Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Signor Porchetto :),
la bassa senese (in particolare, ma sulla Toscana e l'Umbria sono preparato un po' su tutto) e Amorgos sono i miei luoghi del cuore.

E ,appassionato di trekking, ho battuto, specialmente nel senese, qualsiasi minuscolo paesino della zona.
Sull'immobiliare , in zona, negli anni '90 mi son dato un pochino da fare (io nasco nell'immobiliare, come investimenti personali) : ora passo.

*Da astemio purosangue mai assaggiato nè il Brunello, nè il Sagrantino (che a inizio anni '90 iniziava il suo successo).

Vuoi dire che sei riuscito a scarpinare tra i colli di Narni ed Amelia senza toccare neppure un po' di Sagrantino, magari passito ? Unbelievable !
 

negusneg

New Member
vorrei solo puntualizzare una cosa, prima del rischio sistemico post lehman e governativo euro questi titoli non oscillavano come i mercati azionari e come il grafico a punti postato sopra, seguivano praticamente solo l'andamento dei tassi (più o meno qualche centesimo in base alla bontà dell'emittente)

Le perpetue finanziarie non erano high yield che hanno un loro mercato volatile quando l'azionario.

Bisogna "solo" capire, ma questo lo sapremo solo dopo, se il new normal per questi titoli sarà l'old normal che c'era prima del 2007

possiamo discutere ore sul fatto che oggi i finanziari siano molto più sensibili al ciclo economico in periodi di recessione rispetto a prima, quello che c'è stato di novità in questi ultimi 4 anni è oltre alla recessione anche il rischio sistemico, se accantoniamo "definitivamente" quest'ultimo perchè non ragionare come prima del 2007 sulle perpetue finanziarie ?

domani mattina posto il grafico aggiornato dello spread govt-tier1bank per capire a che punto siamo

ecco lo spread tier1

prima del 2007 era a 110, poi qualcuno dirà che sono tempi che non rivedremo più, ma ora lo spread è ancora a 586...

vediamo andare almeno a 450 - 500

:ciao:

Ottimo spunto fidw ;) grazie per il grafico. :bow:

In effetti è difficile parlare di bolla con gli spread a questi livelli.

Anche io non credo che torneremo ai livelli del 2007 (era il periodo in cui le IRS + sputazzo + cedolone premio iniziale andavano a ruba e quotavano intorno alla pari) ma i livelli attuali (pur essendo una media, con tutte le conseguenze del caso) scontano ancora uno scenario profondamente "sofferente" del settore, mentre invece in generale la ripatrimonializzazione ed il deleveraging hanno fatto grossi passi in avanti rispetto ad allora.
 

Massimum

Forumer storico
Comprate in GROSSA SIZE le Baca W70 a 52.25...JPM me le ha date...
2 motivazioni per controbilanciare un cash yield basso

- Sono le cms piú indietro
- Se ghizzoni vuol far soldi facili lancia una tender a 70 e si fa 30 punti aggratis...e io me ne faccio 18...piú del 30%....

fatto fuori ageas XS0257650019 a 85.25 e rzb XS0253262025 a 82...

Non sono sicuro, ma mi sembra che Ghizzoni ha dichiarato che non avrebbe fatto tender nel 2013. Ma potrei ricordare male...
 

simoneimola

Forumer attivo
Io ero più interessato al tipo di mortazza che prendi, visto che sei un raffinato selector.
Fai stock picking anche li :lol::up:
p.s. prese altre lt2 048 @ 84.00 otc (sns)

Posso chiederti una cosa ?
perché le hai prese otc quindi per telefono a 84 ?
quando su euronext Amsterdam stanno a 82,67

esistono banche che permettono di comprare su
euronext Amsterdam e rivendere su Lussemburgo ?
 

maxolone

Forumer storico
in Ottobre/Nov gli avevano chiesto se aveva in programma tender offer e disse di no...hai ragione...ma le cose cambiano...sono soldi gratis per loro...io do buone chaces alla cosa...

Non sono sicuro, ma mi sembra che Ghizzoni ha dichiarato che non avrebbe fatto tender nel 2013. Ma potrei ricordare male...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
In effetti è difficile parlare di bolla con gli spread a questi livelli.

.

Ciao ex Nonno :),

per la MPS 827 mi dicono che chiedono 71.

Compreresti ?


Generali 10.125 è sostanzialmente invariata da 8 sedute, MPS 827 nelle ultime 5 sedute ha guadagnato oltre il 30%


Non mi starò mica innonnizzando...:lol::lol:
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
in realtà io non credo che il rischio e quindi il rendimento/prezzo etc. siano lineari, cioè penso che sia molto difficile SNS possa stabilizzarsi/fermarsi a 70, o è/torna a 50 o dovrebbe andare in zona 85-90 in fretta....perchè potrebbe fermarsi a 70?

cosa ne dite? l'idea è ancora un po' confusa anche per me, sto elaborando...(il discorso è ovviamente + generale e ha a che fare con la forte volatilità delle ns amate...)

perchè?!
le BPVN sono in area 70 dopo aver stazionato per settimane in zona 62-64

non lo vedo come emittente che passa dal nero al bianco, senza soste sui grigetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto