se Groupama ed SNS risolveranno i loro problemi le loro obbligazioni probabilmente saranno uno dei migliori investimenti di questi anni, così come è evidente che chi le ha comprate ai minimi ha avuto degli ottimi gain, ma da quel che possiamo sapere la loro situazione è ancora lontana dall'essere tranquilla e anche se non credo che verranno lasciate fallire (soprattutto Groupama) la soluzione mi sembra ancora avvolta nelle nebbie e credo che nessuno possa escludere a priori che abbiano ancora bisogno di un supporto pubblico o di un intervento esterno (con tutte le possibili conseguenze, comprese quelle relative al burden sharing).
Nel caso di Unipol e Banco Popolare, invece, conoscendo molto bene la situazione (ed ovviamente i problemi) non avevo dubbi che alla bisogna gli azionisti di controllo avrebbero provveduto a ricapitalizzarle senza particolari difficoltà, così come poi è stato.
Aggiungo che lo strong buy su Unipol (priv) è scattato quando le azioni sono crollate in seguito all'aumento di capitale, nonostante con l'acquisizione di FonSai questo sia divenuto il secondo gruppo assicurativo italiano. Di fatto a quei prezzi l'intero gruppo capitalizzava meno del cash che aveva appena incassato, e questa mi è sembrata una occasione irripetibile. Tant'è che le ho ancora tutte in portafoglio e, se passiamo indenni dalle elezioni , mi aspetto di vederle fra 2 e 2,50 € nel giro di un paio di anni.
Questa è la mia filosofia, non mi sognerei mai di dire che è superiore o più efficace di altre, ma il mondo è bello perchè è vario e, come dice Zorba, questa è una delle ricchezze di questo forum.
Buona giornata
In questo momento si cavalcano gli irs ,stamattina ho provato 4 prezzi sulle nib $ e Euro ma nulla,poi mi hanno eseguito
Se cominciano a rejettare anche su nib è finita
Con queste quotazioni le IRS hanno ancora margini e tengo tutto. IMHO...