Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Idem, incrementate LT2 a 82,3 e dimezzate 155. Le altre vendute tutte. Ero troppo carico di SNS... :titanic:

In questo momento si cavalcano gli irs ,stamattina ho provato 4 prezzi sulle nib $ e Euro ma nulla,poi mi hanno eseguito
Se cominciano a rejettare anche su nib è finita:D
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ciao capitano :), quello che dici è senz'altro vero ma, come dice Zorba, i discorsi sono tanti e potremmo discuterne per mesi, senza probabilmente venirne a capo.

La mia filosofia, semplificando al massimo, somiglia molto a quella di warren baffo :lol: ;): non comprare niente che non conosci e che non saresti tranquillo di tenere in portafoglio anche in condizioni di mercato avverse.

E' ovvio che se Groupama ed SNS risolveranno i loro problemi le loro obbligazioni probabilmente saranno uno dei migliori investimenti di questi anni, così come è evidente che chi le ha comprate ai minimi ha avuto degli ottimi gain, ma da quel che possiamo sapere la loro situazione è ancora lontana dall'essere tranquilla e anche se non credo che verranno lasciate fallire (soprattutto Groupama) la soluzione mi sembra ancora avvolta nelle nebbie e credo che nessuno possa escludere a priori che abbiano ancora bisogno di un supporto pubblico o di un intervento esterno (con tutte le possibili conseguenze, comprese quelle relative al burden sharing).

Nel caso di Unipol e Banco Popolare, invece, conoscendo molto bene la situazione (ed ovviamente i problemi) non avevo dubbi che alla bisogna gli azionisti di controllo avrebbero provveduto a ricapitalizzarle senza particolari difficoltà, così come poi è stato.

Aggiungo che lo strong buy su Unipol (priv) è scattato quando le azioni sono crollate in seguito all'aumento di capitale, nonostante con l'acquisizione di FonSai questo sia divenuto il secondo gruppo assicurativo italiano. Di fatto a quei prezzi l'intero gruppo capitalizzava meno del cash che aveva appena incassato, e questa mi è sembrata una occasione irripetibile. Tant'è che le ho ancora tutte in portafoglio e, se passiamo indenni dalle elezioni :rolleyes:, mi aspetto di vederle fra 2 e 2,50 € nel giro di un paio di anni.

Questa è la mia filosofia, non mi sognerei mai di dire che è superiore o più efficace di altre, ma il mondo è bello perchè è vario e, come dice Zorba, questa è una delle ricchezze di questo forum. :up:

Buona giornata

caro negus, visto che segui il mercato delle perpetue da ben più di me, in base alla tua esperienza mi piacerebbe avere un parere sul rischio call delle varie perpetue di emittenti "al di fuori di ogni sospetto". In altre parole le varie GE, Bayer, Vinci, OMV, Vattenfall giusto per citarne alcune. Stavo pensando di ritornare su qualcuna di queste in un'ottica cassettista (le compro, me le dimentico e mi godo la cedola). Però quasi tutte hanno la call tra 3-4-5 anni, e una cedola post call euribor+tazza di latte. Premesso che non possiamo ovviamente prevedere dove sarà l'euribor tra qualche anno, ma ipotizzando i valori attuali una mancata call significherebbe un crollo del titolo a valori infimi. Ad esempio Generali tendenzialmente calla, quindi le aspettative potrebbero essere buone (oltre al fatto di essere ancora ben sotto la pari). Ma le altre? Ricordi qualche mancata call clamorosa al di fuori del settore bancario?
 

fidw99

100% perpetual
ecco lo spread tier1

prima del 2007 era a 110, poi qualcuno dirà che sono tempi che non rivedremo più, ma ora lo spread è ancora a 586...

vediamo andare almeno a 450 - 500

:ciao:
 

Allegati

  • spread.gif
    spread.gif
    150,2 KB · Visite: 166

Topgun1976

Guest
Con queste quotazioni le IRS hanno ancora margini e tengo tutto. IMHO...

Quelle so 50 sono destinate a rimanerci poco,almeno le 2 nib

Provato ask rzb040 a 53 e 53,75 nulla di fatto..

Buy banesto irs 51,5
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto