Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

C.Bonacieux

Forumer attivo
per me unicredit fa adc

monte paschi non so che si vuole inventare.


popolare, converte bond convertibile, ma cmq si devono invetare parecchie cosette....


ubi converte il bond convertibile e forse si salva, stando attenta nelle erogazioni.

intesa taglia di un filo il dividendo per essere piú conservativa.



pop. milano ha lanciato adc.




intanto il btp a 10 anni é oltre il 6%.

io continuo ad andare su emittenti esteri.

Ritiene di non dover "far ricorso al mercato" (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 ott - L'Eba ha quantificato in 2,8 miliardi il buffer di capitale complessivo per il gruppo Banco Popolare, cifra che sara' il riferimento per i piani necessari a rafforzare il livello di patrimonializzazione che dovra' essere raggiunto entro il giugno del 2012. "Tale importo, che e' preliminare e indicativo - sottolinea una nota dell'istituto - sara' rivisto per tener conto dei dati di fine settembre e sara' analizzato dalla banca e dalle Autorita' di vigilanza". Il Banco sottolinea che "per conseguire i nuovi requisiti di Core Tier 1, potra' beneficiare della riserva di capitale costituita dal prestito convertibile 'soft mandatory', del processo attualmente in corso di validazione dei modelli interni per la stima dei requisiti patrimoniali, nonche' di ulteriori azioni di capital management grazie alle quali si ritiene che il Banco non dovra' far ricorso al mercato". In questa prospettiva l'istituto ha "deliberato di sottoporre alla prossima assemblea straordinaria del 26 novembre una modifica del regolamento del prestito obbligazionario 'Banco Popolare 2010/2014 4,75%', al fine di consentirne l'eventuale integrale conversione".


Mps: richiesta Eba allunga tempi per rimborso Tremonti Bond - FOCUS

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 ott - Il cuscinetto temporaneo di capitale aggiuntivo che l'Eba chiede alle maggiori banche europee allunghera' probabilmente i tempi per il rimborso dei Tremonti Bond emessi dal Monte dei Paschi.
L'Autorita' Bancaria Europea nel suo esercizio ha confermato infatti nella definizione di core tier1 che dovra' essere pari al 9% entro il giugno del 2012, gli strumenti ibridi di capitalizzazione forniti dagli Stati. Per la banca senese diventa quindi improbabile, in questa fase, privarsi di 1,9 miliardi per rimborsare le obbligazioni sottoscritte da via XX Settembre a fine 2009 anche se a Siena costano 150 milioni l'anno di cedole. Il rimborso dovrebbe comunque essere prima autorizzato dalla Banca d'Italia. L'esercizio dell'Eba nei confronti della banca senese e' stato particolarmente severo: ha tolto dal computo del core Tier1 lo strumento ibrido Fresh 2008 che invece gli e' riconosciuto come strumento di capitale di migliore qualita' dagli analisti e dall'Autorita' di vigilanza. Lo strumento venne messo a punto nell'ambito dell'aumento di capitale del 2008 per l'acquisto di Antonveneta. Una parte di azioni emesse da Mps per la ricapitalizzazione vennero acquistate da Jp Morgan che le mise al servizio dell'emissione convertibile (Fresh 2008) e le colloco' a investitori istituzionali (una buona parte sono in mano alla Fondazione Mps). Ai detentori di questi titoli il Monte paga una cedola solo se distribuisce il dividendo ai soci. L'importo di capitale aggiuntivo di 3,091 miliardi di cui il Monte Paschi dovrebbe dotarsi e' preliminare, come ha ricordato la banca. Siena entro la fine dell'anno dovra' mettere a punto un piano con le indicazioni delle azioni da intraprendere, piano che passera' prima al vaglio della Banca d'Italia e poi discusso con l'Eba come ha voluto oggi ricordare via Nazionale nel suo comunicato.
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao cris
imho adesso sono alla pari, non mi ricordo chi l' ha detto ma in effetti la 523 e' un po' appesantita dalla cedola di fine novembre
prendile entrambe e se una corre piu' dell' altra in % la giri

11,25% con rateo di 11 mesi... e dici UN PO' appesantita????:lol:

la paghi il 10% in piu del prezzo!

anzi, ai prz attuali il 15%.... :eek:
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
capital issuing

Ciao.
Questa com'è messa?
Puoi dirci qualcosa? Domanda aperta a tutti quelli che l'hanno approfondita o l'hanno in pf.
Grazie

Contributo all'outing:
in loss (cioè entro i 10 punti sotto pmc)
Axa 174
Credit Mut 712
Bawag 897
Capital Iss 088
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Porsche taglio min 1.000 USD XS0241984219

Eccone un'altra, taglio minimo 1000€ e sei in una botte di acciaio inox!
Finanziariamente a posto ora (gruppo VW, maxi aumento di capitale a buon fine;)), cedola 7,2%.
Meglio di una banca rating A, di questi tempi.


Ciao bia, ma a me dal foglio del negus mi risulta che la ubs sia stata richiamata :-?
 
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
Eccone un'altra, taglio minimo 1000€ e sei in una botte di acciaio inox!
Finanziariamente a posto ora (gruppo VW, maxi aumento di capitale a buon fine;)), cedola 7,2%.
Meglio di una banca rating A, di questi tempi.

Ti quoto in pieno ma essendo post-call e quotando 100 io preferisco prendere qualcosa piu in basso. Io ho in ptf la nibc 074 in post call da 10 gg con cedola simile (7,62) ma che oggi maxinblack ha comprato mi sembra a 64 o 66, non ricordo esattamente.
Peró è cumulativa e non ha in ptf titoli pigs. I gusti son gusti ;)
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Comunque l'attendibilità della metodologia adottata dall'Eba nel valutare gli ammanchi di capitale è testimoniata, a parte le valutazioni sugli hedge f Db e Commzbk, dal fatto che (tra gli altri) Westlb non dovrebbe avere bisogno di nuovi fondi... è per questo che la ristrutturazione è finora proceduta in tempi rapidi e senza contrattempi :lol:

Di pagliacciate se ne vedranno ancora molte...

Intanto, grazie al mark to fantasy, pure le t1 di Rbs hanno avuto un'impennata; ottima occasione buttata, svenduta la 470 con appena 3 punti di gain - mi sembravano già ottimi su una ciofeca simile... ho sottovalutato il potere delle stampanti di Sua Maestà.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto